Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Firefox 3 (development)

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
Danix
dom 22 giu 2008 - 10:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
zandet2 ha scritto ...

Chiedo una verifica:
qualcuno può provare a fare il download di qualche file da FF3?
Funzione tutto correttamente?
Se si va in strumenti/opzioni/principale/sezione download, selezionando "salva file in " permette lo sfoglio delle cartelle per scegliere una destinazione diversa da desktop?

Anche se l'allarme è rientrato, confermo che tutto funziona..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
dom 22 giu 2008 - 10:29

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
b9b9b9 ha scritto ...

secondo me, la bookmarkbackup non serve piu' (visto che la modalita' ora e' diversa)

Sembra invece attiva.
Se il launcher non crea il file bookmarkbackups (FileCreate=%MOZ_PROFILE_PATH%\bookmarkbackups), viene creata la relativa cartella nel profilo con i backup dei preferiti.

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
dom 22 giu 2008 - 12:17

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
---------------------
TEST RICHIESTO
---------------------

X-Firefox 3.0
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Taf
lun 23 giu 2008 - 10:54

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Test in progress .....

Prime impressioni:

NOTA IMPORTANTE - finora l'ho usata solo in locale da hard disk (impostata come browser di sistema tramite "Default Browser" che punta su X-firefox.exe - stasera e domani conto di testarla in versione trasportabile sui vari laptop (di casa mia e di amici con xp SP3 e con vista)

In fase di intallazione/creazione della nuova release non ho incontrato nessun problema.

Ho provato per un certo periodo la versione "pulita" appena creata (senza estensioni) e non ho notato niente di particolare.
il programma, durante il suo utilizzo non scrive nulla in "documents and setting" del pc ospite.

Poi sono passato ad un test della mia precedente versione:
in questa ho le seguenti estensioni presenti
- Ad Block Plus 0.7.5.5
- Better Gmail2 0.5
- Download Statusbar 0.9.6.3
- DownThemAll 1.03
- Gmail Manager 0.5.5
- Tab Mix Plus 0.3.6.1(080416) che è una nighly adattata a FF3

Finora l'avevo utilizzata con il vecchio x-launcher parzialmente modificato. Mi creava il seguente problema; con il proggramma x-firefox già lanciato, se cliccavo su dei link http presenti in altri programmi (nel mio caso MesNews, usato per interagire con i gruppi di discussione di usenet), i link non si aprivano e mi compariva l'avviso "PROGRAM ALREADY RUNNING". Per il resto l'utilizzo non ha mai avuto grossi intoppi.
in questa prova avevo disattivato il controllo di sospette minacce e sospette contraffaziono per evitare che il file "urlclassifier3.sqlite" assumesse dimensioni enormi.

Sostituendo il vecchio launcher con quello creato durante la nuova installazione (sia exe che ini!) il problema sopra citato non si è più presentato.
Il programma continua a non scrivere nulla in "documents and settings" duranter il suo utilizzo.

Appena avrò potuto approfondire maggiormente il tutto con un uso più intensivo, Vi terrò aggiornati.

Cmq, come al solito, Danix hai fatto un lavoro egregio!!

EDIT:
mi ero dimenticato di riportare il regshot di controllo effettuato prima e durante l'utilizzo del programma:
----------------------------------
Valore modificato:1
----------------------------------
HKU\S-1-5-21-2054733760-965948192-2150320022-1005\SessionInformation\ProgramCount: 0x00000002
HKU\S-1-5-21-2054733760-965948192-2150320022-1005\SessionInformation\ProgramCount: 0x00000003

----------------------------------
File [attributi?] modificato:2
----------------------------------
C:\WINDOWS\system32\config\software.LOG
C:\Documents and Settings\marco\ntuser.dat.LOG

----------------------------------
Variazioni totali:3
----------------------------------


naturalmente la voce HKU scompare se faccio il test con SHOT prima e dopo l'utilizzo del programma

[ Modificato lun 23 giu 2008 - 11:05 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 23 giu 2008 - 12:41

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Sto cercando di usare FF3 con W2000Pro, ma mi sa che ha ancora troppi bug:
utilizzo cpu molto elevato, funzionalità di salvataggio attivate con il tasto destro non funzionanti,
funzionalità di sfoglio cartelle (es. per allegare file nei post) non funzionanti.

