Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Registro elettronico

Autore Messaggio
Hedrill
mar 26 feb 2008 - 16:23
online
Utente registrato #8960
Registrato il: lun 18 feb 2008 - 20:08
Messaggi: 3

CIao a tutti,
sono un'insegnante che da poco ha scoperto WWP.
Mi chiedevo se è presente nel sito qualche programma che funzioni come registro elettronico ad uso dell'insegnante.
Grazie!
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 26 feb 2008 - 16:39

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao Hedrill,
benvenuto

Posso provare a suggerirti questo software:

X-JstencilReport -Link-

Java Stencil Report è un programma per comporre schede di valutazione, o più genericamente giudizi, in modo semplice e rapido. I modelli di stampa permettono di esportare i giudizi o i lavori in PDF e in PostScript.

Spero possa esserti utile, in caso contrario sul forum sono presenti diversi insegnanti, che potranno darti informazioni più dettagliate...

Ciao e buona permanenza
zandet2

[ Modificato mar 26 feb 2008 - 16:40 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 26 feb 2008 - 17:42
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Hedrill, benvenuto nel forum!
Vedi se questi possono tornarti utili:

1) Registro Excel: -Link-
E' una raccolta di files Excel sui quali registrare le varie attività (i links sono in fondo alla pagina)

2) iClass 3.1: -Link-
Registro scolastico molto completo e dalla grafica accattivante. E' presente anche un tutorial.
Per curiosità (sembra che sia stato sviluppato su Mac e poi portato su Windows) l'ho testato con Regshot. Risultato: portatile al 100% (ora non posso proprio, ma appena ho un attimino faccio anche la scheda, mi sembra che ne valga la pena... ma se qualcun altro volesse anticiparmi, si accomodi pure, non mi offendo... ). Sulla licenza, nessuna parola. Nella pagina le applicazioni sono definite semplicemente "gratuite".
Unico "baco" che ho rilevato: uscendo con la "X" (è l'unico modo per uscire dal programma), l'eseguibile rimane in memoria e, di conseguenza, le eventuali risorse utilizzate restano allocate (va quindi proprio killato il processo da Task manager... molto scomodo, soprattutto se usato da pendrive...). Ho segnalato la cosa all'autore... vediamo...

Esiste anche una versione precedente per Windows (la 1.2) che è diversa e più complessa (ha moduli aggiuntivi). Risulta portatile anch'essa al 100% e, in più, non presenta lo scomodo bug della versione 3.1.

Puoi dare un'occhiata, volendo, anche "Archivio Lezioni" nella stessa pagina (non l'ho testato, ma visti gli altri programmi...).

Cordialmente
ZioZione

[ Modificato mar 26 feb 2008 - 18:05 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 26 feb 2008 - 18:47

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
ZioZione ha scritto ...

2) iClass 3.1:
[snip]

@Ziozione
Sulla licenza, in mancanza di altre indicazioni assumerei il freeware, salvo altre segnalazioni da parte dell'autore.
La creazione della scheda non sarebbe un problema , ma il baco segnalato mi sembra molto grave.
Si potrebbe iniziare a preparare la scheda per la versione 1.2, ma mi trovo tra i processi in esecuzione un "igateway.exe" che non so se è dovuto al programma o al software di sistema del mio pc aziendale...
Nel caso sia un abbaglio, propenderei per segnalare la versione 1.2, e quando la versione 1.3 sarà sistemata segnalerei anche quella, dal momento che sono due software diversi con lo stesso nome...

ciao!

[ Modificato mar 26 feb 2008 - 19:07 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 26 feb 2008 - 19:01
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
zandet2 ha scritto ...

Sulla licenza, in mancanza di altre indicazioni assumerei il freeware, salvo altre segnalazioni da parte dell'autore.
La creazione della scheda non sarebbe un problema , ma il baco segnalato mi sembra molto grave.
Si potrebbe iniziare a preparare la scheda per la versione 1.2, ma mi trovo tra i processi in esecuzione un "igateway.exe" che non so se è dovuto al programma o al software di sistema del mio pc aziendale...
Nel caso sia un abbaglio, propenderei per segnalare la versione 1.2, e quando la versione 1.3 sarà sistemata segnalerei anche quella, dal momento che sono due software diversi con lo stesso nome...

ciao!

Ciao zandet2,
si, pensavo anch'io al freeware, ma forse potrei chiedere anche questo all'autore... Vedo...

Si tratta di un baco un po' subdolo: in effetti sembra che esca (la finestra si chiude) ma il processo, chissà perché, rimane in memoria. Vediamo se e quando mi risponde...
Io non ho fra i miei processi "igateway.exe", quindi credo sia un processo solo tuo. Inoltre, nella cartella c'è solo l'eseguibile che ho segnalato.

Cercherò di preparare la scheda per la versione 1.2 (che mi sembra comunque più completa) e per la 3.1 aspetterò nuove dall'autore.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Hedrill
mer 27 feb 2008 - 16:20
online
Utente registrato #8960
Registrato il: lun 18 feb 2008 - 20:08
Messaggi: 3
Intanto grazie mille a tutti.
Aspetto con ansia le novità annunciate.
E complimenti: WPP è davvero una miniera.
CIAO
H
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 27 feb 2008 - 16:43
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Hedrill,
nel frattempo, ho fatto la scheda... e tu puoi testarne la versione 1.2... -Link-
Dicci cosa te ne pare. Il parere di un "esperto del settore" sarà di sicuro gradito.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System