Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Istruzioni su come portabilizzare un programma.

Autore Messaggio
diotta88
mer 12 ago 2009 - 18:15
online
Utente registrato #35583
Registrato il: mer 05 ago 2009 - 15:08
Messaggi: 1

Ciao a tutti, sono nuovo e trovo veramente interessante ma soprattutto utilissimo winPenPack.
Mi piacerebbe portabilizzare alcuni programmi che ho e che mi servirebbero dovunque io vada. purtroppo non sono riuscito ad avere gran risultati, anche avendo letto il tutorial e la pagina sul sito con le istruzzioni.
mi sapreste spiegare i vari passaggi da effettuare?
grazie in anticipo
ciao

[ Modificato mer 12 ago 2009 - 19:03 ]
Torna ad inizio pagina
marselino
lun 23 nov 2009 - 19:40
online
Utente registrato #12505
Registrato il: mer 23 lug 2008 - 11:38
Messaggi: 1
mi aggrego alla richiesta
Il tutorial è molto buono ma i zucconi (mi riferisco a me stesso) avrebbero bisogno di qualche esempio pratico.
Ad esempio non ho capito se è possibile eseguire un file .reg senza far scrivere le chiavi alla funzione [WriteToReg=Path\File] come se non ho capito male fanno i Ns. fratelli di PortableApp.
Attendo con ansia che mi prendiate per le orecchie; infondo mi sento molto somaro.
Torna ad inizio pagina
LordJim60
mer 02 dic 2009 - 00:45

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Sì, puoi utilizzare solamente RegEdit se vuoi scrivere delle chiavi di registro.
Ma, come spesso succede, è facile che prima di scrivere le chiavi vorrai personalizzare qualcosa, ad esempio i path dell'eseguibile o delle altre cartelle relative
(non devi dimenticare che da computer a computer l'unità del pen drive può cambiare ma tu potresti volere spostare tutta la distribuzione in una sotto cartella e deve funzionare lo stesso, io ad esempio ho la distribuzione che utilizzo sotto: <drive>:\wpp e quella di sviluppo sotto C:\wpp\wpp Test Distribution).

Quindi per fare queste personalizzazioni puoi usare WriteToReg ma puoi usare anche StringRegExpReplace dipende da che cosa devi fare (ad esempio se vuoi scrivere la chiave di default sei costretto necessariamente ad utilizzare StringRegExpReplace, perchè in questo caso WriteToReg non ti funzionerà ( o perlomeno a me non ha mai funzionato ) oppure devi fare un update su molte chiavi con lo stesso valore, anche in questo caso va bene StringRegExpReplace.

Spero di non essere stato troppo prolisso.

PS) Una nota finale: gli esempi pratici sono inclusi nella distribuzione, basta guardarsi la cartella XDrive, più pratici di quelli...

[ Modificato mer 02 dic 2009 - 01:01 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System