Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
AutoMKV

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Rivenmyst
mer 26 nov 2008 - 20:30
online
Utente registrato #1445
Registrato il: dom 28 gen 2007 - 16:19
Messaggi: 86

Nome del software: AutoMKV
Direct Link al download: -Link- + update 0981 -Link-
Dimensione File: 22,6 MB
Nome autore: Andres Zanzani
eMail autore:
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Programma che consente di convertire un DVD in Divx, con la particolarità che possiamo scegliere più formati e contenitori in uscita: i video possono essere salvati sia nel consueto .avi (con codec video divx o xvid, e audio in AC3 o mp3), oppure in mkv (a cui si aggiunge la possibilità di salvare nel codec H.264 e auddio AAC).

Sono presenti diversi profili già pronti di qualità, attivabili a seconda della potenza del proprio processore. Il Crop (cioè il taglio delle bande nere ai lati) viene fatto automaticamente.

Esistono anche opzioni aggiuntive per configurarlo più nel dettaglio, ma già con le semplici opzioni di partenza si possono ottenere buoni risultati.

Può essere considerato uno dei migliori programmi automatici per convertire da DVD a Divx (incluso Xvid, MKV, x264, ecc.).

Versione: 0.98.1

Licenza: Gnu GPL

Visto che è un programma composto da altri (sempre con licenza GPL) si potrebbero accorpare tutti in uno.

---edit------
Ho aggiornato i link del programma + update (da includere in \Bin\AutoMKV)

Danix


[ Modificato ven 05 nov 2010 - 21:10 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 30 nov 2008 - 01:35

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Questa è una prima versione del launcher: x-automkv_launcher_1.3_rev1.zip

Però, tieni conto che non ho provato la conversione, quindi sta a te o a chi utilizza questo genere di programmi darci indicazioni sul suo funzionamento, su eventuali programmi ad esso legati o dipendenze, sul fatto che funzioni correttamente cambiando drive o percorso, e così via. Noi possiamo intervenire, ove possibile, solo per quanto riguarda la portatilità.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
dom 30 nov 2008 - 12:35

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Allora, appena avviato il programma chiede che venga copiata la libreria libsndfile-1.dll dalla cartella C:\WINDOWS\system32 alle seguenti cartelle:

...\Bin\AutoMKV\exe\Encoder

...\Bin\AutoMKV\exe\BeSweet

ora, potrebbe creare qualche problema a chi non possiede questa libreria nel sistema, credo quindi che debba essere implementata. Oggi faccio una conversione e quando avrò i risultati li posterò, buona domenica a tutti.
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 30 nov 2008 - 13:00

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
L'avviso che appare a me non è quello, ma questo:




Il programma chiede l'autorizzazione per copiare la .dll in system32
Ma il launcher si occupa di rimuoverla a fine sessione, eliminando le tracce.

Inoltre, ho disabilitato la copia (e download) di Nero AAC Encoder creando "artificialmente" il file noneroAacEnc.here in \exe\BeSweet.




Non so quanto possa essere necessario (dovreste dirmelo voi), nel caso si può riabilitare agendo sull'.ini

FileCreate=$ExeDir$\exe\BeSweet\noneroAacEnc.here



---edit------

Software aggiunto al database per facilitare i test -Link-



[ Modificato dom 30 nov 2008 - 13:54 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
lun 01 dic 2008 - 18:06

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ciao a tutti, allora, da una prima analisi direi che quel codec è necessario per la codifica audio, e questo è il primo punto, durante le mie prove il programma si è appoggiato a DvdDecrypter, che io uso in versione non installata pur sapendo che sporca il MIO sistema, per estrarre i file dal DVD eliminando le protezioni per permettere la copia LEGALE di backup, poi usa VirtualDubMod per il Mux/Demux (separazione/unione audio/video per codifica) e devo verificare se usa Avisynt che io ho sul sistema installato. Direi quindi, per ora di levarlo dal download, intanto se anche qualche altro utente fa qualche prova confrontiamo i risultati.

