Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-Halite strano funzionamento

Autore Messaggio
_Gigi__
gio 26 giu 2008 - 12:32
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22

Ho appena installato X-Halite, ma noto uno strano comportamento. Ho iniziato scaricando un torrent, ma, quando tento di aggiungerne un altro, invece di aggiungermelo nella finestra gia' aperta, me lo mette in una seconda finestra insieme al download gia' presente lasciando la finestra precedente con l'unico download esistente. Oltretutto nella seconda finestra il DHT risulta disabilitato. Se apro le impostazioni di quest'ultima finestra, la casella abilita DHT e' correttamente selezionata. Ho provato, nelle impostazioni, a selezionare la casella consenti una sola istanza del programma, ma non cambia niente.
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 26 giu 2008 - 12:53

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
La versione originale ha lo stesso comportamento? Puoi verificare?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
zandet2
gio 26 giu 2008 - 16:01

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
_Gigi__ ha scritto ...

Ho appena installato X-Halite, ma noto uno strano comportamento. Ho iniziato scaricando un torrent, ma, quando tento di aggiungerne un altro, invece di aggiungermelo nella finestra gia' aperta, me lo mette in una seconda finestra insieme al download gia' presente lasciando la finestra precedente con l'unico download esistente. Oltretutto nella seconda finestra il DHT risulta disabilitato. Se apro le impostazioni di quest'ultima finestra, la casella abilita DHT e' correttamente selezionata. Ho provato, nelle impostazioni, a selezionare la casella consenti una sola istanza del programma, ma non cambia niente.


@_Gigi__ ,
come effettui l'aggiunta di un nuovo torrent?

1) con il programma attivo clicchi sull'apposita icona (cartella aperta, la seconda da destra)
2) trascini il file .torrent all'interno della finestra dei download
3) hai associato in windows l'apertura dei file .torrent con X-Halite
4) hai associato in windows l'aperture dei file .torrent con Halite.exe direttamente (spero di no almeno per questa possibilità)

e inoltre, sistema operativo e diritti amministrativi?

e ancora: benvenuto!!!

ciao
Torna ad inizio pagina
_Gigi__
gio 26 giu 2008 - 16:52
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22
zandet2 ha scritto ...



@_Gigi__ ,
come effettui l'aggiunta di un nuovo torrent?

1) con il programma attivo clicchi sull'apposita icona (cartella aperta, la seconda da destra)
2) trascini il file .torrent all'interno della finestra dei download
3) hai associato in windows l'apertura dei file .torrent con X-Halite
4) hai associato in windows l'aperture dei file .torrent con Halite.exe direttamente (spero di no almeno per questa possibilità)

e inoltre, sistema operativo e diritti amministrativi?

e ancora: benvenuto!!!

ciao


Innanzitutto grazie del benvenuto
Per l'aggiunta dei nuovi download, clicco sul link del sito (es. Colombo), mi si apre la finestra che mi richiede con che programma aprirlo, scelgo X-Halite, mi si apre la finestra di dialogo di quest'ultimo in cui mi si chiede la conferma della cartella di download, seleziono, la cartella in cui spostare i file a download terminato e clicco su OK. Al che mi si apre appunto una seconda istanza di Halite che contiene il primo download e l'ultimo. Ho detto l'ultimo perche' se, ne ho fatto un altro come secondo non appare. Quindi avendo aperto tre download, mi ritrovo con la prima finestra con il primo download, la seconda con il primo e il secondo e la terza finestra con il primo e il terzo
Il sistema operativo e' Windows XP Media center e sono l'unico utente del mio PC e come tale sono connesso.
Ho provato a cancellare la cartella di X-halite ed ho decompresso di nuovo il file in un'altra cartella e ora non me lo apre neanche piu'. Infatti se clicco sull'eseguibile Halite.exe mi dice:
Error:E:\Programmi\X-Halite\Bin\\Halite\Halite.exe not found
consigliandomi poi di cambiare le opzioni in X-Halite.ini. Mahhh....

Per quanto riguarda Danix, devo dire che la versione non X di Halite ha piu' o meno lo stesso comportamento, solo che nell'ultima finestra i file in download ci sono tutti partendo sempre con il DHT disabilitato, ma selezionato nelle opzioni BitTorrent. Aprendo appunto la finestra Opzioni/bittorrent e cliccando su OK senza toccare niente il DHT si abilita come con la versione X


[ Modificato gio 26 giu 2008 - 16:59 ]
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 26 giu 2008 - 17:21

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
_Gigi__ ha scritto ...

Per l'aggiunta dei nuovi download, clicco sul link del sito (es. Colombo), mi si apre la finestra che mi richiede con che programma aprirlo, scelgo X-Halite..... [SNIP]


Ho verificato, e il comportamento risulta essere anomalo anche per la versione ufficiale "install"; il problema non è il launcher, ma il programma stesso,

Ti consiglio pertanto di salvare il .torrent su disco fisso, e successivamente importarlo in X-Halite o per trascinamento o utilizzando l'icona apposita presente nella finestra.

Ciao

Torna ad inizio pagina
Danix
gio 26 giu 2008 - 19:18

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
_Gigi__ ha scritto ...

Per l'aggiunta dei nuovi download, clicco sul link del sito (es. Colombo), mi si apre la finestra che mi richiede con che programma aprirlo, scelgo X-Halite, mi si apre la finestra di dialogo di quest'ultimo in cui mi si chiede la conferma della cartella di download, seleziono, la cartella in cui spostare i file a download terminato e clicco su OK. Al che mi si apre appunto una seconda istanza di Halite che contiene il primo download e l'ultimo. Ho detto l'ultimo perche' se, ne ho fatto un altro come secondo non appare. Quindi avendo aperto tre download, mi ritrovo con la prima finestra con il primo download, la seconda con il primo e il secondo e la terza finestra con il primo e il terzo

Questa operazione, cioè associare i torrents a X-Halite, non è molto indicata, se si vuole operare nell'ambito della "portatilità". Infatti, nel registro verranno scritte almeno queste chiavi (e relativi valori):

[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\X-Halite.exe]
[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\X-Halite.exe\shell]
[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\X-Halite.exe\shell\open]
[HKEY_CLASSES_ROOT\Applications\X-Halite.exe\shell\open\command]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.torrent]
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\FileExts\.torrent\OpenWithList]


Quindi te lo sconsiglio vivamente

Comunque, se proprio vuoi usufruire dell'associazione con X-Halite, dalle opzioni del programma (prima schermata) devi selezionare "Consenti una sola istanza del programma" e tutto dovrebbe funzionare senza aprire diverse finestre. Ma, secondo me, la soluzione ottimale è trascinare i torrents nella finestra del programma.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
_Gigi__
ven 27 giu 2008 - 19:53
online
Utente registrato #10458
Registrato il: dom 13 apr 2008 - 12:49
Messaggi: 22
Danix ha scritto ...



Comunque, se proprio vuoi usufruire dell'associazione con X-Halite, dalle opzioni del programma (prima schermata) devi selezionare "Consenti una sola istanza del programma" e tutto dovrebbe funzionare senza aprire diverse finestre. Ma, secondo me, la soluzione ottimale è trascinare i torrents nella finestra del programma.



Come avevo gia' scritto nel mio primo post, ho provato anche con questa opzione, ma niente da fare. Oltretutto ora non mi va piu' di farlo funzionare. Poiche', una volta estratto, se lancio x-halite mi da errore come scritto nel mio ultimo post. Ho provato anche a scompattare il file in un altro disco (pulendo tutte le voci di registro per eliminare gli eventuali dati della prima cartella), ma niente da fare
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 27 giu 2008 - 20:07

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Non devi cliccare su Halite.exe, come ti ha già detto zandet2...
Vuoi un consiglio? Scarica X-Halite dalla pagina download -Link- >> estrai l'archivio sul desktop >> esegui X-Halite.exe

Deve funzionare.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System