Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[USB Utility]USB Immunizer

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
Rcs
dom 19 apr 2009 - 20:50

online

Utente registrato #675
Registrato il: mar 23 gen 2007 - 23:49
Provenienza: Salvitelle (Sa)
Messaggi: 12717
Aggiunto al Database -Link-
Torna ad inizio pagina
kallisto
mar 21 apr 2009 - 17:50
online
Utente registrato #2938
Registrato il: ven 23 feb 2007 - 00:09
Messaggi: 50
ho provato il programma e sembra funzionare bene, ma avrei una domanda e forse la segnalazione di un bug..
ho xp professional sp2 e ho provato il programma su una chiave usb kingston datatravel da 16 gb e alla prima selezione della periferica mi ha restituito errore 52: bad file name o number (o qualcosa di simile..comunque sono sicuro del numero errore..) alla seconda selezione, sempre sulla stessa periferica, tutto ok..ho provato anche su un Hd esterno western digital da 1 tb (senza arrivare a lockare la periferica pero') e quando la seleziono sempre errore 52..a parte questo il programma mi funziona perfettamente..
a questo punto sorge la domanda..non so quale file spostare o modificare per avere un autorun personalizzato..
il mio file autorun.inf (formato testo) e' :

[autorun]
shell=open
shell\install=Unmount Kingston Dt100
shell\install\command=.\USBDiskEjector\USB_Disk_Eject.exe /SHOWEJECT /REMOVETHIS
ICON=Kingston.ico

ho provato a spostarlo nella cartella autorun.inf, ma sembra non funzionare con le mie impostazioni, mentre con l'autorun standard di xp funziona benissimo..
in ogni caso grazie per l'ottimo programma e per la geniale idea..
ciao

ps: nella gestione dischi ho impostato di mantenere sempre la stessa lettera per la chiave Usb, non dovrebbe influire, ma non si sa mai..
Torna ad inizio pagina
kallisto
mar 21 apr 2009 - 18:12
online
Utente registrato #2938
Registrato il: ven 23 feb 2007 - 00:09
Messaggi: 50
ok..riguardo all'errore 52 ho capito che se sulla periferica esiste gia' un file autorun.inf il programma va in errore altrimenti funziona alla grande..a questo punto resta la domanda per ottenere un autorun personalizzato..
Torna ad inizio pagina
zandet2
mar 21 apr 2009 - 20:05

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
kallisto,
forse ti sfugge che questa utility vuole proprio prevenire la creazione e l'uso del file autorun.inf, veicolo usato da molti virus per inserirsi nelle usb e propagarsi.

Quindi, o autorun.inf o utilty, non ci sono vie di mezzo.
Torna ad inizio pagina
kallisto
mar 21 apr 2009 - 20:19
online
Utente registrato #2938
Registrato il: ven 23 feb 2007 - 00:09
Messaggi: 50
ah ok..ora mi e' tutto molto piu' chiaro..pensavo che ci fosse comunque un modo per modificare il tipo di autorun (standard o personale) dopo aver lockato la chiave..non so modifica del file icemax.txt o qualcosa di simile per esempio..grazie per la spiegazione e quindi si..il programma visto sotto quest'ottica funziona a meraviglia..i miei vari tentativi (falliti) di modificare il tipo di autorun ne' sono un'ulteriore prova..ahah..ciao e grazie ancora
Torna ad inizio pagina
keeny
mer 09 set 2009 - 11:53
online
Utente registrato #27784
Registrato il: mar 26 mag 2009 - 16:03
Messaggi: 4
Ciao a tutti.Mi ponevo un problema, forse stupido, ma che a cui non trovo risposta.
Uso su pendrive X-Thunderbird da tempo, e scoprendo solo oggi USB Immunizer, vorrei usarlo per proteggere la penna da eventuali virus (la porto ovunque, quindi il rischio c'è). A questo punto vi chiedo: se copio tutte le cartelle della pendrive su pc, poi formatto la penna, uso USBImmunizer, e poi rimetto le cartelle al loro posto, il funzionamento è garantito? Il dubbio ce l'ho perchè non ho idea (sono totalmente ignorante in materia), se modificando/reinstallando/formattando, il file Autorun (formattando la pendrive penso che qualcosa cambi al file giusto?) poi mi dia problemi con il programma che usava il vecchio Autorun.

Sicuramente è una domanda altamente niubba, ma per me è molto importante non perdere il mio lavoro, e sulla penna c'è praticamente tutto!!!

Grazie mille per il lavoro e per l'eventuale risposta
Torna ad inizio pagina
Ketty
mar 08 dic 2009 - 01:31
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
A volte sono talmente fusa che non trovo la soluzione al problema. Può essere che questo programma non funzioni su HD esterni?
A me non va su nessuno dei due.


Edit
Risolto, proprio fusa sono!

[ Modificato mar 08 dic 2009 - 01:41 ]
Torna ad inizio pagina
icemax
sab 12 dic 2009 - 08:39

online
Utente registrato #194
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 22:27
Messaggi: 1371
Grazie a tutti per il testing ed i commenti.

Ricordo che il programma è stato fatto proprio per prevenire la creazione di
un file autorun.inf da software non autorizzati.

Aggiornamento del programma 12.12.2009 :
Inserita la possibilità di proteggere anche i dischi fissi presenti nel pc.

poichè i virus autorun infettano TUTTI i dischi presenti nel pc.


troverete la versione aggiornata 0.3.0.11 sul sito linkato nel primo post.

Ciao
Massimo
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System