Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[LINUX on WINDOWS] HowTo Creazione Portable Linux

Vai a pagina   <<        >>  
Autore Messaggio
crl6904
mar 19 giu 2007 - 11:32

online
Utente registrato #256
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:31
Messaggi: 48
l'ho fatto. l'unico dubbio e che non sono sicuro se dovevo creare una cartella qub o meno e per ovviare ho creato la cartella con i files. ho provato anche senza la cartella e ancora non funziona.
grazie
crl6904
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 19 giu 2007 - 17:01
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao crl6904,
è più semplice di quanto credi. Le uniche cartelle che devi avere sul tuo pendrive (o almeno nella directory dove hai deciso di mettere Ubuntu) sono "Qemu" e la sua sottodirectory "KQemu".
Nella cartella KQemu vanno messi "Kqemu.inf" e "Kqemu.sys". Tutti gli altri files vanno sotto "Qemu" dove "ubuntu.bat" si aspetta di trovarli quando viene eseguito. Mi è venuto, però un dubbio: non è che nella directory "Qemu" hai messo la directory "qemu-0.9.0-windows"? Serve invece mettere quello che sta dentro "qemu-0.9.0-windows". Forse è per questo motivo che il batch non trova qemu.exe al suo stesso livello...
Riprova e fammi sapere (intanto specifico meglio nel tutorial).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
crl6904
mer 20 giu 2007 - 08:51

online
Utente registrato #256
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:31
Messaggi: 48
Ciao ZioZione,
sembra tutto apposto, i files erano esattamente dove scrivevi tu. adesso non capisco perchè non andava e perchè va...

Hai qualche suggerimento per controllare???

Grazie
crl6904
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 20 giu 2007 - 10:08
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
crl6904 ha scritto ...

Ciao ZioZione,
sembra tutto apposto, i files erano esattamente dove scrivevi tu. adesso non capisco perchè non andava e perchè va...

Hai qualche suggerimento per controllare???

Grazie
crl6904

Ciao crl6904,
sinceramente, no... Dovrei sapere cosa hai fatto ieri e cosa hai fatto oggi, e soprattutto se i files erano tutti dove avrebbero dovuto essere e se ci sono sempre stati...
Sono comunque contento che adesso funzioni
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
crl6904
mer 20 giu 2007 - 14:07

online
Utente registrato #256
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:31
Messaggi: 48
a questo punto mi viene un'altra domanda. con il discorso del persistent quali modifiche rimangono? esempio : sfondo desktop? installazione programma?
grazie
ciao
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 20 giu 2007 - 16:53
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao crl6904,
qui purtroppo ti devo rispondere "di sponda", ovvero senza averlo fatto direttamente (per la mia cronica mancanza di tempo...). L'opzione "persistent" permette di salvare su pendrive tutte le modifiche effettuate alla configurazione di Ubuntu durante la sessione corrente (cioé, appunto, quella che fai partire come "persistent").
Quindi la risposta è: tutte. Mettendo l'opzione "persistent" ad ogni avvio di Ubuntu, avrai quindi la possibilità di conservare tutte le modifiche che fai sulla distribuzione stessa, compresi quindi il tuo desktop, i programmi aggiunti, ecc.
Attenzione: se non usi "persistent" il sistema riparte dalla configurazione di default, quindi ricordati di farlo ad ogni avvio.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
crl6904
gio 21 giu 2007 - 09:37

online
Utente registrato #256
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:31
Messaggi: 48
ciao ZioZione,

ho fatto un giro per capire un pò come funziona il "persistent" e sembra che non funzioni bene se utilizzi Ubuntu >6.10 (forse problemi con kernel??) ti metto il link se vuoi altre info : -Link-

Ciao
crl6904
Torna ad inizio pagina
wolfjanus
gio 21 giu 2007 - 11:20
online
Utente registrato #3536
Registrato il: mar 20 mar 2007 - 19:46
Messaggi: 136
e ZioZione disse...
...ho fatto un giro per capire un pò come funziona il "persistent" e sembra che non funzioni bene se utilizzi Ubuntu >6.10 ....


...secondo me non funziona, francamente ho provato tutte le versioni di linux live e per pen drive (almeno una cinquantina...) sia con qemu e Kemu, su CD e con Virtual Machine 2007 e ho notato che tale "persistent" non mantiene le impostazioni...inoltre con la versione di Ubuntu 7.04 ho avuto più problemi che con la 6.10 ...(consiglio la kubuntu...).
Se proprio volete Linux su USB e che funzioni bene mantenendo impostazioni usate con tutti gli wizard necessari per configurazioni di ogni tipo (ivi compreso internet via wireless) usate Puppy Linux 2.16 (o la 2.15 CE) ove le istruzioni con la procedura più semplice si trovano qui:http://tuxmillennium.blogspot.com/2007/04/puppy-215-community-editon.html
In pratica:
1. si prende l'immagine iso della versione 2.15 o 2.16 di Puppy Linux: -Link- la si scrive su un CD (se volete riscrivibile);
2. riavviate il PC da CD
3. impostate lingua e risoluzione schermo (in genere 1024x768);
4....seguite istruzioni Wizard presenti in Puppy Linux per installarlo su una pen drive usb
....
5. riavviate PC con USB inserita (sempre se vostro PC vi permette riavvio boot da USB);
6. configurate risoluzione, mouse,tastiera, internet...;)
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 21 giu 2007 - 11:27

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Off (quasi) topic
------------------
Propongo che ZioZione scriva un bel tutorial
Torna ad inizio pagina
Sito Web
ZioZione
gio 21 giu 2007 - 13:01
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Danix ha scritto ...

Off (quasi) topic
------------------
Propongo che ZioZione scriva un bel tutorial

Ciao Danix,
diciamo ri-scriva, semmai... ma mi sono informato e, se leggiamo bene quanto dicono su PendriveLinux, ecco scoperto l'arcano: l'opzione "persistent" NON funziona per Ubuntu > 6.10.
E questo chiude la faccenda, in quanto il tutorial esistente, basato sulla 6.10, rimane tuttora valido...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<        >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System