<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
avviare un servizio non installato tramite x-launcher |
Autore | Messaggio |
uroari |
| ||
Utente registrato #5744 Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16Messaggi: 144 | allora, spero di riuscire a spiegarmi decentemente. il software di cui vorrei fare un x-launcher, ha il difetto di non essere gpl, dunque lo chiamerò nomeprogramma... il mio problema è che questo software funziona attivando un servizio... ora, dopo innumerevoli tentativi a vuoto, finalmente ho dato un'occhiata al file install_script.iss che ha creato universal extractor (come dice una legge di murphy: quando tutto il resto non ha funzionato, leggi le istruzioni) e il parametro che installa il servizio ho scoperto essere "/install /silent". (è venuto da sé che con "/uninstall /silent" disinstallo). però adesso mi trovo nell'incapacità di capire come avviare sia l'eseguibile vero e proprio del programma in concomitanza col servizio. e dunque anche a disinstallare il servizio alla chiusura del programma. al momento non avendo trovato altra soluzione utilizzo 3 INI diversi, 2 per il servizio (installare e disinstallare), 1 per il programma. installo il servizio:
PathToExe=$Bin$\nomeprogramma\servizio.exe
avvio il programma:
PathToExe=$Bin$\nomeprogramma\nomeprogramma.exe
e dopo aver chiuso normalmente il programma, disinstallo il servizio:
PathToExe=$Bin$\nomeprogramma\servizio.exe
ho aperto tutti gli INI che ho in XDrive però non ho trovato niente che mi sia stato d'aiuto. ho fatto anche una ricerca nel forum e ho trovato solo questa discussione -Link- che mi pare inerente, ma non ci ho capito granché. ok, io ora devo assentarmi, se qualcuno risponderà, mi rifarò vivo verso le 12.30, l'una. ciao a tutti. [ Modificato dom 15 mar 2009 - 10:52 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
ZioZione |
| ||
Utente registrato #74 Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31Provenienza: Tradate (VA) Messaggi: 3821 | Ciao uroari, qui -Link- dovresti trovare una possibile soluzione al tuo problema (oltre, ovviamente, (ri?)leggerti il manuale di X-Launcher alle voci "RunBefore" e "RunAfter"... ). Anche se si fa riferimento alla registrazione (e successiva de-registrazione) di una dll, lo puoi adattare tranquillamente al tuo caso... Cordialmente ZioZione | ||
Torna ad inizio pagina |
uroari |
| ||
Utente registrato #5744 Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16Messaggi: 144 | grandissimo ziozione!!!!!!!!!!! la nuova legge di murphy (riveduta e corretta da ziozione): quando tutto il resto non ha funzionato (ri)leggi le istruzioni!!!! pagina 20 paragrafo 3.5.2 del manuale: 3.5.2 - RunFile Descrizione: avvia un file. Sintassi: [RunBefore] RunFile=Percorso\File|Parametri per completezza posto la soluzione:
[FileToRun]
ero proprio annegato in un bicchiere d'acqua vuoto! grazie mille! ciao a tutti | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |