Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Search Files] Index Your Files - (Freeware)

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
ZioZione
lun 23 mar 2009 - 09:18
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
non ho capito una cosa: ma il database non viene creato nella stessa cartella del programma? E allora perché lo dovrebbe cercare da qualche altra parte? Ho appena fatto la seguente prova: avevo il programma su C: con il database "Base". L'ho spostato su P: e il database Base lo trova (e lo apre) ancora (perché P: e C: appartengono allo stesso PC). Ora non vorrei che non ci siamo intesi su una cosa: un database indicizza i dati su uno (o più) dischi, ma non risiede sul disco che indicizza (a meno che io non abbia capito nulla... sempre possibile ), quindi se il database "Ketty" indicizza il disco "H:", lo indicizzerà anche se risiede su un altro disco (della stessa macchina, però...).
Secondo me, come scrivevo sopra, per evitare una volta per tutte questo problema, dovresti creare un database per ogni PC su cui lo esegui (che indicizza tutti i dischi di quel PC) e quando lo usi, semplicemente selezioni il database relativo a quel PC, deselezionando gli altri. Purtroppo il programma è nato per venire usato su uno e un solo PC, quindi la portatilità introduce questa scomodità. Fammi sapere se stavolta ho capito il tuo problema...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Ketty
lun 23 mar 2009 - 14:42
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
ma il database non viene creato nella stessa cartella del programma?


L'ho spostato su P: e il database Base lo trova (e lo apre) ancora (perché P: e C: appartengono allo stesso PC)

a me no.

zio non importa, era solo perchè credevo ci fosse un modo per far sì che li leggesse al cambio drive e mi sfuggisse la soluzione.


Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 23 mar 2009 - 14:44

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Concludendo:
posso spostare in "non portabilizzabili"?
Torna ad inizio pagina
Ketty
lun 23 mar 2009 - 15:12
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Zio dice che funziona tutto come deve, quindi non prendere in considerazione il mio test.
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 24 mar 2009 - 16:25
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Dopo ulteriori prove, confermo che ha ragione Ziozione. Il programma è portabile e può essere inserito in Download senza problemi
Torna ad inizio pagina
Rcs
gio 26 mar 2009 - 16:04

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Aggiunto al Database -Link-
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System