Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Invasività pagina Winpenpack

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
kamouni
mer 08 apr 2009 - 19:37

online
Utente registrato #19293
Registrato il: mer 25 mar 2009 - 08:39
Messaggi: 7

Salve a tutti, specialmente a chi mi potrà dare una risposta.
Ho scaricato, registrandomi, Winpenpack 2Gb (avevo già loa versione di 1Gb).
Da quando l'ho fatto, tutte le versioni di Firefox (sia quella da 1Gb che da 2 Gb) all'apertura del programma si connettono sulla pagina principale di Winpenpack (chi glielo ha chiesto?).
Se tento di ripristinare come pagina iniziale Google mi viene impedito, nel senso che non è più possibile.
Inoltre non riesco nemmeno ad accedere più ai miei segnalibri.
Qualcuno sa darmi notizie su come evitare questa invasività?
Grazie
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 08 apr 2009 - 19:43

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack, kamouni.

Innanzitutto desidero tranquillizzarti, poichè la pagina iniziale di X-Firefox non è "blindata" come credi.
Abbiamo ritenuto giusto oltre che corretto (se non altro perché l'abbiamo portabilizzata noi..) impostare la pagina di winPenPack per il primo avvio (ma solo per quello), quindi dovresti essere in grado di impostare la tua pagina preferita agendo nelle opzioni del programma.

Torna ad inizio pagina
Sito Web
kamouni
mer 08 apr 2009 - 20:10

online
Utente registrato #19293
Registrato il: mer 25 mar 2009 - 08:39
Messaggi: 7
Grazie anzitutto per la risposta celerissima.
Però non è proprio possibile cambiare le impostazioni della pagina iniziale. (Ho Vista Home Premium)

1)Ogni volta che tento di rimettere come pagina iniziale Google, se schiaccio di nuovo il tasto Home, mi riporta su Winpenpack.

2)Nonostante in OPZIONI ci sia scritto Google, o Firefox si riapre su una pagina bianca oppure se chiedo di ripristinare la pagina iniziale, sempre in opzioni, si reimposta Winpenpack.

3)Cosa grave è inoltre che non riesco ad accedere ai miei segnalibri.

4)Verifico inoltre che anche le freccie di avanzamento o retrocessione di pagina non sono funzionanti.

Capisco le vostre motivazioni, ma le personalizzazioni devono sempre essere possibili ed allo stato attuale non è così.

Saluti
Torna ad inizio pagina
PortableUmbo
mer 08 apr 2009 - 20:24

online
Utente registrato #2511
Registrato il: mer 07 feb 2007 - 10:08
Provenienza: Roma
Messaggi: 217
kamouni ha scritto ...

Grazie anzitutto per la risposta celerissima.
Però non è proprio possibile cambiare le impostazioni della pagina iniziale. (Ho Vista Home Premium)

1)Ogni volta che tento di rimettere come pagina iniziale Google, se schiaccio di nuovo il tasto Home, mi riporta su Winpenpack.

2)Nonostante in OPZIONI ci sia scritto Google, o Firefox si riapre su una pagina bianca oppure se chiedo di ripristinare la pagina iniziale, sempre in opzioni, si reimposta Winpenpack.

3)Cosa grave è inoltre che non riesco ad accedere ai miei segnalibri.

4)Verifico inoltre che anche le freccie di avanzamento o retrocessione di pagina non sono funzionanti.

Capisco le vostre motivazioni, ma le personalizzazioni devono sempre essere possibili ed allo stato attuale non è così.

Saluti


Ciao kamouni,

anch'io ho Vista Home Premium, e uso X-Firefox (ver.3.0.6). Preferisco la versione inglese, ma non dovrebbero esserci differenze.

1-2) La pagina iniziale riesco a impostarla da Tools -> Options -> Main, sezione Startup.
4) Le frecce di avanzamento e retrocessione mi funzionano.
Torna ad inizio pagina
kamouni
mer 08 apr 2009 - 20:41

online
Utente registrato #19293
Registrato il: mer 25 mar 2009 - 08:39
Messaggi: 7
Grazie PortableUmbo, ma la tua risposta non mi consola.
Anch'io ho quella versione di Firefox, ma non riesco a modificare nulla.

Meno male che ho anche una versione di winPenPack 3.4 salvata sul pc con Firefox che invece funziona, ma è diverso portarsi dietro una chiave usb o un pc!

