Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Thunderbird non parte

Autore Messaggio
Andrea9
mar 03 apr 2007 - 10:29
online
Utente registrato #3711
Registrato il: mar 03 apr 2007 - 10:11
Messaggi: 4

Innanzi tutto volevo fare i complimenti a tutti per il prodotto è veramente comodo e utile.

Volevo segnalare un problema, non mi si avvia più Thunderbird.

Fino a ieri sera l'ho utilizzato sul mio portatile senza problemi e questa mattina, sia sul PC dell'ufficio si sul portatile utilizzato ieri sera niente. Inizia il caricamento con la schermatina di X-Thunderbird e poi più nulla. A volte tra i processi di sistema compaiono X-Th...exe e Th....exe altre volte invece neanche appaiono. Le altre applicazioni mi pare vadano bene (Ho provato Firefox, Gaim, Skype). L'unica cosa che ho modificato, NON OGGI PERO', è il launcher oltre vabbè ad aggiungere Skype ma credo sia indipendente.

Alcuni dettagli sull'HW:

La chiave USB in oggetto è una SanDisk Cruizer micro da 2 GB.

I computer dove ieri funzionava bene sono:

PC FISSO:
P IV 3 Ghz
1GB RAM DDR2 PC 3200
HD 160 GB
WinXP Pro
(Nokia PC Suite, lo aggiungo dato che a qualcuno ha dato problemi con altri SW)

PC PORTATILE:
AMD 64 3400+
1 GB RAM
HD 80 GB
WinXP Home
(NO Nokia PC Suite)

Ripeto, ieri pomeriggio e ieri sera fino alle 00 funzionava su entrambi e stamattina su nessuno dei 2. Stanotte ho dormito senza combinare guai

Grazie a tutti

Ciao

[ Modificato mar 03 apr 2007 - 10:30 ]
Torna ad inizio pagina
Andrea9
mar 03 apr 2007 - 10:53
online
Utente registrato #3711
Registrato il: mar 03 apr 2007 - 10:11
Messaggi: 4
Ho voluto fare questa prova, ho installato una nuova versione di winPenPack sul HD del PC poi ho sostituito la cartella X-Thunderbird presente in user con la mia (contenente accounts e posta) l'applicazione è partita correttamente.

Allora ho provato a sostituire la cartella Thunderbird presente in bin della chiave USB con quella della nuova installazione e adesso funziona su entrambe le macchine.

Ho anche ripristinato il launcher con l'originale ma non credo c'entri.

Lo so che questo non è il modo di risolvere i problemi però intanto ce l'ho di nuovo operativa al 100% chissà cos'era successo...

[ Modificato mar 03 apr 2007 - 10:54 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
mar 03 apr 2007 - 12:41

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Sei sicuro di aver dormito senza combinare guai?

Cmq...
Puo darsi che sia una corruzione di qualche file. Certo...su due cose in contemporanea è molto difficile ma non impossibile. In ogni caso la procedura che hai fatto ti ha risolto il problema e quindi è giusta.
Spero che non tu non abbia più problemi in seguito.
Casomai....posta di nuovo sul forum!
Ciao!
Torna ad inizio pagina
Andrea9
gio 05 apr 2007 - 09:07
online
Utente registrato #3711
Registrato il: mar 03 apr 2007 - 10:11
Messaggi: 4
Per il momento tutto bene
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 05 apr 2007 - 10:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Andrea9 ha scritto ...

Ho voluto fare questa prova, ho installato una nuova versione di winPenPack sul HD del PC poi ho sostituito la cartella X-Thunderbird presente in user con la mia (contenente accounts e posta) l'applicazione è partita correttamente.

Allora ho provato a sostituire la cartella Thunderbird presente in bin della chiave USB con quella della nuova installazione e adesso funziona su entrambe le macchine.

Ho anche ripristinato il launcher con l'originale ma non credo c'entri.

Lo so che questo non è il modo di risolvere i problemi però intanto ce l'ho di nuovo operativa al 100% chissà cos'era successo...

Questa è la normale procedura da seguire per gli aggiornamenti da versione a versione: mantieni sempre la cartella "User" del profilo e sostituisci SOLO la cartella Bin\Thunderbird
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Andrea9
gio 05 apr 2007 - 13:05
online
Utente registrato #3711
Registrato il: mar 03 apr 2007 - 10:11
Messaggi: 4
Danix ha scritto ...

Questa è la normale procedura da seguire per gli aggiornamenti da versione a versione: mantieni sempre la cartella "User" del profilo e sostituisci SOLO la cartella Bin\Thunderbird


Si si immaginavo. In pratica io ho ripristinato al programma originale perchè qualcosa si era "rotto"

Visto che ci sono. Ma gli aggiornamenti automatici, creano problemi? O melgio, possono esssere effettuati direttamente sul sw che gira sulla chiavetta? Oppure vanno fatti su una versione su "HD Fisso" e poi spostati? (Vale per Thunderbird ma anche Firefox ad esempio...)

[ Modificato gio 05 apr 2007 - 13:06 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
gio 05 apr 2007 - 16:11

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Ti parlo per esperienza personale.
TalvoLta gli aggiornamenti riesco a farglieli fare anche da chiavetta. Altre volte no.
Perciò mi tengo aggiornato tramite qui.
Appena esce un aggiornamento il nostro staff lo rende disponibile nel più breve tempo possibile cosi posso aggiornare velocemente.
Ciao.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System