<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
X-Littlewizard_1.2.2_rev3_TEST_2 Vai a pagina >> |
Autore | Messaggio |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Nome del software: Littlewizard Direct Link al download: -Link- Dimensione File: 930 KB (952320 byte) Nome autore: quarter eMail autore: Sito Web Autore: -Link- Descrizione: E' un semplice ambiente di sviluppo. Utilizzando esclusivamente il mouse, i bambini possono esplorare i concetti di programmazione quali le variabili, le espressioni, i cicli e altro. Ogni elemento della lingua è rappresentato da un'icona intuitiva. Interfaccia multilingua tranne l'italiano ma è intuitivo. Comunque vi sono i file audio in italiano. Portable tips how-to: Non portabile. Bisogna installare il programma ma è necessaria la libreria GTK versione minima 2.4 altrimenti non si avvia. (Ho dovuto installare pure la libreria per provarlo!) Versione: 1.2.0rc1 Licenza: Gnu GPL Sistemi Operativi: Windows NT/2000/XP N.B. A causa delle GTK segnalo questo: C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\gtk-2.0 C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\gtk-2.0\gtkfilechooser.ini C:\Documents and Settings\nome_utente\.recently-used.xbel [ Modificato ven 05 nov 2010 - 21:53 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Inserito libreria GTK nella cartella User del mio wpp Fili .INi [Setup] AppName=littlewizard [FileToRun] PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe [Environment] HOME=$Home$\$AppName$ PATH=$Lib$\GTK\bin [Functions] DirCopy=$Home$\$AppName$\gtk-2.0|@AppDataDir@\gtk-2.0|o [RunAfter] DirCopy=@AppDataDir@\gtk-2.0|$Home$\$AppName$\gtk-2.0|o DirRemove=@AppDataDir@\gtk-2.0 [Options] DeleteTemp=true ShowSplash=false WriteLog=false [SplashScreen] Image= Title= TimeOut=1500 Se lo faccio così i file riportati nel test precente spariscono. [Setup] AppName=littlewizard [FileToRun] PathToExe=$Bin$\$AppName$\$AppName$.exe [Environment] HOME=$Home$\$AppName$ PATH=$Lib$\GTK\bin [Functions] DirCopy=$Home$\$AppName$\gtk-2.0|@AppDataDir@\gtk-2.0|o FileDelete=$ExeDir$\[NSIS].nsi [RunAfter] DirCopy=@AppDataDir@\gtk-2.0|$Home$\$AppName$\gtk-2.0|o DirRemove=@AppDataDir@\gtk-2.0 [Options] DeleteTemp=true ShowSplash=false WriteLog=false [SplashScreen] Image= Title= TimeOut=1500 Così invece in User\littlewizard\gtk-2.0 ho i file. Non so quale sia meglio e se giusto il procedimento. | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | INI:
[Setup]
| ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Perchè questo?
[FileToRun]
Rinomino la cartella dell'installazione "lw" in "littlewizard" la inserisco in "Bin" ma non ho altre cartelle Bin al suo interno. Ovviamente non avendola mi genera errore perchè non trova l'applicazione. Scusami le domande sceme | ||
Torna ad inizio pagina |
Danix |
| ||
Utente registrato #1 Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38Provenienza: Sassari Messaggi: 12956 | Quella sottocartella (bin) è presente nel programma. | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Non ce l'ho forse perchè dopo averlo installato ho cambiato percorso ed ho salvato la cartella così come riserva. Infatti: installando si crea la cartella "lw" con all'interno due ulteriori cartelle: Bin spostato il contenuto nella cartella principale share non l'ho toccata 2 file cancellati: unins000.dat unins000.exe Rinominato "lw" in "littlewizard" Cmq per come l'ho inserita nel mio wpp (cioè senza la seconda cartella bin) basta che tolgo il secondo Bin e funziona benissimo. [ Modificato dom 30 dic 2007 - 13:59 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Moticanus |
| ||
Utente registrato #4618 Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29Provenienza: Modica Messaggi: 1352 | Ketty ha scritto ... ---------------------------------------------------------------------Nome del software: Littlewizard Direct Link al download: -Link- Dimensione File: 930 KB (952320 byte) Nome autore: quarter eMail autore: Sito Web Autore: -Link- Descrizione: E' un semplice ambiente di sviluppo. Utilizzando esclusivamente il mouse, i bambini possono esplorare i concetti di programmazione quali le variabili, le espressioni, i cicli e altro. Ogni elemento della lingua è rappresentato da un'icona intuitiva. Interfaccia multilingua tranne l'italiano ma è intuitivo. Comunque vi sono i file audio in italiano. Portable tips how-to: Non portabile. Bisogna installare il programma ma è necessaria la libreria GTK versione minima 2.4 altrimenti non si avvia. (Ho dovuto installare pure la libreria per provarlo!) Versione: 1.2.0rc1 Licenza: Gnu GPL Sistemi Operativi: Windows NT/2000/XP > Nuova versione presente sul sito < Direct Link al download: -Link- Versione: 1.2.2 (04.09.08) Test sulla portabilità: Problemi di avvio per via delle librerie richieste. --------------------------------------------------------------------- [ Modificato ven 05 nov 2010 - 21:52 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Non è necessario installare e disintallare, semplicemente estrarre con universal extractor. (se si utilizza la versione con x-launcher) Test ok, l'ini funziona anche per questa versione. [ Modificato mer 28 gen 2009 - 16:23 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Prima versione portable Rimosso Sono abituata con altri... è normale che quando si va a scaricare con divshare si vedano tutti i file uploadati? [ Modificato lun 02 feb 2009 - 00:17 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Moticanus |
| ||
Utente registrato #4618 Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29Provenienza: Modica Messaggi: 1352 | Test effettuato su XP Home SP2 - Non segnalo problemi - Log pulito log_littlew.zip Sono abituata con altri... è normale che quando si va a scaricare con divshare si vedano tutti i file uploadati? Ti suggerirei un servizio che offre un directlink al file. Io uso Dropbox. Te lo consiglio!! [ Modificato gio 29 gen 2009 - 09:53 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Vai a pagina >>
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |