Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Merge e split di file pdf

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
dave72
gio 15 mar 2007 - 14:45
online
Utente registrato #3345
Registrato il: mar 13 mar 2007 - 17:48
Messaggi: 10

salve, sono nuovo di questo forum e il progetto mi sembra davvero eccezionale.
vorrei dare il mio piccolo contributo. oggi mi è capitato di scaricare un documento zippato con all'interno una serie di file pdf attinenti allo stesso argomento e mi sono detto: sarebbe comodo unirli tutti nello stesso documento. una volta lo facevo con il mastodontico acrobat professional. adesso la mia politica è alleggerire quindi vi segnalo questo:

NOME: Gios PDF Splitter And Merger
VERSIONE:1.11
HOMEPAGE: -Link-
DOWNLOAD: -Link- (consiglio la versione zip)
O/S: WinME/Win2k/XP
N.B.: The Microsoft .NET Framework version 1.1 is required
RELEASE NOTES: The First Open Source PDF Splitter And Merger Tool!

SCREENSHOT:


CONSIDERAZIONI PERSONALI: un semplice ma utilissimo programmino no-install che permette di unire tra loro più files pdf o viceversa di scomporre un pdf composto da più pagine in tanti piccoli pdf.
Spero di essere stato utile.


[ Modificato ven 13 apr 2007 - 20:34 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 15 mar 2007 - 15:16
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao dave72, benvenuto nel forum!
Grazie per la segnalazione (anche se per le prossime ti consiglio di seguire le indicazioni di Danix -Link- e di verificare la portatilità del software che segnali...).
Comunque ci ho pensato io, e sembra che non scriva né nel registro né in giro per il disco. Direi quindi che è portatile.

Purtroppo il fatto che il programma richieda il Framework .NET ne pregiudica un po' la portatilità, ma se avrai la bontà di leggere un mio precedente intervento (qui: -Link- ) potrai dare un'occhiata anche ad un'altra utility (sicuramente meno recente) che fa questo ed altro, magari meno comodamente, ma con più probabilità di essere eseguibile ovunque. Provala e fammi sapere che ne pensi.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
runner75
gio 15 mar 2007 - 15:16

online
Utente registrato #223
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 08:12
Messaggi: 269
testato con regshot non dovrebbe dare problemi
Unica pecca l'unico modo split che ha è per singole pagine....

comunque mi sembra una buona segnalazione, se non altro per le dimensioni del file
76kb

Ciao
runner
Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 15 mar 2007 - 15:33
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
runner75 ha scritto ...

Unica pecca l'unico modo split che ha è per singole pagine....

Ciao Runner,
direi che non è un problema. Se prendi un singolo file e scegli solo un range di pagine, hai la funzionalità da te richiesta. Ho provato e funziona abbastanza bene, anche se ha talvolta qualche problema nel riconoscere i range misti (ad es. 3-10, 20-30... lo spazio dopo la virgola non gli piace proprio...). Se proprio dobbiamo trovare una pecca è la macchinosità con la quale si va in editing della cella relativa al range...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
dave72
gio 15 mar 2007 - 23:33
online
Utente registrato #3345
Registrato il: mar 13 mar 2007 - 17:48
Messaggi: 10
ciao ziozione,
mi scuso se non lo ho detto, le verifiche richieste per la portabilità le ho verificate per quanto riguarda la scrittura di file nelle cartelle menzionate.
l'unica che non sono riuscito a fare è quella con il regshot, ma francamente non ho capito come utilizzarlo. fra l'altro mi piacerebbe sapere come si può verificare la necessità del framework.net (con lo stesso regshot?).
sicuramente è una bella complicazione quella del framework.
vado a vedere come funziona il programma da te consigliato.
comunque ancora complimenti per il progetto, lo trovo molto affascinante.

P.s.: come si fa a fare il link in modo che premendoci sopra rimandi direttamente al link stesso?
grazie.
Torna ad inizio pagina
simongr
ven 16 mar 2007 - 10:45

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
P.s.: come si fa a fare il link in modo che premendoci sopra rimandi direttamente al link stesso?
grazie.

