Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Firefox 2.0.0.14

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Passolento
gio 24 apr 2008 - 19:50

online
Utente registrato #5617
Registrato il: ven 03 ago 2007 - 18:43
Messaggi: 17

Come si aggiorna!!!!!!!!!!
Perchè c'è l'installer, scusate ma non ho capito
Torna ad inizio pagina
sawa
gio 24 apr 2008 - 20:08
online
Utente registrato #306
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 13:27
Messaggi: 5
Anche io trovo solo il setup e non come al solito il programma già pronto da sostituire alla vecchia versopne.
Anche io non ho capito.
Grazie e ciao a tutti
Torna ad inizio pagina
Passolento
gio 24 apr 2008 - 20:16

online
Utente registrato #5617
Registrato il: ven 03 ago 2007 - 18:43
Messaggi: 17
Io ho fatto installa x-software, un macello, per fortuna avevo salvato la cartella della ver. precedente e sono tornato alla 2.0.0.13 per adesso
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 24 apr 2008 - 20:32

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Niente panico!!!!

La nuova versione di X-Firefox, per motivi di licenza, viene distribuita con il setup originale di Firefox, posizionato in Lib\Mozilla\Firefox (vedi note nella pagina di download).

Al primo avvio, cioè alla prima esecuzione di X-Firefox, in automatico e in modo "silente" viene eseguito il setup che estrae e posiziona gli eseguibili nella cartella BIN, inizialmente vuota, e predispone il .ini corretto; stessa cosa se si inserisce X-Firefox in un WPP menu con la funzione "importa X-software". Al termine dell'operazione il setup viene rimosso dalla cartella Lib.

Ciao!
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 24 apr 2008 - 20:42

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Confermo e ribadisco: niente panico.
Per aggiornare basta utilizzare l'opzione "installa X-Software" e FF verrà aggiornato.
Non capisco le difficoltà che avete riscontrato.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
gio 24 apr 2008 - 20:59

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
La motivazione di questa nuova pacchettizzazione di x-firefox è legata alla licenza dei sw Mozilla.
In futuro subirà lo stesso trattamento anche X-thunderbird.
Per essere in regola con la licenza dei sw sopra citati possiamo allegarli solo nella loro forma originale (eseguibile per l'installazione).

Alla luce di questa nuova realtà, l'update di una versione già presente la potete effettuare in 2 modi:
1) utilizzando l'opzione "installa x-software" presente nella finestra principale del winpenpack menu (non nel menù a tendina! in "Finestra Principale"). Basta ricercare e posizionarsi sull'icona di x-firefox e poi, dopo aver cliccato con il tasto destro del mouse, selezionare "Installa x-software".
Naturalmente x-firefox deve essere CHIUSO!
dopo tale operazione chiudete la finestra principale ed avviate normalmente X-firefox.
Uno script, in modo silente, provvederà ad aggiornare il tutto senza farvi perdere nulla dei vostri precedenti settaggi.

Per essere sicuro di non aver detto stupidaggini, ho appena provato la procedura partendo da un WPP3.3 essential in cui avevo il vecchio X-ff 3.0.0.11 con tutte le mie personalizzazioni.
Tutto è andato a buon fine!

Comunque, per vostra tranquillità fate prima una copia di backup del profilo di x-firefox che è presente nella cartella USER.

Un secondo metodo, sicuramente non elegante, (dovrei dire "non ortodosso" ma che vi fa fare le oerazioni manualmente), è il seguente:
1) scompattate la nuova pacchettizzazione di x-ff in una cartella temporanea
2) avviate il programma mediante x-firefox.exe
3) ad avviamento completato (e quindi a "pseudo-installazione" terminata) chiudete X-FF 2.0.0.14
4) ora copiate e/o spostate manualmente la cartella "firefox" che trovate in "BIN" (della versione appena installata) al posto di quella presente nella cartella "BIN" della versione che volevate aggiornare.

il gioco è fatto! ora avviate x-ff dalla vostra "vecchia" posizione e tutto srà al suo posto.

Ripeto: questa seconda opzione non è assolutamente ortodossa, ma forse vi farà sentire più sicuri di non aver manomesso nulla nel vostro amato profilo di x-firefox.

Buona navigazione, e non fatevi prendere dal panico


[ Modificato gio 24 apr 2008 - 21:04 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
gio 24 apr 2008 - 21:01

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Hey, ma ci siamo proprio tutti?

@Danix:
se reputi la mia seconda "opzione" troppo irriverente puoi tranquillamente censurarmi!
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 24 apr 2008 - 21:02

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Terza possibilità: avviare il nuovo X-FF ed includere la vecchia cartella \User\Firefox
al posto della nuova appena creata

-------
Edit
-------

Taf® ha scritto ...

@Danix:
se reputi la mia seconda "opzione" troppo irriverente puoi tranquillamente censurarmi!


Direi che è ottima

[ Modificato gio 24 apr 2008 - 21:05 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
gio 24 apr 2008 - 21:05

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
Danix, tu si che sai essere conciso!
EDIT:
scusa avevo scritto una stupidaggine.....

[ Modificato gio 24 apr 2008 - 21:08 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 24 apr 2008 - 21:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Taf® ha scritto ...

EDIT:
scusa avevo scritto una stupidaggine.....

Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System