Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Thunderbird and Lightning - problemi con i calendari

Autore Messaggio
b9b9b9
mer 06 feb 2008 - 19:41

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112

Ciao a tutti...

premesso che fino ad ora non ho avuto problemi con X-thunderbird, mi sono installato Lightning e, visto che e' possibile utilizzare calendari *.ics, me ne sono creato uno, per poter avere una compatibilita' con altri programmi.

per il problema della portabilita' (non solo da pc a pc, ma anche da OS a OS - uso sia linux che xp) ho cercato in giro per vedere quale potesse essere l'opzione migliore.

di solito, lightning, quando gli si dice, crea un calendario, lo mette nel profile folder (ovvero nel nostro caso, per X-Thunderbird, winpenpack\user\thunderbird\profiles\xxxx - per me xxxx=luca) in un file storage.sdb
vedi -Link-

come dicevo prima, cercando di rendere la cosa piu' generica, ho cercato di utilizzare il formato ICS, seguendo le istruzioni -Link-
e anche di
-Link-
dove spiegano di creare il calendario "on network" e specificare la destinazione del file come
“File:///y:\directory\path\to\calendar-name.ics”

tutto a posto fino ad ora

il problema che, ovviamente, quel nome di drive "y:\" rompe le scatole al nostro X-Thunderbird, ovvero, cambiando workstation, il drive "y:\" sara' diventato "z:\"...
a questo punto mi sono detto: bene, mettero' mano al file x-thunderbird.ini in modo tale da correggere il path/drive name ma... non riesco a capire in che file vengano salvati i settaggi di lightning!

c'e' qualche anima pia che ne sa qualcosa?

Grazie mille



Torna ad inizio pagina
m163
gio 07 feb 2008 - 07:47

online
Utente registrato #8641
Registrato il: gio 07 feb 2008 - 07:33
Messaggi: 3
Questa mia risposta non ha nulla a che vedere con la tua domanda, mi permetto cmq di far notare che lightning permette l'uso (interrattivita') di google calendar.

G.calendar permette inoltre l' interrattivita' tra piu' persone/calendari.


Torna ad inizio pagina
b9b9b9
gio 07 feb 2008 - 09:59

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
Ti ringrazio, ma, essendo in genere abbastanza diffidente, preferisco non lasciare (anche se sono iscritto a Gmail) cose personali in posti che potrebbero essere visitati da altri... anche visto che questa e' una politica di Google (andate a vedere le varie limitazioni/disclosures/etc...)

Ciao
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System