<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-Gimp 2.4: spariti i pennelli Vai a pagina << |
Autore | Messaggio |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Danix ha scritto ... andrea.ippo ha scritto ... Ho semplicemente fatto clic destro nelle schede pennelli/motivi/gradienti e scelto "aggiorna" Non riesco proprio a trovare come aggiornare. Puoi scrivere i passaggi precisi? Ciao Danix, penso che abbia voluto dire quello che ho scritto sopra. Cioé, inizialmente non carica i brushes (o i pattern, il discorso è analogo). Quando devi selezionarne uno, apri il pannello Brushes (che è vuoto) e poi o fai tasto destro|Refresh Brushes, oppure (come facevo io) premi direttamente il pulsante in basso a destra, che fa la stessa cosa. Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Si ma al successivo riavvio del programma, tutto ciò non viene memorizzato e bisogna rifare la stessa cosa... | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Danix ha scritto ... Si ma al successivo riavvio del programma, tutto ciò non viene memorizzato e bisogna rifare la stessa cosa... Ciao Danix, infatti, io non ho detto il contrario... Il problema era anche quello: se avesse mantenuto i settaggi da un'esecuzione all'altra, sbuffando un po' ci si poteva anche adattare, la prima volta. Comunque, credo sia stato molto meglio aver tolto l'opzione... Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
deep |
| ||
Utente registrato #7 Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57Messaggi: 568 | JackL ha scritto ... to activate scripts in menu under filters/alpha to logo - you have to click "xtns" menu in main window and there in "script-fu" you have to click "refresh scripts" option. Ha ragione, Danix. I filtri contenuti in "Filtri / Alfa e Logotipo" (nella finestra dell'immagine) all'avvio risultano disattivati. Si attivano solo dopo aver cliccato su "XTNS / Script-Fu / Rinfresca gli Scripts" (nella finestra degli strumenti). P.S. Chi ha tradotto "rinfresca gli scripts"? | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Si è vero ed inoltre, una volta chiuso il programma, non rimangono "freschi" ( ), ma bisogna ogni volta "rinfrescarli". Unica consolazione: se è un bug è un bug del programma, dato che la versione installata si comporta nello stesso modo... | ||
Torna ad inizio pagina |
deep |
| ||
Utente registrato #7 Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57Messaggi: 568 | Danix ha scritto ... Unica consolazione: se è un bug è un bug del programma, dato che la versione installata si comporta nello stesso modo... Bene, di certo correggeranno in una delle prossime versioni. Tra l'altro non è che sia un bug particolarmente limitante. | ||
Torna ad inizio pagina |
Vai a pagina <<
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |