Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
problemi libthinice

Autore Messaggio
pantuflo
lun 14 apr 2008 - 11:13
online
Utente registrato #10440
Registrato il: sab 12 apr 2008 - 20:32
Messaggi: 3

Ciao a tutti,
faccio i complimenti a tutti per la grande idea del wpp.
Ho trovato il programma in una rivista per PC e ho subito scaricato sul mio computer la versione 3.3 1g. Fin qui nessun problema. Al momento di copiare tutto su pendrive l'operazione si blocca e mi dice che è impossibile copiare il file "libthinice". Togliendolo sono riuscito a copiare tutto sul supporto ma non ho provato ancora a lanciare tutte le applicazioni, immagino che mancando il file qualcosa non funzioni.

Come posso fare per copiare questo file nella sua cartella??

Grazie a chi mi risponde
ciao
pantuflo
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 14 apr 2008 - 12:05
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao pantuflo,
sicuramente quel file servirà a qualche programma. Ad esempio a Pidgin, che potrebbe quindi non funzionare correttamente. Non è che, per caso, sei riuscito a prendere nota del percorso sotto il quale si trova? Questo aiuterebbe...
Sembra che AVG (hai questo antivirus?) consideri quella dll un virus (anche se, pare, potrebbe trattarsi di un falso positivo) e magari per quello non te l'ha lasciata copiare...
Alla meno peggio, puoi vedere quale programma non funziona e scaricarti solo quello dalla nostra sezione Download (più comodo sicuramente che doversi scaricare tutta la wPP 1GB...) che, oltre tutto, riporta sempre le ultimissime versioni... e che ti consiglio di tenere d'occhio anche in futuro...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 14 apr 2008 - 12:16

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao pantuflo,
libthinice.dll è un modulo appartenente alle librerie GTK, credo usato da pidgin (veloce ricerca su google).
Giusto per chiarezza, stavi effettuando la copia o lo spostamento del pack?
Avevi per caso in esecuzione qualche programma del pack, magari per provarlo, direttamente dal tuo hard disk?

Inoltre, in google ho trovato alcune notizie relative a falsi positivi riscontrati da antivirus (AVG) su libthinice.dll, ma in questo caso credo che la segnalazione da te riscontrata avrebbe dovuto essere di tipo diverso.

Comunque, dopo aver copiato tutto hai provato a copiare direttamente la dll nella cartella su usb?

ciao

==EDIT==
Mentre scrivevo ti ha già risposto ZioZione....

Tienici informati.





[ Modificato lun 14 apr 2008 - 12:17 ]
Torna ad inizio pagina
pantuflo
lun 14 apr 2008 - 13:55
online
Utente registrato #10440
Registrato il: sab 12 apr 2008 - 20:32
Messaggi: 3
Ciao a ZioZione e zandet2 e grazie per la risposta.
Ho l'antivirus AVG, che tra l'altro "becca" il file incriminato proprio come virus. Il percorso del file é: WinPenPack/Lib/GTK/lib/gtk-2.0/2.10.0/engines
Ho provato anche a copiarlo dopo nella usb, ma niente da fare. Il messaggio che mi da è che non può copiare il file perchè disco pieno, programma in uso o scrittura bloccata. Ma ho controllato più volte e non avevo mai applicazioni da wpp aperte e tanto meno il pen drive pieno.

ciao
e grazie di nuovo
pantuflo
Torna ad inizio pagina
Ghinny
mer 30 apr 2008 - 23:37

online
Utente registrato #7715
Registrato il: mar 18 dic 2007 - 15:15
Provenienza: Sassari
Messaggi: 100
Ciao Pantuflo,
sono incappata stasera nel tuo stesso problema: pari pari. E sono bloccata anch'io (sto copiando il contenuto della wpp in una cartella creata apposta sul desktop).
Devo formattare la mia pendrive ma per me non è conveniente disinstallare sic et simpliciter il pacchetto wpp perchè ho fatto una selezione dei sw che mi servivano (dopo che erano già installati) e ho impiegato molto tempo in questo lavoro di "taglia e cuci".
Alla fine sei riuscito a scoprire a quale programma appartiene libthinice? E' proprio pidgin?
Grazie e ciao

Per Zandet2: stavo effettuando una copia, non uno spostamento, del contenuto della pennina prima di eliminarlo. E' importante la differenza?
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System