Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Band-in-a-box 2008 portatile

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
jonathansarkos
ven 03 ott 2008 - 14:44
online
Utente registrato #13989
Registrato il: ven 03 ott 2008 - 01:24
Messaggi: 5

Ragazzi, intanto siete dei grandi, è un'idea fantastica quella di rendere portatile determinati software, davvero utile!!!!
Potete darmi una mano a rendere questo mitico software portatile? Come avrete letto nel soggetto si chima Band-In-A-Box e permette in due secondi di creare un accompagnamento musicale fatto davvero bene....
Mi servirebbe renderlo portatile per farci lezione a scuola....
Basterebbe arrivare con una pennina nel computer della scuola e zac, fatto!!!
Aiuto please
Max
Torna ad inizio pagina
jonathansarkos
ven 03 ott 2008 - 14:49
online
Utente registrato #13989
Registrato il: ven 03 ott 2008 - 01:24
Messaggi: 5
Ok, ho letto ora "cosa si può portatilizzare"!!!Quindi immagino non sia possibile
Ma avendo il software originale non posso renderlo portatile, ciò porterebbe una modifica sostanziale nel software violando la legge di copyright?
Aspetto news

Max
Torna ad inizio pagina
zandet2
ven 03 ott 2008 - 15:08

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao jonathansarkos,
innanzitutto benvenuto

Quello esposto da te è il classico "tormento" del novello portabilizzatore: posso o non posso?

La risposta è: NON.

Semplicemente perchè anche se tu possiedi il software originale, ma questo non è nativamente portabile, ogni modifica effettuata è una violazione del copyright, quand'anche il software fosse gratuito. Unica eccezione (escluso il software opensource) è l'autorizzazione scritta da parte dell'autore, naturalmente impossibile da ottenere se il software è commerciale.

Sorry

Ciao

p.s. prova a guardare tra i download, magari puoi trovare qualche software alternativo che potrebbe fare al caso tuo...


[ Modificato ven 03 ott 2008 - 15:10 ]
Torna ad inizio pagina
eagleman
ven 03 ott 2008 - 15:29
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1693
Anche perchè il costo della licenza di Band-In-A-Box parte da 129 USD.
Non proprio economico
Torna ad inizio pagina
Sito Web
jonathansarkos
ven 03 ott 2008 - 17:36
online
Utente registrato #13989
Registrato il: ven 03 ott 2008 - 01:24
Messaggi: 5
Eh già, infatti è quello che mi sono risposto da solo dopo 5 minuti
Va beh...pazienza...non si può avere tutto!
Avevo guardato tra i download ma non ho trovato niente, neanche lontanamente simile...
Grazie mille comuque
Saluti
Max
Torna ad inizio pagina
rbon
ven 03 ott 2008 - 17:59
online
Utente registrato #4134
Registrato il: sab 14 apr 2007 - 11:42
Messaggi: 910
...qualche software alternativo

..spero di non scrivere stupidaggini:
1. Audacy (open source): -Link-
2. Roxio Record Now Music Lab (€ 27,99): review -Link-
non se se possono andare bene ugualmente.
ciao
Torna ad inizio pagina
eagleman
sab 04 ott 2008 - 11:55
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1693
Senza dimenticare Wavosaur
Torna ad inizio pagina
Sito Web
jonathansarkos
sab 04 ott 2008 - 12:24
online
Utente registrato #13989
Registrato il: ven 03 ott 2008 - 01:24
Messaggi: 5
Ragazzi siete molto gentili ma sono software che servono ad altre cose, più che altro all' editing audio...per quello mi rivolgo ai prodotti Steinberg!
Band-in-a-box (ora sono alla versione 2008.5) chi non lo sapesse è un software creato da una specie di genio...
Basta scrivere CMaj7, Am7, Dm7, G7(accordi in formato standard) e poi cliccare sullo stile, in questo caso pop(credo ci siano 50.000 stili differenti..) che ti parte subito la base armonca del "Cielo in una stanza" completa di basso, piano, archi, batteria...tutto già arrangiato...
Lo so che molti puristi storceranno il naso...lo capisco...ma non l'ho mai usato in quel senso...
L'utilizzo davvero portentoso è studiarci insieme...nel mio caso scrivo gli accordi di un brano jazz, gli do la velocità e lo studio...lo rallento, lo accellero, cambio tonalita con un clic....è davvero fantastico e se poi ti scarichi un paio di plugin puoi avere dei suoni da paura(Garritan Super Quartet per fare un esempio)....e portarlo a scuola per i miei allievi sarebbe stato davvero istruttivo e comodo...
Non volevo fare pubblicità al prodotto ma siccome è davvero fatto bene merita conoscerlo!

Comuque grazie davvero a tutti, siete molto gentili
Max
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 06 ott 2008 - 09:13
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao jonathansarkos,
non sono intervenuto prima perché quoto al 100% la tua affermazione: Band-In-A-Box è un software assolutamente unico al mondo (almeno, fra quanto è accessibile a noi esseri umani... poi, magari, nelle sale di incisione o nelle case discografiche hanno ben altro...) e, al momento, non esiste assolutamente nulla di paragonabile, free o a pagamento.
Quindi tienitelo ben stretto e prova a portatilizzartelo da solo (ci sono molti esempi sul sito, più tutti gli X-Software, quindi studiandoli un po' magari puoi arrivarci ).
Alla meno peggio, installalo dove ti serve...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
jonathansarkos
mar 07 ott 2008 - 13:55
online
Utente registrato #13989
Registrato il: ven 03 ott 2008 - 01:24
Messaggi: 5
Caro ZioZione,
ci sono riuscito, Band In A Box 2008.5 portatilizzato!!!!
Sono troppo contento!!!! Devo dire che più che seguire una vera e propria teoria o fatto un po da me...ma l'importante è il risultato...
ho provato con la guida di X-Launcher ma l'ho trovata un pò complessa per i mieie standard....spero nella nuova versione che state preparando(non vedo l'ora) di trovare anche qualche esembio pratico...anche se devo dire che gli esempi tipo "Opera(tutorial)" sono stati di enorme aiuto!

Ma la scimmia di portatilizzare qualsiasi cosa passa dopo un po oppure no? Sto cercando di farlo con qualsiasi cosa, anche se non mi serve a niente!
Un caro saluto
Max
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System