Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WPPLauncher e BartPE

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
prossisat
gio 01 mar 2007 - 18:34
online
Utente registrato #119
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 17

Ciao a tutti.

Da anni uso BartPE e mi sono costruito un CD bootabile personalizzato con svariati tool.

Qualche tempo fa ho deciso di creare una penna USB bootabile con BartPE, cosa che sono riuscito (dopo qualche difficoltà iniziale) a fare.

Allo stesso tempo sono venuto a conoscenza del vostro eccellente sito e ho scaricato una delle vostre suite che ho installato sulla stessa penna bootabile.

Ritengo si tratti di un "matrimonio" eccezionale, visto che i programmi portatili sono assolutamente perfetti per un ambiente Windows essenzialmente readonly come BartPE.

Infatti, lanciando i vari programmi direttamente dalla directory bin, essi funzionano perfettamente: grande!

Il problema, però, è che sotto BartPE non funziona proprio WPPLauncher, forse perchè in BartPE non è presente la taskbar e quindi neppure la icon tray area...

Sarebbe fantastico se si potesse modificare WPPLauncher, oppure creare un apposito plugin per BartPE, in modo da renderlo compatibile con quell'ambiente.

Qualcuno ha idea di come fare?

Grazie.
Torna ad inizio pagina
El Salvador
lun 05 mar 2007 - 10:54

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
Prova a disabilitare la trayicon in wppl.
Torna ad inizio pagina
icemax
lun 05 mar 2007 - 17:33

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
ciao e benvenuto ..

su piattaforma Windows PE il nostro launcher e i pacchetti funzionano regolarmente
...vai tranquillo

dipende moltissimo dal menu usato nella tua distro

ciao
Torna ad inizio pagina
prossisat
ven 09 mar 2007 - 17:18
online
Utente registrato #119
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 17
@El Salvador

Già provato: non va uguale.

@icemax

Grazie innanzitutto per il benvenuto.

Purtroppo le cose non stanno esattamente come tu dici (altrimenti non avrei scritto il post...).

Windows PE è un ambiente con interfaccia command line della Microsoft, che qui non c'entra nulla.

Bart PE, del quale, ripeto, faccio uso da anni, ha Nu2Menu come menù standard.

Ebbene, ti confermo con assoluta certezza che, sotto Bart PE e Nu2Menu, WPPLauncher non funziona.

Per essere precisi fallisce con il seguente errore: "Interfaccia non registrata."

Altro può essere il discorso con altri ambienti simili (derivati da Bart PE, ma da esso ben diversi!) come Reatogo o X-PE, che hanno Explorer come shell: io però non sono interessato a tali ambienti perchè a mio avviso sono troppo pesanti.

Riformulo quindi la mia domanda con maggiore precisione: avete pensato alla possibilità di modificare WPPLauncher perché funzioni sotto Bart PE e Nu2Menu?

Grazie.

Saluti.
Torna ad inizio pagina
luigino99
ven 09 mar 2007 - 18:36

online
Utente registrato #59
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 10:20
Messaggi: 14
@prossisat
Ciao, scusa se mi intrometto, avevo anch'io il tuo stesso problema, ho risolto diversamente con l'aiuto di ICEMAX provando una distribuzione Linux based, più precisamente SLAX, nel forum c'é un post apposito, questo: -Link- dacci un'occhio, magari può interessarti. Ciauz.

[ Modificato ven 09 mar 2007 - 23:28 ]
Torna ad inizio pagina
prossisat
ven 09 mar 2007 - 18:51
online
Utente registrato #119
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 17
@luigino99

Ti ringrazio molto per il suggerimento, ma io, come ho già detto, ho già investito alcuni anni (!) nel crearmi un ambiente di recovery completo (almeno per quello che serve a me) sotto BartPE, molto leggero e in grado di funzionare anche con PC molto vecchi, e non sono quindi molto propenso a ricominciare da capo.

Del resto, se non non funziona WPPLauncher, pazienza: vuol dire che, se ne ho bisogno, lancerò i programmi di WinPenPack direttamente dalle directory sulla penna USB...

Comunque, ti do a mia volta un consiglio: se preferisci un ambiente Windows, prova Reatogo (http://www.reatogo.de).

A mio parere è stupefacente, ed inoltre WPPLauncher funziona regolarmente!

Peccato che, come ho gia detto, sia molto pesante...

Ciao.