X-VirtualDubMod è in download, si potrebbe integrare nell'ini? credo di si

Avisynt mi pare che sia GPL, controllerò...

resta, eventualmente, il problema DvdDecrypter che è freeware ma vediamo se effettivamente gli serve, a presto per altre info.

P.S. Danix, ricordati di reinserire il codec neroAacEnc.

PP.SS. scusa per il messaggio sopra, avevo interpretato al contrario la copia di quella libreria... inglese

---edit---

Avisynt, GNU GENERAL PUBLIC LICENSE

[ Modificato lun 01 dic 2008 - 18:10 ]
Torna ad inizio pagina
domino
lun 01 dic 2008 - 18:48

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Come non detto, i programmi sopracitati sono inseriti di default, sto facendo un'altra prova, credo (ma sono quasi sicuro) che serva AVI-Mux GUI, a dopo.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 01 dic 2008 - 18:58

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
.S. Danix, ricordati di reinserire il codec neroAacEnc.

Non è incluso di default, sicuramente per questioni di licenza.
Viene scaricato se nella cartella \exe\BeSweet non è presente il file noneroAacEnc.here, che io ho fatto creare dal launcher per evitare che appaia la finestra di avviso. Infatti, in questo caso, si viene rediretti a una pagina inesistente sul sito di Nero.

Comunque, puoi fare una prova:

- metti un punto e virgola davanti a:

;FileCreate=$ExeDir$\exe\BeSweet\noneroAacEnc.here

- cancella il file noneroAacEnc.here dalla cartella \exe\BeSweet
- riavvia il programma dal launcher.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
lun 01 dic 2008 - 20:33

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Danix ha scritto ...

Non è incluso di default, sicuramente per questioni di licenza.
Viene scaricato se nella cartella \exe\BeSweet non è presente il file noneroAacEnc.here, che io ho fatto creare dal launcher per evitare che appaia la finestra di avviso. Infatti, in questo caso, si viene rediretti a una pagina inesistente sul sito di Nero.

Si, questo lo sapevo

Danix ha scritto ...

Comunque, puoi fare una prova:

- metti un punto e virgola davanti a:

;FileCreate=$ExeDir$\exe\BeSweet\noneroAacEnc.here

- cancella il file noneroAacEnc.here dalla cartella \exe\BeSweet
- riavvia il programma dal launcher.

Già fatto, solo che, per fare la codifica che sto effettuando ora, ho fatto quello che dici sopra ma ho inserito manualmente il codec neroAacEnc. Ora la codifica è al 40%, ci vorrà un po, appena ho l'esito posto ancora.

P.S. per la questione della licenza, anche DvdDecrypter è freeware ed è incluso nel pacchetto
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 01 dic 2008 - 21:51

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
domino ha scritto ...

P.S. per la questione della licenza, anche DvdDecrypter è freeware ed è incluso nel pacchetto

Ho visto ora il file License.txt, avrei dovuto farlo prima anzichè fidarmi delle indicazioni date da Rivenmyst nel primo post.
Elenca una miriade di programmi, ciascuno con una licenza diversa. Chi ha curato quella distribuzione dovrebbe (o avrebbe dovuto) sapere che la GPL vieta di distribuire software GPL con software proprietario.

Software eliminato dal database, al limite mettiamo in download il solo launcher senza il pacchetto programmi.

[ Modificato lun 01 dic 2008 - 21:53 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
lun 01 dic 2008 - 22:15

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Danix ha scritto ...

Ho visto ora il file License.txt, avrei dovuto farlo prima anzichè fidarmi delle indicazioni date da Rivenmyst nel primo post.
Elenca una miriade di programmi, ciascuno con una licenza diversa. Chi ha curato quella distribuzione dovrebbe (o avrebbe dovuto) sapere che la GPL vieta di distribuire software GPL con software proprietario.

Software eliminato dal database, al limite mettiamo in download il solo launcher senza il pacchetto programmi.


Infatti, l'autore ha fatto un po di casotto, ad ogni modo è un programma validissimo, peccato che non potrà essere incluso in un pack.
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System