Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Filezilla Server

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
phant0mw0rm
gio 19 feb 2009 - 15:49
online
Utente registrato #5039
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 12:08
Messaggi: 73

Nome del software: Filezilla Server
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File: 2.3 MB
Nome autore: Mozilla Foundation
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: FileZilla Server è un software gratuito per Microsoft Windows NT, 2000, Xp e Vista. Il programma è un server FTP e supporta i protocolli FTP e FTPS (FTP su SSL/TLS).
Caratteristiche
  • Limite di Download e Upload
  • Compressione dei dati inviati
  • Cifratura con algormitmo SSL/TLS (per l'SFTP)
  • Limiti di accesso alla rete LAN sia in download che in upload

Versione: 0.9.30
Licenza: GPL
Screenshot: -Link- -Link- -Link- -Link- -Link-
Torna ad inizio pagina
Moticanus
gio 19 feb 2009 - 16:01
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Portable tips how-to: estrarre il file con UE ed avviare il file 'Filezilla server interface.exe'
Test effettuato: dopo un primo avvio (senza connessione internet) il software ha aggiunto solo:

Spoiler:
Torna ad inizio pagina
phant0mw0rm
lun 23 feb 2009 - 15:52
online
Utente registrato #5039
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 12:08
Messaggi: 73
Cosi facendo però non si avvia il servizio, e quindi il server non funziona.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
lun 23 feb 2009 - 17:02
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
phant0mw0rm ha scritto ...

Cosi facendo però non si avvia il servizio, e quindi il server non funziona.

in effetti ho provato installando il software è la procedura di semplice estrazione non va bene.

Però onestamente non ho capito come si configura esattamente sto server!!
Torna ad inizio pagina
phant0mw0rm
lun 23 feb 2009 - 19:48
online
Utente registrato #5039
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 12:08
Messaggi: 73
Se può servirti, io ho seguito questa guida per configurare la versione da installare, e funziona alla perfezione.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
lun 23 feb 2009 - 21:59
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Premessa: phant0mw0rm hai provato questo (datato, ma ottimo) e in alternativa questo (non ftp, ma http) ?

Detto questo, ho provato sommariamente con la versione install/unistall ed effettivamente il log cambia rispetto al primo!


log_filezillaserver.zip
Torna ad inizio pagina
phant0mw0rm
sab 28 feb 2009 - 09:34
online
Utente registrato #5039
Registrato il: mer 06 giu 2007 - 12:08
Messaggi: 73
Il primo non mi funziona..mentre il secondo è http, mentre a me serve proprio ftp.
Ho provato come hai detto tu a far partire il programma dalla cartella di installazione su un PC pulito: avviando il primo eseguibile viene installato il servizio, avviando il secondo parte l'interfaccia, dopodichè il server non funziona, forse perchè manca qualche chiave di registro..
Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 28 feb 2009 - 17:04
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
phant0mw0rm ha scritto ...

Ho provato come hai detto tu a far partire il programma dalla cartella di installazione su un PC pulito: avviando il primo eseguibile viene installato il servizio, avviando il secondo parte l'interfaccia, dopodichè il server non funziona, forse perchè manca qualche chiave di registro..

L'errore è questo?
Error, could not connect to server Trying to reconnect in 5 seconds Reconnecting to server..


Hai segnalato una guida e da quello che ho potuto capire leggendola è che:
  • per funzionare bene deve essere avviato come servizio, quindi abilitarlo come tale in automatico

  • è necessario avere installato anche un client FTP altrimenti non sarà possibile testare a pieno il funzionamento del server.


Considerato le chiavi che lascia nel registro, credo possa funzionare bene solo se installato, ma a riguardo potrei aver scritto un'eresia.

Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 28 feb 2009 - 17:50
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Ketty ha scritto ...

L'errore è questo?
Error, could not connect to server Trying to reconnect in 5 seconds Reconnecting to server..

Si, ma anche e soprattutto che non avvia il servizio.

  • per funzionare bene deve essere avviato come servizio, quindi abilitarlo come tale in automatico

non necessariamente in automatico. C'è un eseguibile proprio per avviare il servizio oltre a quello per l'interfaccia.

  • è necessario avere installato anche un client FTP altrimenti non sarà possibile testare a pieno il funzionamento del server.

l'avevo letto pure io, ma è inteso nel senso che per verificare il trasferimento di file via ftp bisogna (ovviamente) avere un client ftp.

credo possa funzionare bene solo se installato, ma a riguardo potrei aver scritto un'eresia.

forse non è un'eresia.
Torna ad inizio pagina
Ketty
sab 28 feb 2009 - 18:01
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Mi piace quando ci si confronta così. Provo a dirti la mia ovviamente sempre da prendere con le pinze

Moticanus ha scritto ...

Ketty ha scritto ...

L'errore è questo?
Error, could not connect to server Trying to reconnect in 5 seconds Reconnecting to server..

Si, ma anche e soprattutto che non avvia il servizio.
  • per funzionare bene deve essere avviato come servizio, quindi abilitarlo come tale in automatico

non necessariamente in automatico. C'è un eseguibile proprio per avviare il servizio oltre a quello per l'interfaccia.


In un'altra guida ho letto che il servizio si avvia solo se lo abiliti come automatico da "Servizi Amministrativi" per quello l'ho scritto, proponendolo come probabile fattore che può fare la differenza.

  • è necessario avere installato anche un client FTP altrimenti non sarà possibile testare a pieno il funzionamento del server.

l'avevo letto pure io, ma è inteso nel senso che per verificare il trasferimento di file via ftp bisogna (ovviamente) avere un client ftp.

Sì esatto ma poi ho pensato che se il client ftp è installato, probabilmente "filezilla server" lo individua mentre se si fa riferimento ad un soft portable la cosa non è fattibile o cmq bisogna trovare il modo di settarlo

Pensi sia sbagliato il mio ragionamento?



[ Modificato sab 28 feb 2009 - 18:02 ]
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System