Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Windows Live Messenger

Autore Messaggio
asdasd
lun 14 mag 2007 - 12:17
Ospite

è possibile trovare un modo per mettere Windows Live Messenger su una Pen Drive in modo che funzioni? Non voglio usare programmi portatili tipo aMSN perché non mi soddisfano. Windows Live Messenger Lite -Link- non funziona. Consigli?

[ Modificato lun 14 mag 2007 - 13:00 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 14 mag 2007 - 12:23
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao asdasd,
grazie per aver accolto il mio invito...
Volevo chiederti: esattamente, cos'è che non funziona? Il programma in sé, oppure il fatto che sia portatile?
Mi ricordo che un po' di tempo fa' ne avevo parlato con Danix, e mi aveva detto che non era completamente portatile (se non sbaglio, scrive nel registro). Dovrebbe andare bene se non vuoi installare Live Messenger su PC fisso (ma lo usi su quel PC e basta), ma sinceramente non l'ho provato da pendrive. Facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
asdasd
lun 14 mag 2007 - 12:30
Ospite
Il problema è che quando decomprimo il file con Windows Live Messenger Lite, apro il file e mi dà errore: "Una nuova reinstallazione potrebbe risolvere il problema". Esiste una soluzione??
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 14 mag 2007 - 13:08
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao asdasd,
innanzi tutto, ho aggiunto al tuo messaggio il link al programma in oggetto, così diamo qualche indicazione in più a chi volesse darti supporto...
Volevo chiederti:
1) Forse intendevi dire "eseguo" e non "decomprimo"? (è un eseguibile standalone... non installa nulla).
2) Hai letto i requisiti minimi di sistema? Il tuo PC li rispetta?
3) Per caso, sul tuo PC è già installato Messenger (Windows o MSN) o equivalente?
4) Hai letto, sul sito in oggetto, il suggerimento riguardante il "compatibility mode"? Dice di eseguirlo il compatibility NT4 (tasto destro sull'eseguibile, Compatibility, click sul checkbox e poi scegli Windows NT 4).
Purtroppo io non posso darti molto aiuto riguardo la portatilizzazione (ho Live Messenger già installato praticamente su tutti i miei PC...), ma spero che le tue risposte possano indirizzare sulla soluzione.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Valantin
gio 14 giu 2007 - 12:25
online
Utente registrato #5136
Registrato il: mer 13 giu 2007 - 17:29
Messaggi: 38
sono interessato anche io a wlm portatile.
quindi vi chiedo sapete quali chiavi di registro scrive?
leggendo un pò la guida al luncher ho visto ch ec'è il modo di caricare(ditemi se sbaglio il termine) la chiave dalla cartella indicata e sostituirla a qll già esistente facendo un beckup si qll chiave per poi mantenerla.

il vero problema xò è che se uno prova ad eseguirlo su un pc dove non s ihanno di diritti di amministrazione e non puoi installare determinati programmi.
il mio caso xkè voglio utilizzatrlo a scuola non ti è permesso fare questa azione.
si potrebbe riolvere in qualche modo?
Torna ad inizio pagina
deep
gio 14 giu 2007 - 23:41

online
Utente registrato #7
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 20:57
Messaggi: 568
Wlm lite l'ho provato non molto tempo fa e mi pareva funzionasse benissimo. Non è portatile nel senso che salva tutte le impostazioni (avatar, emoticons, impostazioni, identità e via dicendo) nel pc ospite (e anzi, se ne esiste una versione già installata regolarmente carica quelle impostazioni).

Il vantaggio dovrebbe consistere essenzialmente nel fatto di poterlo utilizzare su quei pc nei quali non sia possibile installarlo per un motivo o per un altro. Non si tratta dunque di un programma portatile, nè è spacciato come tale.
Torna ad inizio pagina
Danix
ven 15 giu 2007 - 00:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Comunque, come sapete, su winPenPack c'è un limite alla portatilizzazione dei software, specialmente se sono marchiati "Microsoft".
Quindi è meglio optare per altri programmi, ad esempio l'ottimo pidgin, in virtù del fatto che tali informazioni noi non le forniremo.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System