Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
compatibilità linux con connessione mobile

Autore Messaggio
mariapaola
lun 28 apr 2008 - 09:44
online
Utente registrato #7472
Registrato il: mer 05 dic 2007 - 17:42
Messaggi: 5

Salve a tutti, ho un problema che spero sia risolvibile....spero qualcuno possa aiutarmi!!
Qualche giorno fa ho acquistato il nuovo mini pc della asus: un giocattolino con un hard disc di soli 4 giga...ma un gioiellino per me che non ho grosse esigenze. Ho provato la connessione sia wirelwss che con cavo di rete e funziona a meraviglia. pensavo quindi di poter utilizzare anche una connessione mobile tramite cellulare e pennetta usb. Ho chiesto informazioni ma mi è stato detto che il sistema operativo linux, in dotazione, non consente questo tipo di connessione!!!Esiste una soluzione per ovviare all' ostacolo?? qualcuno può darmi un suggerimento?? Se non è utilizzabile fuori casa.....sarebbe un acquisto inutile!!!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 28 apr 2008 - 10:40
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao mariapaola,
abbiamo parlato più volte dell'Asus EEE PC (ti riferisci a questo, giusto?) e ti comunico che quanto chiedi è possibile. Da qualche tempo, infatti, TIM commercializza l'EEE in bundle con un pendrive USB che permette la connessione internet ovunque tu ti trovi (ovviamente è sempre meglio essere in una zona servita dal 3G, altrimenti la navigazione è l-e-n-t-i-s-s-i-m-a). Esistono altre soluzioni, non esattamente economicissime ma comunque utilizzabili -Link- .
Se vuoi qualche altra informazione puoi leggere qui nel forum: -Link-
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
mariapaola
lun 28 apr 2008 - 16:45
online
Utente registrato #7472
Registrato il: mer 05 dic 2007 - 17:42
Messaggi: 5
Ciao ZioZione,
sei stato milto gentile ! Ero appena vevuta a sapere del pacchetto dell'EEE+ pendrive internet della Tim.
Rispetto al niente, rappresenta pur sempre un' opportunità, anche se mi piange il cuore al pensiero di dovermi sobbarcare un abbonamento tim che trovo costosissimo!!! E' proprio impossibile poter accedere ad un altro gestore ??? Ho visto, ad esempio, un abbonamento della Wind che con soli 8€ fornisce lo stesso servizio per cui tim ne pretende 20!!!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 28 apr 2008 - 16:51
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao mariapaola,
purtroppo, di fronte alle miriadi di tariffe e offerte esistenti, gente (molto) più in gamba di me ha dovuto rinunciare a capirci qualcosa... Per la mia sanità mentale, io non posso che fare altrettanto, spiacente...
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di affidarti al tuo provider preferito ed informarti bene prima di stipulare qualsiasi abbonamento (ormai si viaggia a multipli di 24 mesi...).
Il resto va solo e unicamente a fortuna...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System