Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox: come tenere sincronizzati i profili

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Moticanus
dom 16 dic 2007 - 10:50
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352

Dunque...ancora io che scoccio!! Volevo il Vs parere su una questione:

utilizzo Firefox nella versione portatile. Ne ho una copia sulla mia pen drive e una sul pc con tanto di profilo generico e mioprofilo.

Per motivi di velocità uso la versione sul pc però - ovviamente - mi ritrovo poi con il profilo sulla penna non aggiornato. L'operazione di copia del profilo diventa un pò lenta e noisa da fare sempre.

Mi chiedo : meglio usare direttamente la copia sulla pen drive sì da averla sempre aggiornata...o c'è un modo veloce per aggiornarla???

Ps. non chiedo miracoli!!!!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 16 dic 2007 - 11:31
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao belfagor2,
premetto che non l'ho mai usata, ma hai dato un'occhiata a questa estensione? -Link- . Promette di fare backup/restore di profili per tenere aggiornati vari PC, ma credo possa venire adattata anche all'uso da pendrive. Provala e fammi sapere cosa ne pensi.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
alchimista
dom 16 dic 2007 - 11:33
online
Utente registrato #3875
Registrato il: ven 06 apr 2007 - 09:34
Messaggi: 1299
Ciao belfagor2, un modo semplice per tenere aggoirnate diverse cartelle può essere Uranium Backup, non fai altro che scegliere la cartella del profilo di Firefox del pc come fonte, e come destinazione quella della Pendrive, per maggoiori dettagli sulla procedura fai riferimento a questo -Link- , facci sapere come è andata, ciao
Torna ad inizio pagina
Moticanus
mar 15 gen 2008 - 23:14
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Alla fine ho adottato il copia e incolla della cartella del mio profilo. In questo modo sono sicuro che venga tutto aggiornato.

Il copia e incolla da pc a pen driva in questo modo richiede pochi minuti di tempo e poche operazioni!
Torna ad inizio pagina
PaRaDiX86
mer 16 gen 2008 - 08:59

online
Utente registrato #211
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 00:10
Messaggi: 16
non sarebbe male includere nel winpenpack un programmino apposito magari anche polivalente(nel senso che può essere usato per sincronizzare i profili di pc e pendrive di diversi programmi....)

se c'é qualche programmatore che non ha niente da fare e sta leggendo qst post.....si faccia vivo
Torna ad inizio pagina
Sito Web
_zulu
gio 13 mar 2008 - 11:24
online
Utente registrato #3957
Registrato il: lun 09 apr 2007 - 01:39
Messaggi: 175
Anche io ho dovuto affrontare questo problema e ho trovato queste soluzioni:
Per aggiornare il profilo si può utilizzare X-Dirsync per allineare solo i file modificati riducendo i tempi di copia.

Ma riflettendoci per quanto riguarda Firefox la cosa da aggiornare costantemente sono solo i bookmark.
Il plug-in "Foxmarks" può fare questo lavoro agevolmente.
I nuovi plug-in possono essere installati manualmente nelle varie postazioni.
Il plug-in "Update Notifier" si occupa di mantenerli aggiornati.
L'unica cosa che rimane sono le password che possono essere esportate e importate con "Password Exporter".


Torna ad inizio pagina
Ghinny
gio 22 mag 2008 - 21:35

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Ciao a tutti
sto seguendo questa discussione da qualche tempo, ho provato anche a scaricare qualche programmino di quelli segnalati, ma io mi incarto sempre
Alla fine io seguo questa procedura che, anche se un po' macchinosa, mi dà i risultati che voglio io:

1) Da "Segnalibri, gestione segnalibri" della pennetta comincio ad eliminare tutti i precedenti (li seleziono tutti e li cancello - procedura banalissima...)

2) disattivo la pennetta perchè diversamente, voi mi insegnate, il FF che si apre è quello di wpp

3) apro il FF del pc. Ancora "Segnalibri, gestione segnalibri". Qui apro il menù File, esporta... e salvo i bookmarks nel desktop

4) chiudo tutto e riattivo la wpp. Identica procedura "Segnalibri, gestione segnalibri" e a seguire File, importa... (seleziono "da file") e vado a prelevare il bookmark salvato sul desktop.

Ho appena eseguito questa procedura (non è la prima volta) e tutto si è svolto bene e velocemente: più a dire che a fare.

Forse è tutto poco professionale però funziona. E volevo condividerlo con voi.

Bye

P.S.
E che nessuno osi ridere di me!
Torna ad inizio pagina
Sito Web
pegasocv
ven 23 mag 2008 - 06:49

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Ma ciao Ghinny,
ma allora non ti viene più veloce/facile fare un copia e incolla delle cartelle che ti interessano? (è solo una mia curiosità)
Torna ad inizio pagina
Ghinny
ven 23 mag 2008 - 08:05

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Ciao pegasocv
ti rispondo al volo prima di andare a scuola...
sì, ho fatto anche quella procedura ma, non so perchè, il pc non ha sovrascritto tutto. Semplicemente ha aggiunto le cartelle in coda alle altre (lo ha visto anche Danix). Per cui avevo tutto doppio, con un certo grado di confusione generale. Ho dovuto tirar fuori una buona dose di pazienza ed eliminare i doppioni, anche perchè la penna (magari pure per altri motivi) si era appesantita e lavorava molto lentamente.

Buona giornata
Torna ad inizio pagina
Sito Web
grangas
ven 23 mag 2008 - 12:58

online
Utente registrato #4479
Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51
Provenienza: Saludecio (RN)
Messaggi: 445
Volendo per eliminare i doppioni c'e AM-Dead Link
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System