[ Modificato ven 09 mar 2007 - 18:54 ]
Torna ad inizio pagina
RADIOZETA
mer 14 mar 2007 - 04:21

online
Utente registrato #1056
Registrato il: gio 25 gen 2007 - 22:53
Messaggi: 6
ciao prossisat
ti premetto che sono un profano del pc però mi interessa molto l'applicazione BartPE.
Ho creato un cd con xp + sp2 + un immagine del disco creata con drive image xml ma quando provo ad inserire
l'applicazione DRIVE IMAGE BartPE non trova i file giusti.
Di quali files necessita BartPE per integrare il programma evidenziato?
Ti saluto e ti ringrazio
Torna ad inizio pagina
icemax
mer 14 mar 2007 - 08:37

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Purtroppo le cose non stanno esattamente come tu dici (altrimenti non avrei scritto il post...).

Windows PE è un ambiente con interfaccia command line della Microsoft, che qui non c'entra nulla.

Bart PE, del quale, ripeto, faccio uso da anni, ha Nu2Menu come menù standard.

Ebbene, ti confermo con assoluta certezza che, sotto Bart PE e Nu2Menu, WPPLauncher non funziona.

Per essere precisi fallisce con il seguente errore: "Interfaccia non registrata."

Altro può essere il discorso con altri ambienti simili (derivati da Bart PE, ma da esso ben diversi!) come Reatogo o X-PE, che hanno Explorer come shell: io però non sono interessato a tali ambienti perchè a mio avviso sono troppo pesanti.




Windows PE è un ambiente con interfaccia command line della Microsoft

assolutamente NO ! ..puoi integrare anche la shell e l'explorer di Microsoft

non uso Nu2Menu e non ho usato BartPE per creare una piattaforma di
windows XP Embedded


ma totalmente gli strumenti di distribuzione dati da Microsoft agli assemblatori OEM come
il preinstallation pack ...e ripeto
winpenpack funziona tranquillamente [per quanto riguarda i programmi bisogna creare i file di configurazione e gli INF adatti . ..ma il launcher funziona

Ultima versione totalmente funzionante XP Media center in soli 436 mb [CD Live] con
un resize virtuale della ram di 256 Mb. [sistema con 1G di ram]

adesso in laboratorio stiamo facendo il test con il preinstallation enviroment 2 [Win PE2] per Windows Vista [ma ancora in fase embrionale....]
a tal riguardo ho seguito dei seminari della Microsoft sull'ambiente Win PE2 ..e cambia totalmente TUTTO ! !:-) in meglio!

in laboratorio si serviamo di queste distribuzioni per la creazione di ambienti disk-less per le scuole [come abbiamo già realizzato] e per aziende, insieme a SLAX e LTSP.

salutissimi


per maggiori info ..se vuoi posso inviarti la guida e il materiale [in pvt]

[ Modificato mer 14 mar 2007 - 08:49 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
mer 14 mar 2007 - 08:56

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
A proposito di Windows Embedded ..ecco i consigli di Microsoft per il building dei componenti necessari al funzionamento delle applicazioni :

Here's the list of tools I've used on my development PC to determine which files/registry entries should be included in my custom component—I will explain the use of each tool through each step of the process later in this paper.

InCtrl5—used to snapshot the file system and registry and provide a list of differences (ZDNet)
Dumpbin—used to determine which DLLs are used by an application/DLL (Microsoft Visual Studio® .NET)
Depends—can also be used to determine which DLLs (and APIs) are used by an application
RegMon—dynamically monitor changes to the registry (NT System Internals)
FileMon—dynamically monitor the file system (NT System Internals)
Windows XP Embedded development tools—Target Analyzer Probe, Component Designer, Component Database Manager, Target Designer


fonte : -Link-

[ Modificato mer 14 mar 2007 - 08:56 ]
Torna ad inizio pagina
prossisat
gio 15 mar 2007 - 15:28
online
Utente registrato #119
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 15:29
Messaggi: 17
@RADIOZETA
Temo che questo argomento sia un po' OT in questo forum...
Comunque, BartPE è basato su un architettura di tipo plugin, quindi per integrare una qualunque applicazione devi reperire o creare il relativo plugin.
Puoi provare a dare un'occhiata in uno dei tanti siti che trovi in http://www.nu2.nu/pebuilder/plugins/.
In REATOGO mi pare esista già il plugin che cerchi: se vuoi puoi anche provare a configurarlo in REATOGO e poi a "trapiantarlo" in BartPE.
In bocca al lupo!
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System