Semplicemente incolli l'indirizzo.
e107 lo converte automaticamente con il link.
Ciao.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 16 mar 2007 - 11:53
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
dave72 ha scritto ...

ciao ziozione,
mi scuso se non lo ho detto, le verifiche richieste per la portabilità le ho verificate per quanto riguarda la scrittura di file nelle cartelle menzionate.

Ciao dave72,
nessun problema, non pretendo certo che al primo messaggio tu sappia già esattamente come fare le segnalazioni... Anzi, da quanto hai scritto mi sembri già abbastanza in linea con le specifiche...
dave72 ha scritto ...

l'unica che non sono riuscito a fare è quella con il regshot, ma francamente non ho capito come utilizzarlo. fra l'altro mi piacerebbe sapere come si può verificare la necessità del framework.net (con lo stesso regshot?).

Regshot serve a confrontare la tua configurazione prima e dopo l'esecuzione di un programma. Nella pagina che ti ho indicato, Danix fa riferimento a due versioni di RegShot (io uso solitamente la seconda, che mi sembra più evoluta). Per configurarlo in maniera un po' più completa, io ho selezionato l'opzione "Scan Dir" mettendo nel campo questa stringa:

%SystemRoot%;C:\Documents and Settings\All Users\Application Data;C:\Documents and Settings\Dave72\Application Data

dove, ovviamente, al posto di "Dave72" tu devi mettere il tuo nome utente.
A questo punto, basta premere il pulsante 1st Shot e poi selezionare "Shot". Aspetti che abbia finito (il pulsante 1st shot si disabilita), poi esegui il programma da testare, ci fai un po' di operazioni (classico: cambi le opzioni e le preferenze) e poi lo chiudi. Premi poi il pulsante 2nd Shot (sempre selezionando "Shot"), aspetti che abbia finito e poi premi il pulsante "cOnfronta". Si aprirà un editor di testo con tutte le modifiche che si sono verificate nel registro e nelle directories che gli hai detto di monitorare. Lo puoi salvare da qualche parte e poi, prima di uscire da RegShot, premi il pulsante "pulisci". Serve solo un po' di esperienza per "ignorare" le modifiche poco (o per nulla) significative (classico esempio sono gli MRU).
RegShot non serve, invece, per verificare se un programma necessita del Framework .NET, ma di solito è scritto nellla descrizione o nel sito del programma...
dave72 ha scritto ...

sicuramente è una bella complicazione quella del framework.

Sicuramente, ma ora non più di tanto... basta avere Windows XP o Vista sul PC ospite e funziona tutto...
dave72 ha scritto ...

P.s.: come si fa a fare il link in modo che premendoci sopra rimandi direttamente al link stesso?
grazie.

Fai come ti ha detto simongr, magari stando attento di avere uno spazio prima e dopo la stringa. Se hai dubbi, guarda il codice della mia prima risposta.
E continua a seguirci, mi raccomando!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Ketty
dom 15 mar 2009 - 18:36
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Versione: 1.12 -Link-

Licenza: open source; nella pagina dei sorgenti: Gpl -Link-

Forum dove trovare supporto anche in italiano -Link-

Test: Portable. Richiede Net 1.1 Framework installato sul pc e per questo motivo genera quanto segue:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\CLR Security Config
C:\Documents and Settings\nome_utente\Dati applicazioni\Microsoft\CLR Security Config\
v1.1.4322

con relativi file: security.config, security.config.cch.

Inoltre in:
C:\Documents and Settings\nome_utente\Impostazioni locali\Dati 
applicazioni\ApplicationHistory

aggiunge il file .ini (sempre relativo al .net) GiosPdfSplitterMerger.exe.85d6e2bf.ini
Torna ad inizio pagina
Ketty
lun 16 mar 2009 - 17:19
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Chiedo qua una delucidazione, giusto per sapermi regolare nelle segnalazioni future.
Nel post precedente ho scritto Portable pensando che il net non creasse più limitazioni. Poi ho visto che il topic è stato spostato in Richieste... Sono un pò confusa magari la ragione è un'altra.

Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 16 mar 2009 - 17:36
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Ketty,
io non l'ho spostato, ma non può essere che fosse già in Richieste quando hai scritto il tuo precedente post domenica? Purtroppo io non me lo ricordo...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System