Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Suggerimenti per gli aggiornamenti

Autore Messaggio
Gerry
ven 07 dic 2007 - 09:39

online
Utente registrato #2620
Registrato il: sab 10 feb 2007 - 18:14
Messaggi: 102

Come dicevo in un altro 3ad, a mio parere l'aggiornamento di Wpp è una impresa, soprattutto se la Wpp è stata personalizzata.
Premesso che il meccanismo di aggiornamento automatico è un importante passo avanti, ci sono a mio parere altre cose da farsi.

Oggi puoi scordarti l’idea di scaricare in un colpo solo 20 o 30 programmi e poi aggiornarli tutti insieme.
Bisogna, infatti :
1) andare nella sezione tal dei tali
2) vedere se quel programma è di tuo interesse (a volte devi andare nella descrizione perché il nome riportato non ti ricorda nulla)
3) andare a vedere se nella wpp ce l’hai (e già qui è una impresa perché la sezione usata nell’area download a volte non è quella della penna)
4) scaricarlo, decomprimerlo
5) andare a cercare la cartella del programma nelle cartelle wpp
6) copiarlo a mano perchè una operazione automatica (anche un copia incolla) è impossibile

Sempre che il programma non preveda delle istruzioni di installazione particolari.

E’ una impresa che richiede un mucchio di tempo e di pazienza.
Se sei in un ufficio e hai qualcuno che ti sta dietro con il fiato sul collo non puoi dedicare una giornata per fare questo lavoro e neppure puoi pensarlo di farlo un po’ per volta perché a volte non ti ricordi più dove eri arrivato prima.


Ecco alcuni suggerimenti.

Documentazione
===============
* Indicare nell’area Download se il programma è già inserito in una o più Wpp.
Sapere che è già in una Wpp ti porta magari a decidere di NON aggiornarlo in attesa del rilascio di una nuova versione.
Inoltre non tutti i programmi sono di uso frequente e non è facile ricordare se quel dato programma lo hai inserito tu “a mano” nella wpp.
Attivata la nuova release, ora sei costretto a verificare, uno per uno, i programmi.
Il che spesso significa che devi già aggiornare il PDF della Wpp aggiungendo a mano i nomi dei PRG inseriti in più.

* Elenco prg rimossi
Nella Doc inserita in ciascuna Wpp ottimo evidenziare i prg aggiornati.
Manca un elenco di quelli rimossi (e magari un area nel forum con un commento del perché).
Oggi sei costretto a confrontare i PDF nuovi con quelli della versione precedente.

*Mantenere una denominazione unica.
Lo stesso programma ha un nome nel menu, uno nel PDF allegato, uno nell’area download, uno è il nome dello zip che scarichi, uno è quello della cartella vera e propria del programma una volta decompresso lo zip.
C'è da impazzire quando lo devi cercare.

*Indicare se un Prg è diventato X- e viceversa.
Aggiornare la tua Wpp non è cosa da poco in questi casi.

*Indicare nell’elenco dell’Area Download se ci sono particolari istruzioni di installazione.
Oggi sei costretto ad entrare in ciascuna descrizione per evitare di scaricare subito e poi installare malamente il prg.
Basterebbe un "Flag" che ti inviti a consultare le note.


Nomi di Cartelle
==============
*Mantenere lo stesso formato.
Se la cartella del programma si chiamava “WordProcessorProfessionale”, la volta dopo non si può chiamarlo “WordProPro”.
Ti costringe a modificare anche il menu della Wpp.

*Non usare i dati di release
Che senso ha chiamare il programma “PincoPallo_Rel42_ver33” se non a costringerti a rinominarlo o ad avere inutili doppioni nel menu.
In ogni caso è un lavoro che DEVI fare a mano e ci si scorda qualsiasi procedura automatica (fosse solo un copia incolla)

X-File
=====
*Se in un X-Prg c’è la cartella Bin, User, Backup, e compagnia danzante, perché i file X-.exe ed X-.ini devono stare a parte e non in una cartella x-Drive come nella Wpp?
Si potrebbe copiare tutta la cartella del programma e buonanotte.
Ora, invece, sei così costretto a copiare le cartelle prima ed i files poi (sempre a mano, ovviamente).

