Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
problema formattazione penna

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
giancai
sab 27 ott 2007 - 18:41
online
Utente registrato #5894
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 21:56
Messaggi: 19

salve ancora a tutti. grazie per la pronta risposta al mio problema che per mancanza di tempo non ho provato, ma sono certo che funzionerà. nel frattempo attendevo la vostra risposta, mi sono avventurato nel cercare il software specifico per poter proteggere la mia pen drive PEAK dai dati che sono su di essa. dopo aver fatto l'operazione ora mi trovo a non poter più utilizzare la mia penna PEAK poichè quando la formatto mi dà sempre errore. posso solo utilizzarla quando faccio il recovery con il software dedicato. ci sarebbe un modo con software per riportare la penna al suo stato originario in modo da caricarci di nuovo i dati e poi utilizzare il software da voi consigliato per proteggere i dati con la password? grazie e saluti a tutti.
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 27 ott 2007 - 18:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non puoi prima togliere la protezione?
Come funziona?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
giancai
sab 27 ott 2007 - 19:12
online
Utente registrato #5894
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 21:56
Messaggi: 19
il problema è che non ci riesco. ho formattato anche la penna con acronis cancellando anche la partizione. ora che faccio? sto impazzendo aiutooooooooooooooo
Torna ad inizio pagina
Danix
sab 27 ott 2007 - 19:16

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Hai dati dentro la pendrive?
In caso negativo, calma
Invece se li hai, il problema è più serio....

Comunque sia, dovresti (con calma e chiarezza) esporre esattamente come stanno le cose.
Che operazioni hai fatto, che penna è, che programma hai utilizzato per proteggerla, ecc...
Torna ad inizio pagina
Sito Web
giancai
sab 27 ott 2007 - 19:36
online
Utente registrato #5894
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 21:56
Messaggi: 19
la penna è vuota, è una peak 4gb. all'inizio ho cercato di proteggerla con il software della peak, ma non mi faceva andare avanti. ora sempre con il software della peak, cè un utility che fa il recovery e solo così mi funziona ma solo sulla macchina che faccio il recovery. quando la metto su un altro pc mi dice che occorre formattare il disco, e quando dico di si mi dice fallito. allora ho provato a eliminare le parizioni con acronis e stiamo sempre la. soluzione? non lo so. aiutatemi.
Torna ad inizio pagina
icemax
dom 28 ott 2007 - 09:33

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Ciao giancai

Se hai "giocato" con le partizioni .. allora puoi dire addio ai dati contenuti nella tua pen.

per quanto riguarda :

....ci sarebbe un modo con software per riportare la penna al suo stato originario...


questa è l'utility che devi usare :

HP Windows Format Utility è una applicazione in versione freeware (2Mb) per la gestione delle memorie flash su USB, sviluppata in origine da HP per le proprie Pen Drive e tuttavia utilizzabile con i prodotti omologhi di tutti i costruttori.
Consente la formattazione del drive e la creazione di un disco di avvio. Ricorda la funzionalità analoga già inclusa nei Sistemi Operativi Windows.
Supporta gli OS Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.


download : [in allegato a questo post]

hp_windows_format_utility_for_usb_drive_key.rar

[ Modificato dom 28 ott 2007 - 09:37 ]
Torna ad inizio pagina
giancai
dom 28 ott 2007 - 22:36
online
Utente registrato #5894
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 21:56
Messaggi: 19
grazie dell'aiuto, proverò, ma ti voelvo ricordare caro icemax che sulla penna non c'era niente poichè per sicurezza avevo già proceduto a fare un backup dei dati, quindi la penna è vuota. sei certo che risolvo il problema?
Torna ad inizio pagina
giancai
lun 29 ott 2007 - 10:45
online
Utente registrato #5894
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 21:56
Messaggi: 19
utilizzato anche il software della hp per fomattare come mi ha suggerito icemax, ma nulla di fatto. inizia a formattare ma alla fine mi si blocca e da errore nella formattazione. aiutatemi vi prego.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 29 ott 2007 - 11:01
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao giancai,
non so se ho capito bene il tuo problema, ma provo a darti qualche suggerimento.
1) Se hai eliminato tutte le partizioni, nessun programma potrà mai riformattarti il pendrive. Quindi, la prima cosa da fare è provare a ricreare una partizione
2) Una volta creata, riprova ad usare l'utility della HP, che ho già usato con successo su molti pendrive.
3) Se dovesse darti ancora errore, allora è probabile che hai cancellato un po' troppo. Potresti riprovare con Acronis a recuperare la partizione e poi riprovare con l'utility di HP.
Meno male che non avevi più niente sul pendrive...
Cordialmente
ZioZione
P.S. se vuoi informazioni più accurate, prova a comunicarci il modello ESATTO del tuo pendrive... di PEAK 4GB ce n'è un po'....

[ Modificato lun 29 ott 2007 - 11:20 ]
Torna ad inizio pagina
giancai
lun 29 ott 2007 - 12:13
online
Utente registrato #5894
Registrato il: gio 30 ago 2007 - 21:56
Messaggi: 19
grazie per il suggerimento, ora ci provo, intanto ti comunico che il modello della pendrive e XTREME
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System