Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
problema nell'installazione di WPP Flash 1Gb

Autore Messaggio
heris
dom 25 mag 2008 - 17:24
online
Utente registrato #11411
Registrato il: dom 25 mag 2008 - 01:06
Messaggi: 3

prima di tutto, ciao a tutti e complimenti per l'idea di WinPenPack, che purtroppo ho scoperto solo da poco (meglio tardi che mai...)

ieri ho provato a scaricare il file zip della versione "1Gb", ma il disimpaccamento (uso 7-Zip) mi si è interrotto per un errore sul file JKDefragTWGUI.exe. L'errore è questo:

"Impossibile copiare JKDefragTWGUI: Accesso negato.
Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso"

Naturalmente il disco non è pieno nè ha protezioni da scrittura (ho controllato!).

Io ho AVG come antivirus e ho letto qui sul forum che quel file viene riconosciuto come worm, ma che si tratta di un falso positivo (effettivamente AVG mi ha segnalato il file come worm ma io gli ho detto di ignorare).
In realtà sembra un errore durante la copia dalla directory temporanea di 7-Zip verso la directory destinazione, ma non ne sono sicura.

Ho anche provato a verificare l'integrità del file zip e non ho avuto problemi.
Il mio sistema è WinXP service pack 2 (non so se è utile ma nel dubbio...).

Suggerimenti?

grazie mille per il supporto

heris



Torna ad inizio pagina
ZioZione
dom 25 mag 2008 - 19:26
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao heris, benvenuta nel forum!
Innanzi tutto, grazie per essere stata così esauriente...
Mi manca solo un passaggio: lo zip l'hai scompattato su hard disk o direttamente su pendrive? Ti chiedo questo perché la prima opzione è sempre preferibile (ed anche più veloce) e ti permette di individuare più velocemente casi come quello che hai segnalato (JKDefragTWGUI è stato segnalato anche a me da AVG 8, ma si tratta chiaramente di un falso positivo, quindi fai benissimo ad ignorare la segnalazione).
Quindi, se non l'hai già fatto, prova a seguire questa procedura: scompatta su hard disk e poi copia su pendrive. In quanto a JKDefragTWGUI, ignora pure la segnalazione (anche se poi non potrai usarlo... ma vorrei provare a decomprimerlo con UPX e vedere cosa succede...).
Cordialmente
ZioZione

EDIT: ho fatto la prova e funziona... La procedura da seguire è:
1) scaricare upx da qui: -Link- e scompattare upx.exe nella stessa cartella di JKDefragTWGUI
2) scollegarsi da internet (per minimizzare i rischi)
3) dire ad AVG (Resident Shield) di ignorare la cartella dove si trova JKDefragTWGUI
4) aprire una shell DOS sulla cartella "incriminata" ed eseguire: upx -d JKDefragTWGUI.exe
5) tornare su Resident Shield e togliere l'esclusione di quella cartella
6) se tutto è andato bene, JKDefragTWGUI dovrebbe essere riconosciuto senza virus da AVG.
Se c'è qualcosa di poco chiaro, ci aggiorniamo a domani. CIAO!


[ Modificato dom 25 mag 2008 - 19:53 ]
Torna ad inizio pagina
heris
lun 26 mag 2008 - 23:50
online
Utente registrato #11411
Registrato il: dom 25 mag 2008 - 01:06
Messaggi: 3
ciao ZioZione!
grazie per la risposta e il benvenuto (scusa se mi faccio viva solo ora, ma nei giorni lavorativi mi è difficile accendere il pc ad un orario più "umano"...)

Prima di tutto, per rispondere alla tua domanda, ti dico che ho provato a scompattare il file .zip sia direttamente sulla chiavetta che sull'hard disk con uguale risultato.

Passando alla procedura che suggerisci, ho un dubbio: tu dici

1) ... scompattare upx.exe nella stessa cartella di JKDefragTWGUI
...
4) aprire una shell DOS sulla cartella "incriminata" ed eseguire: upx -d JKDefragTWGUI.exe


ma nella cartella JKDefragTWGUI io non ho JKDefragTWGUI.exe, perchè il disimpaccamento di wpp_1gb_3.4.zip mi si è bloccato proprio su questo file (che non è stato estratto), quindi su cosa agisce upx? cerca di estrarre lui JKDefragTWGUI.exe dallo zip? (ma in questo caso a upx non devo fornire anche il path dello zip?)

Ti dico una cosa in più: ho appena provato ad estrarre il file incriminato dopo aver disattivato AVG (e chiuso a doppia mandata internet con ZoneAlarm...), ma l'errore rimane lo stesso.

spero di non farti perdere troppo tempo (lo so che probabilmente mi sta sfuggendo qualcosa di terribilmente evidente... )

ciao e grazie!

heris
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 27 mag 2008 - 08:26
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao heris,
quando scompatti wPP e AVG ti dà l'errore per JKDefragTWGUI.exe, dovresti dirgli di ignorarlo. In questo caso, JKDefragTWGUI.exe dovrebbe (uso il condizionale perché non ho provato tutta la procedura partendo dal pack completo...) essere comunque presente nella sua cartella, ma impossibilitato a partire (se provi a fare doppio click viene visualizzato un alert in tal senso). Se invece, anche dicendo ad AVG di ignorare il problema, il file JKDefragTWGUI.exe non viene estratto, puoi provare a riscaricarlo da qui -Link- ed estrarre il solo eseguibile (io ho fatto così), sempre dicendo ad AVG che va tutto bene e di ignorare il fatto che potrebbe avere dentro qualcosa di "strano".
Poi, un'altra cosa: quello da disattivare, semmai, è AVG Resident Shield (non so che versione hai - presumo oramai la 8 - ma è presente nella schermata principale di AVG, poi fai doppio click per le opzioni). La cosa più sicura, comunque, rimane quella di dire al Resident Shield di non monitorare quella sola cartella. Poi estrai JKDefragTWGUI.exe, esegui upx, ecc. (segui quello che ti ho scritto sopra) e vedrai che andrà tutto bene. In caso contrario, fammelo sapere senza alcuna remora...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
heris
mer 28 mag 2008 - 00:24
online
Utente registrato #11411
Registrato il: dom 25 mag 2008 - 01:06
Messaggi: 3
ciao!

per dirla alla frankenstein jr, SI - PUO' - FARE!

il problema stava nel fatto che l'errore in disimpaccamento era proprio dovuto ad AVG ma il maledetto non mi chiedeva se ignorare o no!

In realtà AVG mi ha segnalato il worm (e mi ha dato la possibilità di ignorare!) una sola volta, da cui quello che ho scritto nel mio primo post
(effettivamente AVG mi ha segnalato il file come worm ma io gli ho detto di ignorare)

Forse 7-Zip stava riutilizzando il contenuto della sua directory temporanea e AVG ha trovato il file già su hard disk, prima di arrivare alla copia vera e propria, che comunque avrebbe dato errore (mera ipotesi...).

In ogni caso, disattivando temporaneamente ResidentShield e usando upx, il tutto ha funzionato alla perfezione.
Grazie ancora per l'assistenza e... la pazienza!

heris
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System