*Non inserire files di configurazione se non strettamente necessari.
Taluni prg richiedono degli Ini nelle cartelle User per poter essere considerati “Portable”.
Giusto quindi inserire un primo INI; ma se non serve è inutile, altrimenti andrebbe a sostituire quello contenente i tuoi dati e quindi va rimosso prima della copia. (Altro lavoro da fare a mano).




Infine alcuni suggerimenti sulla struttura delle "WPP".

* Librerie centralizzate
Teniamo conto che molti usano la WPP sul PC e non solo su una penna USB.
Quindi una posizione univoca delle librerie e di alcune cartelle comuni ti eviterebbe di avere inutili doppioni.

Ma questo vale soprattutto proprio se usi una penna USB.
Se le Lib facessero ad esempio riferimento alla Root, anziché alla cartella Winpenpack, potremmo avere più Wpp sulla stessa penna USB con un consistente risparmio di spazio.

* Wpp Globale
è più facile rimuovere dei programmi che aggiungerli.
Servirebbe anche un comando nel Launcher per rimuovere la voce, ma anche la relativa cartella sul disco.

* una struttura di winpenpack per sezioni.
Avevo già lanciato questo suggerimento.
La struttura attuale aveva un senso 20anni fa quando i programmi su un PC erano una decina o poco più.
Già con Win il programma di installazione ti permette di installare il tutto i "C:\Programmi" ma anche da qualche altra parte se lo si desidera.
Una struttura che richiami l'area download è più comoda.
Non dimentichiamoci mai che Wpp va aggiornato spesso a mano, come si è visto, e tutto ciò che rende più agevole questo lavoro non può che essere gradito.



Spero di aver dato un utile contributo
G.


[ Modificato ven 07 dic 2007 - 11:39 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 07 dic 2007 - 12:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Gerry, il tuo contributo è utilissimo.
Il punto dolente è che le cose da fare son troppe e le persone che fanno son troppo poche.

Sono consapevole del fatto che le migliorie da apportare sarebbero molte, è anche vero, però, che son stati fatti diversi passi avanti :l'aggiornamento degli X-Software (oltre che la loro installazione) ora avviene tramite l'opzione "Installa X-Software". Non mi sembra poco..
La rimozione dei programmi, invece, è più complessa e non è stata ancora sviluppata.

Riguardo all'aggiornamento dei portable software, le cose si complicano perchè questi non sono presenti sui nostri server. Sta quindi alla pazienza dell'utilizzatore aggiornare e/o installare e rimuovere i programmi.

Fra i punti da te elencati, alcuni sicuramente sono da prendere in considerazione, altri sono pura utopia.
Ad esempio:
2) vedere se quel programma è di tuo interesse (a volte devi andare nella descrizione perché il nome riportato non ti ricorda nulla)

Non credo che esista un tool per l'aggiornamento che ti dica se il programma è di tuo interesse e lo installi. Come in tutte le cose, occorre una certa dose di consapevolezza.

L'elenco dei programmi aggiornati e rimossi (change log) è sempre stato fornito, sino alla versione 3.2 (vedi qui ad esempio -Link- ). Ma questa volta le modifiche sono state talmente numerose e consistenti che il tempo da dedicare alla segnalazione avrebbe raggiunto dimensioni troppo consistenti per una persona sola (o quasi).
Comunque, se ti va di farmi avere la lista delle applicazioni rimosse, inserite e aggiornate, la aggiungo al change log della 3.3



*Mantenere una denominazione unica.
Lo stesso programma ha un nome nel menu, uno nel PDF allegato, uno nell’area download, uno è il nome dello zip che scarichi, uno è quello della cartella vera e propria del programma una volta decompresso lo zip.
C'è da impazzire quando lo devi cercare.
Figurati quando questo lavoro lo devi fare!! Pensare al programma, all'aggiornamento, al PDF, alla tabella, al fatto che sia inserito o meno in più pack, alle pagine del sito, ecc...
E tutto questo per ogni programma! Il nome è indicato in vari documenti, ma è lo stesso nome. Anche in questo caso non capisco il problema..


Nomi di Cartelle
==============
*Mantenere lo stesso formato.
Se la cartella del programma si chiamava “WordProcessorProfessionale”, la volta dopo non si può chiamarlo “WordProPro”.
Ti costringe a modificare anche il menu della Wpp.
Mai cambiati i nomi delle cartelle, son sempre gli stessi, ovviamente.


