Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Firefox sparito

Autore Messaggio
sirboxer
gio 22 mag 2008 - 22:47

online
Utente registrato #11332
Registrato il: mer 21 mag 2008 - 10:05
Messaggi: 4

Ciao,
ho installato il pak da 1gb, la prima volta tutto ok, poi ho dovuto formattare tutto e ho installato nuovamente lo stesso pak da 1gb...
questa volta però quando dal menù vado su internet-browser-xfirefox questo non parte, o meglio mi fa scegliere la lingua, mi dice che è la prima volta che è avviato e poi si pianta dandomi un errore.
Sono andato nella cartella "bin" e qui la cartella di firefox è completamente vuota.
Identico problema con thunderbird!

che faccio???
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 23 mag 2008 - 00:52

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
E' normale che le cartelle siano vuote. Ma l'errore non è normale.
Probabilmente in XDrive non è presente l'X-Firefox.ini del primo avvio che determina la creazione della versione portatile (per maggiori dettagli -Link- ).
Ti consiglio una nuova "installazione" di wpp_1gb, a meno che tu non voglia intervenire nel meccanismo interno del pack. In questo caso devi postare uno screenshot dell'errore (che sicuramente indicherà che Firefox.exe non è stato trovato) e prepararti ad intervenire per ripristinare i file corretti in \Lib ed \XDrive.
Si può tentare anche una terza soluzione: installare nel wpp le versioni singole di X-FF e X-TB dopo averle scaricate dalla sezione download ( -Link- e -Link- ).
Torna ad inizio pagina
Sito Web
sirboxer
ven 23 mag 2008 - 02:59

online
Utente registrato #11332
Registrato il: mer 21 mag 2008 - 10:05
Messaggi: 4
Grazie, ma mi ci sono messo e ho risolto.

Ora un'altra cosa, ho scaricato l'estensione flashgot, ma avviato il download non mi appare la finestra di flashgot per controllare lo stato del download...
come devo impostarlo?

ps; ritenete che questa estensione vada bene , sempre nell'ottica del non pesare sulla ssd, oppure c'è altro che velocizza i download, tipo un X-"programma"?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 23 mag 2008 - 08:31
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao sirboxer,
ci fa piacere che tu abbia risolto, ma se potessi anche dire come, questo potrebbe tornare utile anche ad altri che dovessero trovarsi nelle tue stesse condizioni... o a noi, per aiutarli... Anche questo è collaborare! Grazie!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 23 mag 2008 - 08:33

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
sirboxer ha scritto ...

Grazie, ma mi ci sono messo e ho risolto.


ci potresti per cortesia dare ulteriori informazioni su come hai risolto?
Sei ricaduto in uo dei suggerimenti dati da danix, oppure hai fatto qulacosa di "alternativo"?
Se potessi essere più esaustivo, magari i tuoi suggerimenti potrebbero tornare utili anche ad altri utenti...

Grazie fin da adesso per le ulteriori info.

sirboxer ha scritto ...

Ora un'altra cosa, ho scaricato l'estensione flashgot, ma avviato il download non mi appare la finestra di flashgot per controllare lo stato del download...
come devo impostarlo?
ps; ritenete che questa estensione vada bene , sempre nell'ottica del non pesare sulla ssd, oppure c'è altro che velocizza i download, tipo un X-"programma"?


Partendo dal fatto che personalmente non uso flashgot con X-firefox (e quindi non saprei dirti perchè non ti appare la finestra di controllo download), posso suggerirti un'altra estensione che si integra perfettamente in X-firefox senza problemi.
DownThemAll
la puoiinstallare/scaricare da qui: -Link-
IMHO è evramente ben fatta e poco intrusiva.
Se vuoi la puoi affiancare con
*Video Downloadhelper* per gestire al meglio lo scaricamento di files multimediali

In alternativa, come download managers "esterni" al browser e "portatili", potresti dare un'occhiata qui:
-Link-
o qui:
-Link-
Torna ad inizio pagina
Taf
ven 23 mag 2008 - 08:34

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3358
@ ZioZione:

stavamo scrivendo in contemporanea!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
ven 23 mag 2008 - 08:37
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Taf@
Taf® ha scritto ...

@ ZioZione:

stavamo scrivendo in contemporanea!

... e oltre tutto, praticamente la stessa cosa... Il che, a ben guardare, è un tantino inquietante...

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
sirboxer
ven 23 mag 2008 - 09:48

online
Utente registrato #11332
Registrato il: mer 21 mag 2008 - 10:05
Messaggi: 4
Non conosco i programmi che mi hai suggerito, io cerco non tanto un prog di gestione dei download, ma un programma che accelleri lo stesso, come flashgot o orbit.
Orbit è davvero ottimo e gratuito, c'è la possibilità di averlo X-Orbit?

Per quanto riguarda la soluzione:
praticamente avendo già su c: winrar avevo eliminato da "bin" e in tutte le altre cartelle i file inerenti "7zip". Riconduco a questo il mal funzionamento di firefox.
Ho risolto perchè ho scaricato gli Xfile di Firefox e thunderbird, dopodichè li ho estratti dallo zip e sono andato a sostituire tutte le cartelle nel winpenpack sulla mia memory...a questo punto mi sono accorto che sia firefox che thundebird (appena scaricati) avevano nelle loro cartelle, non ricordo quali, delle cartelle che riguardavano 7zip.
Cmq semplicemente ho sostituito le cartelle appena scaricate a quelle che avevo, quindi ha installato di nuovo sulla mia memory i file erroneamente cancellati.
Tutto qua.

A proposito di winrar...il prog. 7zip è completo? può sostituire del tutto winrar ma sopratutto se comprimo un file con 7zip, poi portandolo su un pc che non ha questo programma verrà letto?
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 23 mag 2008 - 10:13

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
sirboxer ha scritto ...

Per quanto riguarda la soluzione:
praticamente avendo già su c: winrar avevo eliminato da "bin" e in tutte le altre cartelle i file inerenti "7zip". Riconduco a questo il mal funzionamento di firefox.

Ciao sirboxer,
come spiegato nelle note, la procedura di primo avvio di X-Firefox effettua il setup di Firefox estraendo e posizionando gli eseguibili nelle cartelle predefinite, e per far questo utilizza proprio.... 7Zip!!!
Se tu cancelli "sotto il naso" al setup lo strumento che utilizza per scompattare, giocoforza non riuscirà più a lavorare dandoti l'errore che riscontravi.

A questo punto considererei risolta la questione, imputando il problema ad un "errore umano"

Per risponderti su 7zip/X-7zip, ti posso dire per esperienza che il programma è completo, l'unico limite è sulla creazione (non sulla lettura) dei file rar, in quanto essendo coperti da copyright solo winrar è in grado di generarli; per tutti gli altri formati (zip, tar ecc..) le funzionalità sono complete.

Ciao

[ Modificato ven 23 mag 2008 - 10:18 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System