Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Importazione configurazioni firefox

Autore Messaggio
seldon79
mar 15 mag 2007 - 23:04
online
Utente registrato #3225
Registrato il: mer 07 mar 2007 - 23:39
Messaggi: 2

Ciao a tutti, sapete spiegarmi come trasferire le impostazioni del firefox che ho sul pc al x.firefox?
grazie
Torna ad inizio pagina
Danix
mar 15 mag 2007 - 23:12

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Benvenuto su winPenPack
Per trasferire il tuo profilo vai in C:\Documents and Settings\Tuo_nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\kdfgcrf6.default (o comunque una cartella con numeri e lettere a caso simile a quella) >> copia tutto il contenuto ed inseriscilo in X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default

[ Modificato mar 15 mag 2007 - 23:14 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
seldon79
mar 15 mag 2007 - 23:27
online
Utente registrato #3225
Registrato il: mer 07 mar 2007 - 23:39
Messaggi: 2
grazie mille
Torna ad inizio pagina
Microchip
dom 20 mag 2007 - 13:36

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
ma non è possibile rendere X-firefox come browser di default?
Inoltre se lo avvio da X-Firefox.exe (cartella xdrive) non carica nè estensioni installate, nè i miei segnalibri, se lo avvio da bin/Firefox invece funziona correttamente (ma comunque non è il browser di default)

Idem per thunderbird che non vuole saperne di impostarsi come default.
E se su thunderbird clicco su un url, anche con firefx aperto, non apre nessuna pagina!!!

una tragediaaaaa

grazie per l'aiuto
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 20 mag 2007 - 13:44

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Innanzi tutto benvenuto su winPenPack

Sei sicuro di aver seguito queste indicazioni?

Per trasferire il tuo profilo vai in C:\Documents and Settings\Tuo_nome_utente\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\kdfgcrf6.default (o comunque una cartella con numeri e lettere a caso simile a quella) >> copia tutto il contenuto ed inseriscilo in X-Firefox\User\Firefox\Profiles\Default


In \User\Firefox\ hai la cartella "Default"? Al suo interno devi inserire il tuo profilo.
E' normale che se avvii FF da \Bin ti ritrovi le tue impostazioni e preferiti: viene letto il profile del FF installato.
Quindi non devi avviare FF dall'eseguibile firefox.exe, ma sempre dal launcher.


[ Modificato dom 20 mag 2007 - 13:45 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Microchip
dom 20 mag 2007 - 13:57

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
veramente il Firefox non ce l'ho più installato e l'ho pure copiato su un altro pc e funziona sempre solo se lo faccio partire da bin/Firefox.

C'è da dire che in realtà viene dal firefox portable di portableapps

Per quanto riguarda il browser predefinito (in fondo per me il problema è quello, non da dove farlo partire perchè tanto non mi cambia nulla) ho impostato firefox come predefinito dalle opzioni indicandogli anche di controllare ad ogni avvio.
Su Windows XP funziona senza problemi, su Windows Vista no.

Nel pannello di controllo, in imposta associazioni infatti, i protocolli (http, https, ftp, nntp, etc etc) sono tutti impostati a Internet explorer e windows mail (e non thunderbird) e se provo a cambiare l'associazione al programma Firefox non mi appare non essendo "installato"
C'e' una soluzione?
Se no ad ogni clic su un link mi si apre quella schifezza di explorer!!!!
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 20 mag 2007 - 15:11

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Microchip ha scritto ...

veramente il Firefox non ce l'ho più installato e l'ho pure copiato su un altro pc e funziona sempre solo se lo faccio partire da bin/Firefox.

Ripeto: se avvi FF direttamente va a leggere in %APPDATA%.
Funziona ma non è portatile!
Vale a dire che i tuoi preferiti, password, ecc.. non te le porti in giro da un pc all'altro.

Quindi:

1 - se il tuo problema è impostare il browser predefinito e non hai necessità di avere FF portatile, installa la versione normale. Non capisco il problema.

2 - Se invece vuoi settare come browser predefinito un'edizione portatile prova con DefaultBrowser: -Link-

[ Modificato dom 20 mag 2007 - 15:16 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Microchip
dom 20 mag 2007 - 15:21

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
allora il mio firefox è portabile e funziona perchè l'ho provato. Ho solo Firefox portabile in entrambi i pc (con cartelle sincronizzate tra l'altro, quindi qualsiasi uso e dovunque installo un'estensione o memorizzo password, me lo ritrovo anche nell'altro automaticamente... e funziona)

Nel pc con Win XP non ho nessun problema. Nel pc con Vista invece non ne vuole sapere di impostarsi come browser predefinito eil programma che mi hai linkato tu serve solo per windows xp

EDIT: infatti adesso sto leggendo questo: http://puntodivista.wordpress.com/2006/12/22/firefox-ha-qualche-problema-con-vista/

[ Modificato dom 20 mag 2007 - 15:22 ]
Torna ad inizio pagina
simongr
dom 20 mag 2007 - 17:52

online
Utente registrato #23
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 23:54
Messaggi: 858
Se il tuo problema è solo quello di renderlo Browser predefinito allora puoi associare Firefox alle varie estensioni dei file che ti servono (http, https, ftp, nntp, etc etc) andando in pannello di controllo, programmi, programmi predefiniti, imposta associazioni, associa un tipo di file o un protocollo ad un programma e ad ogni estensione associ firefox cercandolo nel percorso dove lo hai installato.
Io ho fatto cosi e per aprire i file htm html me li apre con X-firefox.
Certo non è la soluzione piu elegante ma è sicuramente funzionale!
Ciao.
Torna ad inizio pagina
Microchip
dom 20 mag 2007 - 18:30

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
peccato che tra l'elenco di applicazioni disponibili non esista altro che Internet Explorer -_-
Probabilmente perchè non essendo installato Vista non sa che esiste Firefox e non da la possibilità di scegliere nulla



[ Modificato dom 20 mag 2007 - 18:31 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System