*Non usare i dati di release
Che senso ha chiamare il programma “PincoPallo_Rel42_ver33” se non a costringerti a rinominarlo o ad avere inutili doppioni nel menu.
In ogni caso è un lavoro che DEVI fare a mano e ci si scorda qualsiasi procedura automatica (fosse solo un copia incolla)
Lo devi fare a mano, ma hai la comodità di sapere che versione è. Inoltre, non vedo il problema, dato che l'aggiornamento avviene automaticamente tramite la funzione "Installa X-Software" dove il numero release non appare.


*Non inserire files di configurazione se non strettamente necessari.
Taluni prg richiedono degli Ini nelle cartelle User per poter essere considerati “Portable”.
Giusto quindi inserire un primo INI; ma se non serve è inutile, altrimenti andrebbe a sostituire quello contenente i tuoi dati e quindi va rimosso prima della copia. (Altro lavoro da fare a mano).
Non ho capito...


X-File
=====
*Se in un X-Prg c’è la cartella Bin, User, Backup, e compagnia danzante, perché i file X-.exe ed X-.ini devono stare a parte e non in una cartella x-Drive come nella Wpp?
Si potrebbe copiare tutta la cartella del programma e buonanotte.
Ora, invece, sei così costretto a copiare le cartelle prima ed i files poi (sempre a mano, ovviamente).
Perchè sono più facili da avviare se utilizzati singolarmente. E poi, ripeto, se li installi con l'opzione "Installa X-Software" vanno in XDrive.


* Wpp Globale
è più facile rimuovere dei programmi che aggiungerli.
Servirebbe anche un comando nel Launcher per rimuovere la voce, ma anche la relativa cartella sul disco.
Non ho capito.

Riguardo alla struttura, poi, credo che sia già consolidata e vada bene così.

Documentazione
===============
* Indicare nell’area Download se il programma è già inserito in una o più Wpp.Questa è una buona idea.
Quando ci sarà l'aiuto necessario, lo faremo..


*Indicare nell’elenco dell’Area Download se ci sono particolari istruzioni di installazione.
Oggi sei costretto ad entrare in ciascuna descrizione per evitare di scaricare subito e poi installare malamente il prg.
Basterebbe un "Flag" che ti inviti a consultare le note.
Idem...

C'è questa discussione -Link- (non molto seguita) della quale potresti approfittare se vuoi dare il tuo contributo.
Ti assicuro che sarà un piacere

[ Modificato ven 07 dic 2007 - 12:45 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Gerry
ven 07 dic 2007 - 16:01

online
Utente registrato #2620
Registrato il: sab 10 feb 2007 - 18:14
Messaggi: 102
A messaggio lungo risposta altrettanto lunga !
Mi sta bene! (è la sacra delle del contrappasso).
Mi conterrò nella mia risposta

Danix ha scritto ...

Il punto dolente è che le cose da fare son troppe e le persone che fanno son troppo poche.

Verissimo ! Tanto di cappello e mille grazie a tutti voi.


Danix ha scritto ...

La rimozione dei programmi, invece, è più complessa e non è stata ancora sviluppata.

Uhmmm! Se pensiamo che un programma può essere avere cartelle anche in User e in X-Drive, forse hai ragione.
Però, chissà perchè, io vedo le cose con un filo più di ottimismo.
In fin dei conti si tratta di rimuovere delle cartelle che con buona probabilità avranno lo stesso nome.
Se sono X-Prg, poi, già lo si sa all'origine. Ci li avete messi voi! Se non sono X- non ci sono di solito altre cartelle.


Danix ha scritto ...

Fra i punti da te elencati, alcuni sicuramente sono da prendere in considerazione, altri sono pura utopia.
Ad esempio:
2) vedere se quel programma è di tuo interesse (a volte devi andare nella descrizione perché il nome riportato non ti ricorda nulla)

Non credo che esista un tool per l'aggiornamento che ti dica se il programma è di tuo interesse e lo installi. Come in tutte le cose, occorre una certa dose di consapevolezza.


Azz... Io forse farò un po' guerra ai congiuntivi, ma non mi sembrava di aver chiesto un programma che valutasse il "mio interesse".
Quello che descrivevo era l'Iter di cose da fare quando si tratta di aggiornare una Wpp, non quello che il Wpp-launcher dovrebbe fare.

Danix ha scritto ...

Comunque, se ti va di farmi avere la lista delle applicazioni rimosse, inserite e aggiornate, la aggiungo al change log della 3.3

Ormai l'aggiornamento l'ho fatto ieri, comunque visto che sto ricontrollando il tutto se riesco a tirare fuori la lista la invio ben volentieri.


Danix ha scritto ...

*Mantenere una denominazione unica.

Il nome è indicato in vari documenti, ma è lo stesso nome. Anche in questo caso non capisco il problema..

Bhe... non è proprio vero. Comunque condivido che l'impegno di mantenere un aggiornamento non è cosa da poco.


Danix ha scritto ...


Nomi di Cartelle
==============
*Mantenere lo stesso formato.
Se la cartella del programma si chiamava “WordProcessorProfessionale”, la volta dopo non si può chiamarlo “WordProPro”.
Ti costringe a modificare anche il menu della Wpp.
Mai cambiati i nomi delle cartelle, son sempre gli stessi, ovviamente.

Mi sarò imbattuto nelle classiche eccezioni. I'm sorry.

Danix ha scritto ...


*Non usare i dati di release
Che senso ha chiamare il programma “PincoPallo_Rel42_ver33” se non a costringerti a rinominarlo o ad avere inutili doppioni nel menu.
In ogni caso è un lavoro che DEVI fare a mano e ci si scorda qualsiasi procedura automatica (fosse solo un copia incolla)
Lo devi fare a mano, ma hai la comodità di sapere che versione è.

Qui non sono d'accordo. Il numero di release lo vedo nell'area download, nell'about del programma e nel readme.
Non c'è bisogno di averlo anche nella cartella del programma, a tutto vantaggio della semplicità di aggiornamento.
Semmai è vero il contrario. Se uno desidera mantenere una doppia versione gli cambia il nome.

Danix ha scritto ...


*Non inserire files di configurazione se non strettamente necessari.
Taluni prg richiedono degli Ini nelle cartelle User per poter essere considerati “Portable”.
Giusto quindi inserire un primo INI; ma se non serve è inutile, altrimenti andrebbe a sostituire quello contenente i tuoi dati e quindi va rimosso prima della copia. (Altro lavoro da fare a mano).
Non ho capito...

X-File
=====
*Se in un X-Prg c’è la cartella Bin, User, Backup, e compagnia danzante, perché i file X-.exe ed X-.ini devono stare a parte e non in una cartella x-Drive come nella Wpp?
Si potrebbe copiare tutta la cartella del programma e buonanotte.
Ora, invece, sei così costretto a copiare le cartelle prima ed i files poi (sempre a mano, ovviamente).
Perchè sono più facili da avviare se utilizzati singolarmente. E poi, ripeto, se li installi con l'opzione "Installa X-Software" vanno in XDrive.

...
C'è questa discussione -Link- (non molto seguita) della quale potresti approfittare se vuoi dare il tuo contributo.
Ti assicuro che sarà un piacere





Il punto da cui partire per comprendere il mio messaggio, Danix, è quello di agevolare un aggiornamento.

Visto che non si può certo pretendere l'automatismo, né che vi mettiate voi ad inventarvi chissà che, sarebbe già un ottimo risultato evitare di perdere inutilmente del tempo.

In questo caso, non si può copiare "paro-paro" una cartella di programma appena scaricato nella cartella winpenpack perchè la struttura delle cartelle dei prg scaricati non è esattamente la stessa (vedi gli X-file che non sono in X-Drive) oppure perchè contengono files che potrebbero danneggiare il contenuto di quanto GIA' presente nella cartella user.

Quindi tutto va fatto a manina, passo passo, con moooolta pazienza.
Se sono un paio, non importa.
Se sono decine sono cacchi!

E disgrazia vuole che non sono tutti X-prg con il suo bell'automatismo.


Il senso della mia proposta è volto solo a quel risultato.
Far sì che per il lavoro di aggiornamento non ci voglia delle ore.
Tutto qui.

E non sempre c'è bisogno di modificare il programma o le funzionalità del portale.
Le note relative ad un programma nell'area download, ad esempio, le avrà pure scritte qualcuno.
E se non c'è un campo flag da attivare quando occorre prestare attenzione durante l'installazione, basterebbe che questo qualcuno scriva nell'oggetto "Programma PincoPallo (Vedi Note)".