Ciao
Torna ad inizio pagina
Taf
lun 23 giu 2008 - 14:18

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@Zandet2:
più che problemi con la CPU (che io non ho mai riscotrato... lo uso ormai dalla beta5 in versione "X") io ho riscontrato problemi di esosità di consumo ram!
attualmente con 11 tabs aperti mi sta portando via 92 mb di ram!
Per il resto l'ho trovato molto stabile, anche se non condivito la scelta di appoggiarsi a files sqlite per memorizzare i dati utente (bookmarks, etc).
il mio sistema di test è windows xp2 SP3 con privilegi di amministratore.
ho fatto alcune prove anche su ubuntu 8.04 (con la beta5) e non ho avuto problemi!
Torna ad inizio pagina
zandet2
lun 23 giu 2008 - 22:11

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Test con plugins flash player e shockwave player:
con la variabile USERPROFILE settata anche le cartelle Adobe e Macromedia create dai plugin vengono redirezionate in profiles\Default;
ho notato però che questi plugins lasciano un po di roba nel registro, sia in HKCU che in HKLM (voci Adobe e Macromedia).


==EDIT==
dimenticavo: i plugin sono stati caricati in LIB\Mozilla\Plugins e sono stati visti correttamente


[ Modificato lun 23 giu 2008 - 22:12 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 24 giu 2008 - 17:08

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Sto cercando di riprodurre la problematica di Nuvolari per i plugins -Link- ,
ed effettivamente cambiando disco si perde la compatibilità dei plugins installati.

Ho provato a intervenire sui file che vengono creati in profiles\default (compatibility.ini, extensions.ini, extensions.rdf), effettuando l'aggiornamento dei percorsi via launcher, ma non c'è stato niente da fare, ogni volta si perde la compatibilità.
Il colpevole sembrerebbe essere a questo punto il file "extensions.cache", che non contiene indirizzi, ma righe con questo contenuto:
app-global {codice estensione} rel%{codice estensione} 1208848456

Non vorrei che l'ultimo valore fosse una specie di checksum che si ricalcola all'avvio, e trovandolo diverso l'estensione venga considerata incompatibile; se fosse così, sarebbe un bel problema.
Ho fatto anche un esperimento: nella versione su harddisk ho cancellato il file extensions.cache e rieseguito FF3, ottenendo lo stesso risultato: plugins incompatibili.

==EDIT==

Pensando che una parte della colpa fosse del nuovo valore di configurazione extensions.checkCompatibility che avevo dovuto definire per riprodurre il caso di Nuvolari, sono ripartito da una versione pulita di FF3.
Ho quindi installato diversi plugins (adblockplus, pdfdownload, ecc) aggiornati negli ultimi giorni: tutti funzionano correttamente anche cambiando unità.

Invece i due plugin installati da Nuvolari (customize google e IE Tab, dichiarati come compatibili su addons) non hanno superato il test di cambio unità, ma non sono stati aggiornati recentemente, quindi una parte della colpa la darei alle estensioni stesse.


[ Modificato mar 24 giu 2008 - 18:06 ]
Torna ad inizio pagina
Taf
mar 24 giu 2008 - 17:51

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
@Zandet2:

ho appena provato anch'io a riprodurre la problematica di Nuvolari.
Ho preso la mia X-ff3 dal pack e l'ho resa standalone. Testata su 2 macchine un XP-SP3 dove FF3 non era mai stato usato ed un Vista che ha già installato FF3 ufficiale.

Risultato: non ho avuto alcun problema con le estensioni che utilizzo solitamente!

le mie estensioni attive e funzionanti sono:

Ad Block Plus
Better Gmail2
Download Statusbar
DownThemAll
Gmail Manager
Tab Mix Plus

tutte aggiornate all'ultima versione disponibile...

---EDIT---
l'estensione che crea problemi è IE tab!
infatti l'ho installata, ho eliminato "extensions.cache" ed ancio ho avuto il problema evidenziato.
Praticamente se, con queste condizioni, vado ad aggiornare le estensioni installate, mi dice che tab mix plus è da aggiornare, ma poi mi da il messaggio di errore e fa sparire anche le altre estensioni.

ripristinando il file "estensions.cache" (copiato a parte) ed andando a sovrascrivere quello ppena creato dal programma, il tutto NON torna a posto.
Bisogna disinstallare IE tab e reinstallarla.


[ Modificato mar 24 giu 2008 - 18:07 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 24 giu 2008 - 18:09

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Taf,
stavo editando il post mentre tu rispondevi...

Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System