Hola
Torna ad inizio pagina
kamouni
mer 08 apr 2009 - 20:42

online
Utente registrato #19293
Registrato il: mer 25 mar 2009 - 08:39
Messaggi: 7
P.S.: La versione di Firefox che ho è però italiana.

Saluti
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 08 apr 2009 - 23:03

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Capisco le vostre motivazioni, ma le personalizzazioni devono sempre essere possibili ed allo stato attuale non è così.

E infatti lo sono. Forse non è così per te, dal momento che su migliaia di utenti che hanno scaricato X-Firefox, l'unica segnalazione in tal senso ci arriva da te. Probabilmente qualcosa (forse anche un errore umano.. tuo..) ha fatto sì che il meccanismo si inceppasse.

Facciamo una prova.

Chiudi X-Firefox >> rinomina la cartella \User\Firefox in \User\Firefox_backup >> avvia X-Firefox.exe >> hai la pagina iniziale di winPenPack >> cambiala >> chiudi X-Firefox >> riavvialo


----edit------

Ho appena provato una nuova installazione di winPenPack v3.5.2 e riesco tranquillamente a cambiare la pagina iniziale di Firefox.
Devi dare più dettagli, kamouni. Hai fatto un aggiornamento? Da che versione a che versione di winPenPack? Versione di Firefox prima e dopo l'aggiornamento?

[ Modificato gio 09 apr 2009 - 00:13 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
kamouni
gio 09 apr 2009 - 17:46

online
Utente registrato #19293
Registrato il: mer 25 mar 2009 - 08:39
Messaggi: 7
Buongiorno, a tutti.
Ho provato a rimuovere la vecchia installazione (wpp_2gb_3.5.2), a riscriverne una nuova e poi ho seguito i consigli del Head Admin. ed ha funzionato.
Scusate se vi ho tediato, ma il trucchetto del cambiamento del nome alla cartella non lo conoscevo.
Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
Torna ad inizio pagina
kamouni
sab 16 mag 2009 - 12:31

online
Utente registrato #19293
Registrato il: mer 25 mar 2009 - 08:39
Messaggi: 7
Invasività prima pagina WPP
Scusate, sono di nuovo io con il solito vecchio problema.
Ho installato WPP 2gb sul mio hd portatile.
Dopo aver seguito i consigli di Head Admin, confermo che Firefox ha utilizzato come prima pagina quella di Google.
La cosa curiosa (?) è che andando in giro per altri uffici, la cosa continua regolarmente a funzionare, così come l'ho impostata, ma appena ritorno nel mio ufficio e collego l'hd al mio pc ed alla mia rete fastweb, si resetta come prima pagina quella di WPP, così passo i primi minuti di lavoro a resettare di nuovo il tutto, secondo quanto detto da Head Admin.
Siccome non è gradevole reimpostare ogni volta skin, segnalibri, preferenze, plug in ecc.., non è che c'è un modo definivo per togliermi questo supplizio?
Succede solo a me, perchè sono particolarmente inviso alla sorte o è un problema diffuso?
Grazie anticipate per la risposta.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 16 mag 2009 - 12:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao kamouni,
se fosse un problema così diffuso, saremmo subissati di proteste, stanne certo... Ma la cosa, sicuramente, non ti consola...
Poi, il fatto che su altri PC (con quali sistemi operativi?) funzioni e sul tuo (con quale sistema operativo? Se Vista, la UAC come è configurata?) no, mi porta a pensare che sia un po' più "blindato" di altri, e questo potrebbe disturbare alcuni automatismi della portatilizzazione.
La soluzione più radicale che posso suggerire (mi raccomando, da seguire solo ed esclusivamente in casi "disperati" come il tuo) è quella di commentare (cioé mettere all'inizio il carattere ";") la seguente riga del file \winPenPack\XDrive\X-Firefox.ini:

browser.startup.homepage=http://www.winpenpack.com

e riprovare.
Tieni comunque presente che nella copia di X-Firefox che uso sul mio PC di casa (Vista Home Premium), ma anche sul mio PC di lavoro (Xp Professional) questa riga NON è commentata e questo problema non mi si è mai presentato.
Cordialmente
ZioZione

[ Modificato sab 16 mag 2009 - 13:00 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System