<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
![]() |
Autore | Messaggio |
Ketty |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Nome del software: Moon Secure Antivirus Direct Link al download: -Link- ![]() Dimensione File: 21.062 Kb (21567488 byte) Nome autore: dinger1986 e altri eMail autore: Sito Web Autore: -Link- ![]() Descrizione: Antivirus che gestisce la protezione permanente contro virus, trojans, spyware. E' aggiornabile in maniera automatica; possiede il controllo virus in real time Caratteristiche: Aggiornamento automatico Protezione permanente Analisi di file e cartelle a scelta, o dell'intero sistema Ricerca di rootkit (oltre a virus, trojans e spyware) Utilizza il database di ClamAv (almeno, ma non vorrei aver inteso male) Portable tips how-to: Estraibile con universal extractor, ho preferito installarlo e disinstallarlo considerato il tipo di programma. Causa mio errore (ho chiuso regshot per sbaglio) non so con certezza quanto sia portabile. Ho cercato chiavi nel registro, cartelle e/o file e non ho trovato nulla EDIT Spostato sul virtual, non si avvia l'antivirus. Qua è da vedere Sul pc normale ho trovato che rimane residente in memoria questo file msavcore.exe Scrive nel registro: Chiave aggiunta:13 ---------------------------------- HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MCHINJDRV HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MCHINJDRV\0000 HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MCHINJDRV\0000\Control HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MSAV HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MSAV\0000 HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MSAV\0000\Control HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msav HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msav\Security HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msav\Enum HKU\.DEFAULT\2t2d HKU\.DEFAULT\2t2d\MSAV HKU\S-1-5-18\2t2d HKU\S-1-5-18\2t2d\MSAV ---------------------------------- Valore aggiunto:30 Versione: 2.2.2.164(Beta) Licenza: GNU General Public License (GPL) Sistema Operativi: All 32-bit MS Windows (95/98/NT/2000/XP) [ Modificato ven 05 nov 2010 - 21:55 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Scusate era già stato segnalato da deep -Link- ![]() ![]() [ Modificato mar 27 gen 2009 - 17:51 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
Moticanus |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #4618 Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29Provenienza: Modica Messaggi: 1352 | Ketty ha scritto ... Spostato sul virtual, non si avvia l'antivirus. Qua è da vedere Anche a me è successa la stessa cosa su virtual Xp Home Però, pur non avviandosi nulla, se non masavtray.exe (che sembrerrebbe essere l'utility per schedulare gli aggiornamenti) riscontro con regshot le stesse Chiavi con relativi valori HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MCHINJDRV HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MCHINJDRV\0000 HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MCHINJDRV\0000\Control HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MSAV HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MSAV\0000 HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Enum\Root\LEGACY_MSAV\0000\Control HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msav HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msav\Security HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\msav\Enum HKU\.DEFAULT\2t2d HKU\.DEFAULT\2t2d\MSAV HKU\S-1-5-18\2t2d HKU\S-1-5-18\2t2d\MSAV Confermo infine che pur chiudendo tutto (anche in tray) non è possibile cancellare la cartella del programma in quanto rimane una libreria utilizzata. | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Moticanus non so te ma alla fine per eliminare la cartella ho dovuto avviare in modalità provvisoria dato che una delle dll non mi permetteva niente e non riuscivo a disattivarla. Che rimbambita ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
![]() ![]() ![]() Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 ![]() | Ketty ha scritto ... Causa mio errore (ho chiuso regshot per sbaglio) non so con certezza quanto sia portabile. Ho cercato chiavi nel registro, cartelle e/o file e non ho trovato nulla Ciao Ketty, se dovesse capitarti nuovamente, prova a testarlo con RegFromApp della Nirsoft -Link- ![]() Questo programma mette in evidenza le chiavi di registro a cui accede il programma e, con le opzioni opportune, dovrebbe riuscire a farti vedere quello che ti serve. Mi pare che permetta di vedere solo le chiavi modificate dal programma, quindi probabilmente non ti accorgi se la prima volta sono state aggiunte chiavi che poi non sono più state toccate (ma questa mia affermazione è da verificare), comunque può essere utile in più di un'occasione. Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
Ketty |
| ||
![]() ![]() Utente registrato #5089 Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27Messaggi: 1461 | Grazie Zio per il buon consiglio, provvedo immediatamente ![]() | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |