Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Suggerimenti e richieste per wppLauncher 1.5

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
zandet2
ven 25 gen 2008 - 17:25

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
El Salvador ha scritto ...

Francamente non ho mai visto di buon occhio la pratica di disattivare UAC in Windows

Per esperienza, su Vista risulta molto fastidioso utilizzare programmi che richiedono operazioni "di sistema" (vedi le scritture nei registri) in quanto viene richiesto continuamente conferma dell'operazione, sia all'avvio che alla chiusura dell'x-software; moltiplicando questo per tutti i programmi che agiscono nei registri...

Inoltre, continuo ad aggiungere idee....

7) Prendendo spunto dal tema di ASuite, avere un box dove inserire le applicazioni "preferite", che non necessariamente siano le più eseguite o le più recenti (tanto per intenderci il riquadro in cui sono presenti Fastone, OOffice, PIM...)
*** Motivo : per comodità e per facilitare l'uso anche da parte dell'utente medio

3.5) Incastrandomi nell'intervento di grangras, avere anche la possibilità di disattivare completamente i temi grafici, per ritornare alla versione "essenziale" per esperti
*** Motivo : i temi grafici sono belli, ma quando attivi 500 volte al giorno il menu, alla fine stancano...

ciao

p.s. a me comunque il tema grafico di ASuite piace......
p.p.s. è divertente sparare idee a raffica, tanto poi le sviluppano gli altri (gratis)
Torna ad inizio pagina
El Salvador
sab 26 gen 2008 - 20:48

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
ha scritto ...
Per esperienza, su Vista risulta molto fastidioso utilizzare programmi che richiedono operazioni "di sistema" (vedi le scritture nei registri) in quanto viene richiesto continuamente conferma dell'operazione, sia all'avvio che alla chiusura dell'x-software; moltiplicando questo per tutti i programmi che agiscono nei registri...

Potrei anche farlo, ma l'opzione sarà disattiva di default. Sarà l'utente a decidere se attivarla o no (evitando problemi del tipo "wppLauncher mi ha disattivato UAC senza chiedermi niente e grazie a questo è entrato un virus").
ha scritto ...
7) Prendendo spunto dal tema di ASuite, avere un box dove inserire le applicazioni "preferite", che non necessariamente siano le più eseguite o le più recenti (tanto per intenderci il riquadro in cui sono presenti Fastone, OOffice, PIM...)
*** Motivo : per comodità e per facilitare l'uso anche da parte dell'utente medio

Avevo già mente di apportare ulteriori modifiche per migliorare il nuovo menu (per esempio, rendere i bottoni skinnabili), ma saranno implementate solamente nel ramo di sviluppo 2.x (ovvero dopo il rilascio della versione 1.5).
ha scritto ...
3.5) Incastrandomi nell'intervento di grangras, avere anche la possibilità di disattivare completamente i temi grafici, per ritornare alla versione "essenziale" per esperti
*** Motivo : i temi grafici sono belli, ma quando attivi 500 volte al giorno il menu, alla fine stancano...

Si, sarà possibile utilizzare il menu classico, ovvero quello che ora utilizzate. Naturalmente tramite opzioni.
ha scritto ...
Infine, una piccola segnalazione da (pseudo)linguista: davanti agli x-software (sia che lo pronunci "ics" oppure "ex") l'articolo giusto dovrebbe essere "gli" e non "i".

D'oh.
ha scritto ...
Un piccolo consiglio da un "pigrone"; non sarebbe possibile trasformare in x-software tutti i software GPL inseriti in download, anche se nativamente portatili, in modo da utilizzare il sistema di webupdate per il maggior numero possibile di applicazioni?

Si potrebbe fare, ma ora è a 50/50. Vi farò sapere di più nelle prossime settimane (con il progresso del sistema).
ha scritto ...
p.p.s. è divertente sparare idee a raffica, tanto poi le sviluppano gli altri (gratis)

Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 31 gen 2008 - 00:04

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Visto che nessuno propone niente di nuovo ci penso io!!!!!!