Due sole paroline tra due parentesi, che però ti evitano di entrare ed uscire da decine di descrizioni solo per vedere se c'è qualche nota da prendere in considerazione.

Tutto qui, prendilo per un suggerimento; non una critica.

Per quanto mi riguarda, incomincio a mandarti la lista che mi chiedevi.

Ciao




[ Modificato ven 07 dic 2007 - 16:04 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 07 dic 2007 - 17:37

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956

E disgrazia vuole che non sono tutti X-prg con il suo bell'automatismo.

E' proprio questo il punto!

Ho wpp versione 3.2 e voglio aggiornare alla 3.3:

Caso 1
Sovrascrivo la cartella winPenPack e il file winPenPack.exe.
Il file winPenpack.xml mi darà la nuova lista di programmi e non quella che ho eventualmente personalizzato (attenzione!). Posso scegliere se mantenerli (faccio un merge dei due xml) o eliminarli (quelli che non appaiono nel menù).
In entrambi i casi la cartella \User manterrà le impostazioni, così come saranno mantenute (quasi sempre) le impostazioni dei vari file di configurazione presenti in \Bin\Nome_programma.
A questo proposito ti informo che stiamo lavorando perchè tutte le impostazioni vadano in \User (vedi project X -Link- )

Caso 2
Voglio aggiornare i software uno alla volta partendo dalla sezione download.
Per gli X-Software non c'è problema, ma per i portable software sì, poichè spesso e volentieri bisogna estrarli con Universal Extractor, scompattarli, modificarli...

Caso 3
Copio la cartella \User della 3.2 all'interno di un nuovo wpp 3.3
Anche questo sistema non è male.

Le note relative ad un programma nell'area download, ad esempio, le avrà pure scritte qualcuno.
E se non c'è un campo flag da attivare quando occorre prestare attenzione durante l'installazione, basterebbe che questo qualcuno scriva nell'oggetto "Programma PincoPallo (Vedi Note)".

Due sole paroline tra due parentesi, che però ti evitano di entrare ed uscire da decine di descrizioni solo per vedere se c'è qualche nota da prendere in considerazione.
Sarà la lunghezza dei post, ma continuo a non capire cosa dovrebbe esserci scritto in queste due paroline...
Che informazione vorresti avere?


Tutto qui, prendilo per un suggerimento; non una critica.

Figurati, mi fa solo piacere


Per quanto mi riguarda, incomincio a mandarti la lista che mi chiedevi.

Grazie..

[ Modificato ven 07 dic 2007 - 17:42 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Gerry
ven 07 dic 2007 - 18:11

online
Utente registrato #2620
Registrato il: sab 10 feb 2007 - 18:14
Messaggi: 102
Danix, non prendertela!

Io ci passo la giornata a sentire persone che hanno da lamentarsi tutto il giorno.
qualcuno ha torto marcio, moltissimi hanno ragione.

Ormai ci ho fatto il callo ed ho imparato, non solo a trattare con loro, ma anche a prevenire le cose.
Ecco perchè insisto. Perchè mi metto nei panni di un utente, non dell'informatico.

La mia sollecitazione non era una critica, ma un suggerimento.
Se tu provassi a metterti nei panni di chi le cose le deve fare e non in quelli di chi ha fatto il programma, forse riesci a capire il loro (mio) punto di vista.

Il progetto Wpp non è una cosa "bella". E' fantastica e non c'è nulla da aggiungere in più e non c'è critica (piccina o grande che sia) che possa sminuire il valore di questo progetto che può solo migliorare.

Ciò non toglie che se non sei uno smanettatore o, se vogliamo, un tecnico informatico, non riesci a fare quello che tu dici.
proprio non è possibile.
Io, che sono tecnico informatico quanto te, ci ho impiegato ore e da stamattina sto tribolando per personalizzare la Wpp3.3
Vorrà pure dire qualcosa?

Poi in quanto ai tuoi suggerimenti.
Fallo con la Wpp3.3 dalla 3.2, e mi dirai.
Non fosse altro che molti programmi della 3.2 non ci sono più nella 3.3 e quindi non puoi fare il copia incolla.

Fallo poi con una wpp personalizzata e mi dirai anche questo.

