Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Cartella Documenti

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Shion
mer 24 dic 2008 - 15:21
online
Utente registrato #12825
Registrato il: dom 10 ago 2008 - 22:45
Messaggi: 6

Ciao a tutti. E' da un po che usp wpp ma è la prima volta che scrivo sul forum. Per prima cosa voglio farvi i complimenti per il prodotto che avete creato e continuate costantemente a migliorare.

Avrei però una domanda e spero mi possiate aiutare:
Vorrei sapere se è possibile (e nel caso come fare) modificare l' icona "Documenti" nel menù della taryicon in modo che non apra in automatico la relativa cartella.

grazie in anticipo
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 24 dic 2008 - 15:26

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack, Shion

L'icona della cartella documenti e l'apertura della cartella sono due cose diverse.

L'icona può essere modificata con tasto destro sulla cartella documenti nella finestra di configurazione >> proprietà >> "Icona personalizzata".

Il percorso può essere modificato nel campo soprastante.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Shion
mer 24 dic 2008 - 16:13
online
Utente registrato #12825
Registrato il: dom 10 ago 2008 - 22:45
Messaggi: 6
per quello ci sono...
forse sono stato poco chiaro io.

con l' icona della cartella in questione (non quella della finestra principale, ma nel menù che appare quando si clicca sulla trayicon per intnderci), se si lascia il puntoatore del mouse sopra (e senza cliccare) viene aperta utomaticamente la carte associata.
Io volevo sapere se è possibile disattivare questa funzione (l' apertura della cartella senza cliccare sull' icona) e nel caso come fare...
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 24 dic 2008 - 16:36

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Sinceramente ho capito poco (forse perchè ti sei "mangiato" un pò di parole..), comunque, per quel poco che ho capito, dalla systray vengono aperte automaticamente (senza cliccarci sopra) le sottocartelle della cartella "Cartelle di winPenPack" e non la cartella Documenti.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Shion
mer 24 dic 2008 - 17:13
online
Utente registrato #12825
Registrato il: dom 10 ago 2008 - 22:45
Messaggi: 6
Hai ragione, scusami...
ho controllato ed è come dici.

Ora mi spiego meglio così forse mi puoi rispondere.

Ho strutturato la cartella documents con altre sottocartelle, ed ho modificato il file "winpenpack.xml" aggiungendo i percorsi delle altre sottocartelle in modo da potervi accedere direttamente dal menù della tryicon.

Per intenderci ho impostato una struttura di questo tipo

Documenti
|
|
|--- Musica
|
|
|--- Video
|
|
|--- Immagini
|
|
|--- File

Ecco... Da quando ho impostato questo tipo di struttura, se posiziono il cursore del mouse sull' icona documenti in automatico mi viene aperta la cartella "Documents" senza cliccarci sopra.
Come con la cartella "Cartelle di winPenPack", solo che oltre a mostrarmi le altre sottocartelle mi viene aperta automaticamente la cartella "Documents". Mentre per le sottocartelle "Musica" "Video" "Immagini" ecc. devo cliccarci sopra per potervi accedere.

Io vorrei eliminare l' accesso automatico alla cartella "Documents"...

Spero di essere stato un pò più chiaro questa volta ...

Torna ad inizio pagina
Taf
mer 24 dic 2008 - 17:15

online

Utente registrato #251
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:12
Provenienza: Buttrio (UD)
Messaggi: 3357
Confermo quanto scritto da Danix!
non sono riuscito a riprodurre i, tuo problema (con 2 diverse versioni di winpenpack)

--- EDIT ---

ho scritto quanto sopra mentre tu postavi la nuova spiegazione
... ora che ti sei spiegato meglio vedremo di capire come hai strutturato il tutto e perché ti si presenta il problema.

ma non era più semplice creare una nuova "Categoria" chiamata
Documenti
ed aggiungerci dentro le cartelle che tu hai messo nella vera cartella "Documenti"?

[ Modificato mer 24 dic 2008 - 17:25 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 24 dic 2008 - 17:25

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Io vorrei eliminare l' accesso automatico alla cartella "Documents"...

In sintesi: non si può.
Se per assurdo fosse possibile si perderebbe l'essenza stessa della funzionalità tipica della systray.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Shion
mer 24 dic 2008 - 17:34
online
Utente registrato #12825
Registrato il: dom 10 ago 2008 - 22:45
Messaggi: 6
non capisco la tua risposta...
nel senso che capisco che non sia possibile, ma non capisco perchè si andrebbe a perdere l' essenza stessa della tryicon.

Le icone per i download o i software non fanno accedere in automatico alle cartelle... ci devi cliccare sopra.

Io volevo la stessa cosa per "documents", ma se non è possibile pazienza... cercherò di sopravvivere ugualmente ...

grazie comunque per l' impegno
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 24 dic 2008 - 17:50

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Shion ha scritto ...

non capisco la tua risposta...
Le icone per i download o i software non fanno accedere in automatico alle cartelle... ci devi cliccare sopra.

Infatti anche in questo caso non accedi fisicamente alle cartelle (mica si aprono..), devi cliccarci perchè le tue sottocartelle si aprano e tu possa visualizzarne il contenuto. O no?
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Shion
mer 24 dic 2008 - 18:19
online
Utente registrato #12825
Registrato il: dom 10 ago 2008 - 22:45
Messaggi: 6
No... il problema è proprio quello...

nel momento in cui punto la cartella documenti senza cliccarci mi si apre in automatico la cartella "documents"
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System