8) Scopiazzando da ZioBill, pensare a una cartella/categoria AutoRun (o FirstRun), dove i programmi inseriti verranno automaticamente eseguiti all'avvio di WPPL. E' vero che esiste il parametro apposito, ma non è facilmente accessibile ai meno esperti; con questa cartella invece la comprensibilità sarebbe immediata.
8.a) Per estensione, anche una cartella/categoria LastRun, per i software da eseguire alla chiusura di WPPL

9) Inserire in qualche modo la versione dei software installati tra le informazioni o le proprietà nel menu, semplificherebbe moltissimo l'aggiornamento. Per gli x-software potrebbe anche bastare il nome dello zip da cui si esegue l'installazione (es. X-FileZilla_3.0.4.1_rev13).

--Divagazione--
In un altro post -Link- nost suggeriva di sviluppare qualcosa di semplice e con poche opzioni, ma a mio avviso questa cosa esiste già, ed è la versione attuale di WPPL, che anzi a mio avviso di opzioni ne ha già fin abbastanza...
Questa potrebbe essere la maggiore "pecca" di WPPL, quella cioè di essere molto "tecnico" e fruibile al meglio da utenti esperti (discorso diverso invece per l'x-launcher, che deve essere il più complicato possibile proprio per il tipo di lavoro che deve fare).
Le mie proposte cercano di andare piuttosto nella direzione di "complicare semplificando" (che ossimoro eh!), che tradotto vorrebbe dire complicare il software (lavoraccio per lo sviluppatore) in modo che possa essere utilizzato semplicemente anche dall'ultimo degli utenti meno esperti (che così fa meno danni cliccando a caso oppure scrive nel forum in preda al panico per chiedere come si installano gli x-software).
--Fine Divagazione--

Disclaimer: naturalmente le mie idee possono essere cestinate/cassate/insultate GPLiberamente

Ciao
Torna ad inizio pagina
El Salvador
dom 03 feb 2008 - 21:40

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
(evitiamo i quote ) No, perchè secondo me la lista dev'essere completamente personalizzabile dall'utente e non dovrebbero esserci categorie "di sistema". Comunque nella versione 1.5, inserirò una finestra per solo modificare l'ordine dei software. In futuro questa finestra verrà ampliata implementando il drag&drop con la lista e quindi permettendo di attivare l'autorun di alcuni software scelti, senza andare nelle proprietà degli stessi.

9) Con il webupdate, verranno inserite informazioni sul x-software come versione e descrizione.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
dom 03 feb 2008 - 22:13
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Una cosa che secondo me andrebbe inserita è la possibilità di titolare la wpp. Mi spiego. Io ad es. ho due pacchetti. Uno residento sull'hard disk del pc e l'altro sulla pen drive. Ovviamente con applicazioni in parte differenti. E ho sentito l'esigenza di etichettare entrambe le wpp per distinguerle. Al momento ho usato "aggiungi categoria" posizionandola in alto e inserendo il titolo del pacchetto.
Però sarebbe utile una funzione apposita del tipo:

Torna ad inizio pagina
deep
lun 04 feb 2008 - 12:07

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Ho letto che è stato implementato il menù in stile XP anche sul WPP Launcher. Si può già avere uno screenshot relativo a come dovrebbe apparire graficamente? Così, per curiosità...
Torna ad inizio pagina
El Salvador
lun 04 feb 2008 - 16:04

online
Utente registrato #301
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 12:58
Messaggi: 396
Per adesso non abbiamo ancora iniziato a produrre un tema per wppl, in quanto il menu richiede ancora delle modifiche specifiche per wpp.

ha scritto ...
Una cosa che secondo me andrebbe inserita è la possibilità di titolare la wpp. Mi spiego. Io ad es. ho due pacchetti. Uno residento sull'hard disk del pc e l'altro sulla pen drive. Ovviamente con applicazioni in parte differenti. E ho sentito l'esigenza di etichettare entrambe le wpp per distinguerle.

La prossima versione avrà una opzione per modificare il titolo della finestra principale di wppLauncher. In questo modo in una lista metterai il titolo "winPenPack Drive C:", nell'altra "winPenPack Chiavetta".
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System