Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Magic Bookmarks

Autore Messaggio
ZioZione
sab 24 mar 2007 - 11:58
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821

Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi questo simpatico programmino che vi permetterà di portarvi sempre dietro tutti i vostri bookmarks senza la necessità di configurarli su un particolare browser. E' infatti compatibile con i principali browsers: Internet Explorer (6 e 7), Firefox, Opera. Tramite una spartana ma completa interfaccia, potete importare i bookmarks dal vostro browser, modificarli e organizzarli come volete, assegnarli ad un particolare utente di vostra scelta (mi viene in mente anche la possibilità di creare diverse categorie di bookmarks), salvarli su chiavetta e poi utilizzarli attraverso Magic Bookmarks. Questo programma può risiedere nella traybar e tramite esso potete aprire i vostri bookmarks utilizzando il browser che avete a disposizione in quel momento (modificabile a runtime). Mi sembra veramente molto utile.
Un piccolo neo: ho controllato con regshot ed ho trovato nel registro questa chiave:

[HKEY_USERS\S-1-5-21-1626153637-1554621403-4058732901-1005\
Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Explorer\FileExts\.html\OpenWithList]
"MRUList"="dcab"
"d"="MagicBookmarks.exe"

Sembra che MagicBookmarks sia stato aggiunto ai programmi che possono aprire gli html (ma potrei anche sbagliarmi, non ho trovato conferme a questa mia teoria). Non so se questo possa inficiarne la portatilità (che comunque viene dichiarata anche dall'autore), ma spero di no. Tutto il resto viene salvato nella directory del programma.

Eccovi la scheda completa:
  • Nome: Magic Bookmarks
  • Autore: Daniel Reznick
  • Sito Web: -Link-
  • E-mail: -eMail-
  • Descrizione: Magic Bookmarks permette di conservare su pendrive tutti i propri bookmarks ed utilizzarli con qualsiasi browser.
  • Versione: 1.03b
  • Licenza: freeware
  • Dimensione: 88 kb


Screenshot: -Link-

Cordialmente
ZioZione


[ Modificato lun 09 lug 2007 - 18:02 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
sab 24 mar 2007 - 15:53

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
HKEY_USERS\S-1-5-21-1626153637-1554621403-4058732901-1005\
Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\
Explorer\FileExts\.html\OpenWithList]
"MRUList"="dcab"
"d"="MagicBookmarks.exe"


esatto la voce del registro è proprio quella : -> Apri con ...

cmq ..almeno per me no problem
Torna ad inizio pagina
deep
sab 24 mar 2007 - 17:34

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Non esiste nulla tra i settaggi che impedisca l'inserimento del programma nel menù "apri con..."?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 25 mar 2007 - 11:42
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
deep ha scritto ...

Non esiste nulla tra i settaggi che impedisca l'inserimento del programma nel menù "apri con..."?

Ciao Deep,
i settaggi di questo programma (come potrai vedere anche tu una volta scaricato... ci vuole un attimo...) sono veramente minimali e non fanno cenno a questa possibilità (ne, ovviamente, ad evitarla). Oltre tutto, non ne vedo neanche l'utilità, se poi, per aprire i files, si appoggia comunque ad un browser. Si potrebbe contattare l'autore per vedere se anche questa opzione si può togliere dal registro ed aggiungere al file di config, oppure toglierla e basta. Anzi, magari lo faccio...

Volevo inoltre precisare una cosa.
Quando l'ho testato, non ho trovato traccia (tranne che nel registro) di quell'"apri con..." relativo a Magic Bookmarks (è anche vero che da allora non ho riavviato il PC, può darsi che sia quello). Da qui il dubbio che ho espresso nella recensione. Ma se mi dite che c'è... le mie perplessità sul poterlo definire "portatile al 100%" restano...
Cordialmente
ZioZione

EDIT: Maledizione! Ho appena rivisitato il sito di Magic Bookmarks ed ho letto una cosa di cui non mi ero accorto in precedenza (colpa mia, che non ho letto i requirements del Readme, però anche l'autore poteva essere più esplicito): serve il .NET Framework (almeno 1.1). Da qui direi che il discorso portatilità è definitivamente chiuso. Chiedo scusa per avervi fatto perdere tempo...

[ Modificato dom 25 mar 2007 - 11:55 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 25 mar 2007 - 12:06

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Zio...Non è un problema. Anzi...le tue segnalazioni (come tutte quelle che avvengono qui sopra sono ben accette) e mano a mano che si sviluppano possono incontrare problematiche (ma questo lo sai anche te).
Continua così che il tuo lavoro è ottimo.
Ciao.
E grazie della tua costanza e pazienza.
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 05 apr 2007 - 01:44

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
File inserito comunque in download (specificando che richiede .NET Framework).
Thank you!
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System