Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Private Disk Lite e scrittura massiccia sulla pendrive

Autore Messaggio
havanaloco
lun 17 mar 2008 - 22:41

online
Utente registrato #9549
Registrato il: sab 08 mar 2008 - 00:50
Messaggi: 28

Usando il Private Disk Lite per la criptazione del wpp, tutto il contenuto di quest'ultimo viene scritto in un unico grosso file. Nell'utilizzo dei programmi, questi spesso scrivono sul disco piccoli file, e la scrittura sulla periferica non è quindi massiccia (anche se penso piuttosto frequente).
Scrivendo tutto in un unico file, non si rischia di scrivere molto di più sulla pendrive? Quando viene aggiornato un piccolo file NEL disco virtuale, viene subito riscritto nella pendrive TUTTO il grosso file del disco virtuale? Così facendo, oltre a ridurre le prestazioni della periferica, se ne riduce drasticamente la durata.
Sbaglio qualcosa?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 18 mar 2008 - 09:20
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao havanaloco,
a mio modestissimo parere, solo un cretino farebbe un programma di questo tipo che, ad ogni minima modifica, riscrive interamente un file di qualche GB... come puoi vedere leggendo qui -Link- le features di Private Disk Light (basta il primo paragrafo...)
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
havanaloco
mar 18 mar 2008 - 15:57

online
Utente registrato #9549
Registrato il: sab 08 mar 2008 - 00:50
Messaggi: 28
Con i normali programmi, effettuando anche solo piccole modifiche a dei grossi file e salvando, il file viene riscritto interamente a quanto ne so (ci vuole molto a salvarlo, e quindi penso riscriva l'intero file). Quindi pensavo che, visto che il programma scrive comunque sul disco reale un file, esso venisse riscritto da capo.
Comunque, meglio così.
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 18 mar 2008 - 16:17
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
havanaloco ha scritto ...

Con i normali programmi, effettuando anche solo piccole modifiche a dei grossi file e salvando, il file viene riscritto interamente a quanto ne so (ci vuole molto a salvarlo, e quindi penso riscriva l'intero file). Quindi pensavo che, visto che il programma scrive comunque sul disco reale un file, esso venisse riscritto da capo.
Comunque, meglio così.

Ciao havanaloco,
con i normali programmi, appunto... ma qui la situazione è molto diversa, in quanto stiamo parlando di device virtuali...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System