Pizza e birra due volte!
(Oh! Sia chiaro! Un boccale solo! )

Ho buttato lì una idea per una migliore documentazione.
Ok. Non c'è tempo e tutti noi, voi, abbiamo anche altre cose da fare e quindi se non si può pazienza.
Era solo una idea.

Per ciò che riguarda le "due paroline".
Oggi: Situazione 1
Vado in download, entro in sezione, vedo il programma, clicco su Freccia-giù, scarico il programma, lo porto nella cartella, lo lancio... cacchio non va! Perchè? Torna nella sezione, ENTRO nella descrizione del programma e vedo la nota "c'è da fare questo e quello" e ricomincio d capo.

Oggi: Situazione 2
Vado in download, entro in sezione, vedo i programmi che mi interessano, e per tutti questi ENTRO nela descrizione e da lì scarico, anche se non ci sono note particolari per l'installazione.

Domani: Situazione suggerita
Vado in download, entro in sezione, vedo un programma che mi interessa, se accanto al nome (nello stesso campo) vedo anche scritto "Vedi Note" entro e leggo 8e magari non scarico), altrimenti me lo scarico e basta.

E' una questione di lana caprina di un rompic.ni di nome Gerry?
Ok. Lasciamo perdere. Non fa nulla.

Ho 8 penne da sistemare ed a occhio ne avrò per tutto il weekend.
8 Perchè 7 sono per dei NON informatici che hanno persino fatto fatica a scaricersela.
Figurati il resto.

Ciao
PS ti allego l'elenco tratto dalla tabella riepilogativa della 3.2.
Quelli evidenziati in giallo non ci sono più.
Quelli evidenziati in Blu sono stati spostati (ed in grasseto la nuova sezione).
Non dovrei aver commesso errori, ma forse...

Ri-Ciao

wpp32.7z

[ Modificato ven 07 dic 2007 - 18:14 ]
Torna ad inizio pagina
Gerry
ven 07 dic 2007 - 18:26

online
Utente registrato #2620
Registrato il: sab 10 feb 2007 - 18:14
Messaggi: 102
Io ho in mente una Wpp per l'utente medio che l'informatica la usa e non la vuole gestire più di tanto.

Non per chi "ha passione" perchè (per come vedo le cose io) deve usare una Wpp con la stessa "passione" con la quale usa un telecomando TV o coltello e forchetta.

Condizione perchè ciò avvenga è che l'aggiornamento sia una cosa facile, anche per il profano.

Altrimenti ci verificheranno 4 possibili cose:
1) si prende la WPP e basta. Non apprezzerà mai il lavoro di chi perde tempo e sudore in questo progetto.
Se non trova ciò che cerca, andrà a cercare un'altra "penna" magari con le stesse cose o con la U3 che scarica i programmi.

2) Non la scarica proprio. si tiene ciò che passa il convento Windows.

3) Andrà a rompere Gerry che poi a sua volta le romperà a Danix

4) ... non me lo ricordo più

Ciao
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 07 dic 2007 - 19:32

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Gerry, non me la prendo assolutamente!
Anzi mi fa piacere.

Ma credimi, son davvero troppe le cose da fare e soprattutto son davvero troppi i programmi presenti nei pack e in download! Ognuno deve essere corretto, aggiornato, portabilizzato, inserito in uno o più packs, inserito nella documentazione, nel sito, nel forum, ecc...
Inoltre a me sembrava che avere le descrizioni nelle schede di download fosse già più che sufficiente e che, al contrario, le note sparpagliate per il sito disperdessero le informazioni. La voce dettagli/details, presente in qualche scheda, come avrai sicuramente notato, porta a topic del forum, ma solo in alcuni casi relativi alla portabilizzazione per chiarire cosa è stato modificato.

Concordo col fatto che gli utenti poco esperti a volte possano incontrare difficoltà, ma in questo caso non si mettono a smanettare, quindi il problema non sussiste. Scaricano il winpenpack e basta!
E in ogni caso c'è un'assistenza puntuale sul forum...

Il caso della 3.3, inoltre, è particolare perchè, come sai, ora è presente solo software libero, quindi le modifiche sono numerosissime. Comunque l'elenco che hai fatto è già molto utile. Anzi ti chiedo la cortesia di creare un .txt stile questo -Link- , se ti è possibile, in modo da poterlo aggiungere alla news della home.




[ Modificato ven 07 dic 2007 - 19:35 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System