Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
TextEditor++

Autore Messaggio
eagleman
ven 27 mar 2009 - 15:22
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1737

Nome del software:TextEditor++
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File:1.871.872 byte
Nome autore:Pasquale Puzio
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Mini blocco note stand-alone per i file txt realizzato in java con visualizzazione a schede e in più la possibilità di convertire i file txt in pdf
Portable tips how-to: Ho linkato la versione stand-alone. Non ho testato la scrittura nel registro e come già detto prima richiede java installato nel pc ospite.
Versione: 1.2.0
Licenza: GPL 3
Screenshot: vedere sotto

Torna ad inizio pagina
Sito Web
Moticanus
sab 28 mar 2009 - 00:08
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
eagleman ha scritto ...

Nome del software:TextEditor++
Direct Link al download: -Link-
Dimensione File:1.871.872 byte
Nome autore:Pasquale Puzio
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: Mini blocco note stand-alone per i file txt realizzato in java con visualizzazione a schede e in più la possibilità di convertire i file txt in pdf
Portable tips how-to: Ho linkato la versione stand-alone. Non ho testato la scrittura nel registro e come già detto prima richiede java installato nel pc ospite.
Versione: 1.2.0
Licenza: GPL 3
Screenshot: vedere sotto




Il log sembra effettivamente pulito:

Spoiler:
Torna ad inizio pagina
paky88fg
sab 28 mar 2009 - 22:04

online
Utente registrato #19965
Registrato il: sab 28 mar 2009 - 21:30
Messaggi: 2
Ciao sono Pasquale Puzio, lo sviluppatore di TextEditor++.
Mi fa molto piacere che sia stato preso in considerazione per la portabilizzazione e ringrazio coloro che abbiano contribuito a questa geniale idea di winPenPack.

Però ho una curiosità: TextEditor++ è già portabile perchè non richiede alcun file di configurazione ma è sufficiente lanciare l'eseguibile (exe o jar), quindi perchè bisognerebbe utilizzare X Launcher per renderlo portabile?
Molto probabilmente sono io che non ho ben presente la questione ma non riesco a capire

Un'altra domanda: fra qualche settimana dovrebbe essere rilasciata la nuova versione con l'implementazione di parecchie funzionalità ora non presenti nella versione 1.2.0, come verrebbe gestito l'aggiornamento della versione? Bisognerebbe aspettare il rilascio della versione successiva di winPenPack?

Grazie per l'attenzione e per la disponibilità.
Torna ad inizio pagina
Moticanus
dom 29 mar 2009 - 00:38
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
paky88fg ha scritto ...

Ciao sono Pasquale Puzio, lo sviluppatore di TextEditor++.

Però ho una curiosità: TextEditor++ è già portabile perchè non richiede alcun file di configurazione ma è sufficiente lanciare l'eseguibile (exe o jar), quindi perchè bisognerebbe utilizzare X Launcher per renderlo portabile?
Molto probabilmente sono io che non ho ben presente la questione ma non riesco a capire

Ciao Pasquale...e benvenuto.

In realtà il thread che tu hai letto non era finalizzato ad abbinare al tuo software necessariamente un X-launcher.

Generalmente utenti (volenterosi) portano la community a conoscenza di programmi interessanti e preferibilmente liberi. Poi solo successivamente, effettuati i relativi test, si procede - ove necessario - alla portabilizzazione. In altri casi li si mette in download così come sono.

In questo caso eagleman aveva segnalato il software, io ho testato un pò per vedere se sporcasse il registro. Alla fine il Team di winPenPack avrebbe deciso di conseguenza.

Diciamo che mancava ancora l'ultima fase del processo!
Torna ad inizio pagina
Ketty
dom 29 mar 2009 - 03:45
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
paky88fg ha scritto ...

Ciao sono Pasquale Puzio, lo sviluppatore di TextEditor++.
Mi fa molto piacere che sia stato preso in considerazione per la portabilizzazione e ringrazio coloro che abbiano contribuito a questa geniale idea di winPenPack.

Però ho una curiosità: TextEditor++ è già portabile perchè non richiede alcun file di configurazione ma è sufficiente lanciare l'eseguibile (exe o jar), quindi perchè bisognerebbe utilizzare X Launcher per renderlo portabile?
Molto probabilmente sono io che non ho ben presente la questione ma non riesco a capire

Un'altra domanda: fra qualche settimana dovrebbe essere rilasciata la nuova versione con l'implementazione di parecchie funzionalità ora non presenti nella versione 1.2.0, come verrebbe gestito l'aggiornamento della versione? Bisognerebbe aspettare il rilascio della versione successiva di winPenPack?

Grazie per l'attenzione e per la disponibilità.


Benvenuto anche da parte mia.
Provo a darti una risposta sulla portabilità sperando sia abbastanza esaudiente

Il programma è stato inserito in Richieste di Portabilizzazione perchè per funzionare richiede che java sia installato sul pc che lo ospita. In caso contrario apparirà questa finestra


e l'impossibilità di utilizzarlo

Edit dimenticato di scrivere il resto...

Il launcher serve per far sì che il programma trovi java in lib (riguarda la struttura di winpenpack) e possa funzionare anche su un pc sprovvisto per l'appunto di java.
A questo -Link- forse comprenderai meglio il mio discorso.





[ Modificato dom 29 mar 2009 - 04:39 ]
Torna ad inizio pagina
paky88fg
dom 29 mar 2009 - 18:59

online
Utente registrato #19965
Registrato il: sab 28 mar 2009 - 21:30
Messaggi: 2
Ho capito, grazie della delucidazione ragazzi!
Ribadisco che sono entusiasta di questo progetto, è davvero una gran bella idea e soprattutto utile!

Beh che dire, aspetto di conoscere il vostro giudizio, cioè se il software verrà inserito oppure no in winPenPack!!

PS tenete presente che nella prossima release che non dovrebbe tardare molto ad essere rilasciata verranno inserito molte ulteriori features come evidenziazione della sintassi di numerosi linguaggi di programmazione, visualizzazione del numero delle righe, evidenziazione della riga corrente, ecc.

A presto , ciao a tutti.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System