Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Fixed] X-Sweethome3D

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
comelca
dom 31 ott 2010 - 18:39

online
Utente registrato #39317
Registrato il: dom 31 ott 2010 - 02:16
Messaggi: 6
Nuvolari ha scritto ...

comelca ha scritto ...

PS: Quale sarebbe la versione X che mi indichi? Dove la prendo?


La trovi qui: -Link-


Grazie proverò con questa, molto gentile
Torna ad inizio pagina
zandet2
dom 31 ott 2010 - 19:02

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
comelca ha scritto ...

Grazie proverò con questa, molto gentile


Comelca,
la versione in distribuzione di X-SweetHome3D contiene già al suo interno le tre collezioni di oggetti Scopia, KatorLegaz e Contribution, quindi almeno all'inizio avrai a disposizione gli strumenti per sperimentare il funzionamento del programma...

Ciao!
Torna ad inizio pagina
comelca
mer 03 nov 2010 - 21:56

online
Utente registrato #39317
Registrato il: dom 31 ott 2010 - 02:16
Messaggi: 6
zandet2 ha scritto ...

comelca ha scritto ...

Grazie proverò con questa, molto gentile


Comelca,
la versione in distribuzione di X-SweetHome3D contiene già al suo interno le tre collezioni di oggetti Scopia, KatorLegaz e Contribution, quindi almeno all'inizio avrai a disposizione gli strumenti per sperimentare il funzionamento del programma...

Ciao!

Avrei un'altra domanda da fare: come faccio a sovrapporre i piani di una casa? Devo alzare i muri per tutta la lunghezza? E i solai e il tetto come li disegno? Sono bloccato su questo e non ne esco più. Mi daresti una dritta per favore?
Grazie
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 03 nov 2010 - 22:13
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
comelca ha scritto ...

Avrei un'altra domanda da fare: come faccio a sovrapporre i piani di una casa? Devo alzare i muri per tutta la lunghezza? E i solai e il tetto come li disegno? Sono bloccato su questo e non ne esco più. Mi daresti una dritta per favore?
Grazie

Ciao comelca,
per quanto ne so io, con SweetHome3D non è possibile fare nessuna di queste cose.
Se devi disegnare vari piani, puoi farlo solo uno alla volta (quindi niente sovrapposizioni). Idem come sopra per quanto riguarda il solaio. Per il tetto, a quanto ne so, non c'è proprio niente da fare, non si può. Ovviamente, sono pronto ad essere smentito!
Tieni presente che SweetHome3D, nonostante il nome possa indurre in inganno, è un programma per INTERIOR design (ovvero design di interni) che permette di vedere, arredare e navigare in 3 dimensioni le varie stanze di un appartamento, nulla di più.
Se hai bisogno di disegnare una casa intera a più piani, temo che tu ti debba rivolgere a qualcosa di più evoluto (e complicato... e, temo, costoso...) tipo Autocad. Altrimenti, puoi disegnarla un piano alla volta e arredarla, che già non è poco... e per gli altri "dettagli" puoi affidarti agli architetti...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
comelca
mer 03 nov 2010 - 22:24

online
Utente registrato #39317
Registrato il: dom 31 ott 2010 - 02:16
Messaggi: 6
ZioZione ha scritto ...

comelca ha scritto ...

Avrei un'altra domanda da fare: come faccio a sovrapporre i piani di una casa? Devo alzare i muri per tutta la lunghezza? E i solai e il tetto come li disegno? Sono bloccato su questo e non ne esco più. Mi daresti una dritta per favore?
Grazie

Ciao comelca,
per quanto ne so io, con SweetHome3D non è possibile fare nessuna di queste cose.
Se devi disegnare vari piani, puoi farlo solo uno alla volta (quindi niente sovrapposizioni). Idem come sopra per quanto riguarda il solaio. Per il tetto, a quanto ne so, non c'è proprio niente da fare, non si può. Ovviamente, sono pronto ad essere smentito!
Tieni presente che SweetHome3D, nonostante il nome possa indurre in inganno, è un programma per INTERIOR design (ovvero design di interni) che permette di vedere, arredare e navigare in 3 dimensioni le varie stanze di un appartamento, nulla di più.
Se hai bisogno di disegnare una casa intera a più piani, temo che tu ti debba rivolgere a qualcosa di più evoluto (e complicato... e, temo, costoso...) tipo Autocad. Altrimenti, puoi disegnarla un piano alla volta e arredarla, che già non è poco... e per gli altri "dettagli" puoi affidarti agli architetti...
Cordialmente
ZioZione

Proprio come temevo anche se nelle texture ci sono quelle dei pavimenti. Vorrà dire qualcosa? Vabbè l'architetto comunque lo pago ma mi sarebbe piaciuto vedere un'anteprima del mio lavorato. Grazie comunque per la celere risposta.
Ciao

[ Modificato mer 03 nov 2010 - 22:31 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 03 nov 2010 - 22:38
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao comelca,
le texture per i pavimenti fanno, appunto, parte dell'arredamento degli interni, ed è per quello che ci sono. Un'anteprima dei tuoi progetti la puoi avere in ogni caso, ma, appunto, un piano per volta e non nella sua interezza. Non arrenderti per così poco! Buon lavoro! Vedrai che ne varrà la pena!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 03 nov 2010 - 22:57

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Scusate se mi intrometto... ma forse è meglio aprire un altro topic in una sezione più adatta.
Al momento ci troviamo in "Segnalazione Bug" all'interno di una discussione che tratta (anzi trattava..) tutt'altro argomento.

@comelca, se hai necessità di assistenza su X-Sweethome3D, la sezione adatta è questa -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
comelca
mer 03 nov 2010 - 23:05

online
Utente registrato #39317
Registrato il: dom 31 ott 2010 - 02:16
Messaggi: 6
Danix ha scritto ...

Scusate se mi intrometto... ma forse è meglio aprire un altro topic in una sezione più adatta.
Al momento ci troviamo in "Segnalazione Bug" all'interno di una discussione che tratta (anzi trattava..) tutt'altro argomento.

@comelca, se hai necessità di assistenza su X-Sweethome3D, la sezione adatta è questa -Link-

Hai ragione Danix non me ne ero reso conto. Chiedo scusa.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System