Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-ThinkingRock 2.2.1 [rev6]

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Mauwolf
sab 01 ago 2009 - 15:14
online
Utente registrato #34149
Registrato il: lun 20 lug 2009 - 12:23
Messaggi: 7

L'applicazione non carica automaticamente i data file e non ricorda dove sono stati salvati, come invece fa il programma quando e' installato.

Quindi ogni volta che si lancia il programma - invece di iniziare ad usarlo subito - bisogna prima caricare manualmente i data files indicando al programma dove sono.

Non e' un bug grave, e puo' essere tollerato. Ma per chi usa molto questo programma sarebbe di uso piu' veloce e piu' comodo.

[ Modificato sab 01 ago 2009 - 16:24 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
dom 02 ago 2009 - 19:45

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Strano, perchè almeno i documenti salvati nella cartella \User dovrebbe riconoscerli anche cambiando percorso. Comunque, ho preparato una nuova versione del launcher che 'dovrebbe' risolvere il problema, ma solo se i documenti vengono salvati in una delle seguenti cartelle:

\Documents\[qualsiasi cartella o file]
\User\[qualsiasi cartella o file]
\Bin\[qualsiasi cartella o file]

x-thinkingrock_launcher_1.4_rev7.zip
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
lun 03 ago 2009 - 16:48

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Nell'attesa di una conferma da parte di Mauwolf, nuova versione in download -Link-
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Mauwolf
lun 03 ago 2009 - 16:54
online
Utente registrato #34149
Registrato il: lun 20 lug 2009 - 12:23
Messaggi: 7
Ho controllato e mettendo i dati in qualunque delle 3 cartelle indicate, il bug continua ad esserci.

Pero' io sto usando Windows 7 a 64 bit , e prima possibile vorrei fare la verifica su Windows xp a 32 bit.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 03 ago 2009 - 17:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Su Windows 7 tutti i percorsi del file thinkingrock.reg incluso in X-ThinkingRock_xx\User\thinkingrock\.thinkingrock\tr-2.2.1\registry si aggiornano, spostando il programma?

Oppure si aggiornano alcuni/nessuno?

[ Modificato lun 03 ago 2009 - 17:24 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Mauwolf
lun 03 ago 2009 - 18:01
online
Utente registrato #34149
Registrato il: lun 20 lug 2009 - 12:23
Messaggi: 7
Del file thinkingrok.reg non so nulla.

I files di cui parlavo io sono:
xxxxx.bak.trx
xxxxx.trx
ReviewActions.xml

dove xxxxx e' il nome che l'utente sceglie.

Sono i 3 files che conservano tutti i dati scritti dall'utente (appuntamenti, azioni, progetti .....).
E che devono essere creati la prima volta che si usa il programma, dal tasto "Create Data File".

Tutte le volte successive che il programma viene lanciato questi dovrebbero essere automaticamente caricati.
E quindi il programma normalmente sarebbe immediatamente pronto all'uso.

Invece il bug obbliga, come prima azione appena lanciato il programma, a fare "Open" e caricare il xxxxx.trx.

Il disturbo dato dal bug deriva dal fatto che questo e' un programma che andrebbe usato spessissimo per inserirci brevi note. Quindi cosi' bisogna lasciarlo sempre in funzione.
Torna ad inizio pagina
Mauwolf
lun 03 ago 2009 - 18:16
online
Utente registrato #34149
Registrato il: lun 20 lug 2009 - 12:23
Messaggi: 7
Ho letto adesso il file thinkingrock.reg e direi che nessuno dei percorsi scritti li' riguarda i 3 files che ho indicato nel post precedente.
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 03 ago 2009 - 18:21

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Io ho notato solo i file con estensione .trx, i cui percorsi vengono scritti nel file thinkingrok.reg (e che ora vengono corretti). Non trovo invece il file ReviewActions.xml

I primi, cioè i nuovi file o progetti, vengono caricati normalmente.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Danix
lun 03 ago 2009 - 18:22

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Mauwolf ha scritto ...

Ho letto adesso il file thinkingrock.reg e direi che nessuno dei percorsi scritti li' riguarda i 3 files che ho indicato nel post precedente.

Allora dovresti darmi delle indicazioni su come ottenerli, perchè non conosco bene il programma.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Mauwolf
lun 03 ago 2009 - 19:36
online
Utente registrato #34149
Registrato il: lun 20 lug 2009 - 12:23
Messaggi: 7
Io ho solamente usato il programma; oggi e' la prima volta che ci guardo dentro, ho dato una guardata a tutto ma non ho le abilita' per una comprensione approfondita del contenuto.

Comunque se hai trovato il percorso per il file con estensione .trx hai risolto, perche' i 3 files vengono sempre salvati assieme nella stessa cartella. Cartella che l'utente puo' scegliere.

Quindi non preoccuparti se non hai trovato il file ReviewActions.xml. Molto probabilmente l'applicazione non l'ha creata ancora, perche' probabilmente bisogna prima creare almeno un " Thought" dal pulsante "Collect Thoughts".
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System