Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[CLIENT MAIL] DreamMail

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Danix
sab 14 apr 2007 - 00:07

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
icemax, il forum è fatto anche per scambiarsi opinioni (in modo corretto) oltre che per trovare i fratelli ...

[ Modificato sab 14 apr 2007 - 00:07 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
eagleman
sab 14 apr 2007 - 00:31
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1737
Polemiche? Ma quando mai.
Sul "carino" sono gusti del tutto personali. A me per esempio non piace.
Però vi consiglio di leggervi tutti i difetti (gravi) di questo programma del post sul forum ufficiale di DreamMail che ho postato.
Facendo una rapida traduzione riassunta in poche righe dei vari punti specificati nel messaggio:
1 - Non è possibile disabilitare il caricamento delle immagini remote nei messaggi in formato html
2 - La possibilità di visualizzare il pannello di anteprima è impostata come "per messaggio", invece che "per cartella"
3 - Se si fa click con il tasto destro del mouse su una cartella (ad esempio il Cestino per svuotarlo) viene visualizzata tutta la cartella e non compare un menu contestuale con le varie operazioni
4 - Se si seleziona un messaggio nel pannello di anteprima bisogna leggerselo tutto prima di poterlo eliminare
5 - Non c'è la possibilità di controllare con un antivirus il contenuto dei messaggi
6 - I menu sono del tutto confusionari, per esempio il comando Print si dovrebbe trovare nel menu File, e invece si trova nel menu Mail (se consideriamo la versione inglese) oppure il comando Compose si dovrebbe trovare nel menu Mail e invece si trova nel menu Tools. Del tutto senza senso
7 - Il filtro anti spam sembra che faccia un po' di testa sua considerando messaggi buoni come spam e viceversa
8 - Il programma non segue una logica standard per la conservazione delle impostazioni in una cartella del tipo %APPDATA% e se si prova a trasferire i dati con la gestione multiutente sembra che non accada nulla
9 - La pressione del tasto TAB attraverso i vari campi provoca passaggi casuali da un campo all'altro e precisamente tra i campi To, CC e Subject, ritornando al punto di partenza, in pratica non ti fa mai arrivare alla casella di inserimento del messaggio
10 - La copia e incolla di messaggi da altri programmi provoca dei problemi di formattazione tipo interruzioni di linea al centro, o fuori dalla visuale, e l'incollaggio di caratteri speciali provoca un'interruzione di riga forzata con un carattere speciale
11 - DreamMail usa il motore di IE per visualizzare le email in html, e non è possibile specificare un motore diverso
12 - Non esiste un correttore ortografico.


[ Modificato sab 14 apr 2007 - 00:32 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
sab 14 apr 2007 - 00:50

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Grazie delle segnalazioni, eagleman.
Serviranno sicuramente a chi deve effettuare una scelta fra i vari clients di posta.

(magari ci fossero critiche così dettagliate - positive e negative - per tutti i programmi che abbiamo in download)
Torna ad inizio pagina
Sito Web
eagleman
sab 14 apr 2007 - 00:54
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1737
In questo caso devi ringraziare due persone, l'utente anonimo che ha postato le pesanti critiche sul forum di dreammail e me che le ho tradotte per farvi capire meglio i problemi che ancora affliggono questo programma.
Una nuova versione del programma sarebbe auspicabile quanto prima.

[ Modificato dom 15 apr 2007 - 15:07 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Robertoxxx
sab 14 apr 2007 - 15:41

online
Utente registrato #4
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:34
Messaggi: 38
Hai detto una cosa sbagliata, si può scegliere un diverso browser!! Anche FF!! Testalo se non mi credi...
Torna ad inizio pagina
Robertoxxx
sab 14 apr 2007 - 15:42

online
Utente registrato #4
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:34
Messaggi: 38
Danix, ho uno ScreenShot di quel programma. Che faccio lo carico? Aspetto risposte.
Torna ad inizio pagina
eagleman
sab 14 apr 2007 - 15:56
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1737
Robertoxxx ha scritto ...

Hai detto una cosa sbagliata, si può scegliere un diverso browser!! Anche FF!! Testalo se non mi credi...


Non sono io a dirlo, ma l'utente che l'ha testato.
Io ho solo tradotto il post sul forum.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
dom 15 apr 2007 - 10:25
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
ho assistito a questa discussione senza, finora, intervenire, perché mi sembrava giusto dare spazio, ogni tanto, anche a qualche critica costruttiva...
Sono convinto di una cosa: l'importante, per noi, è avere a disposizione il maggior numero possibile di strumenti. L'utilizzo dell'uno o dell'altro, poi, dipende, dai gusti e/o dalle esigenze personali. E' chiaro che, in quest'ottica, abbiamo sempre la possibilità di intervenire (nel forum o direttamente nei commenti relativi al singolo programma) per segnalare problemi, dubbi o lodi...
Poi si può discutere sull'opportunità di mettere in download un software ancora (a quanto pare) troppo affetto da bachi... Ma questo è un problema diverso, che secondo me è di difficile soluzione, soprattutto per l'impossibilità di testare sempre a fondo ogni singolo programma che ci viene sottoposto. Vi ricordo che in questo sito siamo soprattutto orientati alla portatilità, ed è in quest'ottica che vengono testati e scelti, o meno, i software (almeno, secondo le speranze del buon Danix ).
Quindi, a ciascuno il suo client e-mail... Può darsi che, nonostante le sue limitazioni, anche DreamMail possa essere, per qualcuno, esattamente quello di cui ha bisogno... e allora, che sia libero di farlo, nella consapevolezza che quanto è stato scritto sopra potrebbe fargli venire qualche ripensamento...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 16 apr 2007 - 10:50

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Dopo ZioZione, anch'io voglio dire la mia!
Questo programma lo sto testando come "alternativa" a Foxmail.
Foxmail è il mio programma di posta preferito... in assoluto!
DreamMail non è altro che un Clone di foxmail e se volete saperne di più date un'occhiata a quel che scrive il mio amico Renato, con cui sto condividendo le impressioni di utilizzo di DreamMail.
-Link-

da notare la creazione da parte di Rez di una versione "NO INSTALL" in italiano. con il file di lingua aggiornato da Lui!

qui invece si parla "molto approfonditamente" di Foxmail:
secondo noi ha delle caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere!
-Link-
l'unico handicap di foxmail e che scrive 2 chiavi sul registro di windows (imho abbastanza ininfluenti!).

vorrei aggiungere che, personalmente non abbandonerò foxmail per DreamMail, ma in fin dei conti non è poi cosi male!

Quindi, buona lettura e .... felice PersonalMailReader a tutti!

[ Modificato lun 16 apr 2007 - 10:52 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System