Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
X-ClamWin 0.95.2[rev2] aggiornato con x-launcher 1.4 non funziona

Autore Messaggio
marti.ra
gio 20 ago 2009 - 03:37
online
Utente registrato #19055
Registrato il: lun 23 mar 2009 - 20:33
Messaggi: 4

Nome del software: ClamWin
Link su winPenPack: -Link-
Bug: L'antivirus funzionava nel winpenpack 3.5.2. Ho scaricato la nuova versione, l'ho installata secondo le istruzioni, po quando lancio il programma dal menu di winpenpack, X-ClamWin gira per qualche secondino, ma non avvia ClamWin. Ho provato di avviare ClamWin direttamente e ha funzionato (ho pure fatto un update della db di antivirus). L'ini Non capisco che cosa dovrei fare per ritrovare la funzionalita di X-ClamWin.
Licenza software: GNU General Public License

Ecco qua il log di X-ClamWin; le ultime due righe mi paiono strane ma non so come modificare l'ini (dovrei farlo?)

[Setup]
AppName=ClamWin
AppVer=
UserName=User
Profile=Default
ScriptName=X-ClamWin
Lang=it
[FileSystem]
Root=C:\wpp\winPenPack
Temp=C:\DOCUME~1\papa\LOCALS~1\Temp\X-ClamWin
Cache=C:\DOCUME~1\papa\LOCALS~1\Temp\X-ClamWin\Cache
Home=C:\wpp\winPenPack\User
Bin=C:\wpp\winPenPack\Bin
Lib=C:\wpp\winPenPack\Lib
Doc=C:\wpp\winPenPack\Documents
Backup=C:\wpp\winPenPack\Backups
Download=C:\wpp\winPenPack\Downloads
[FileToRun]
WorkingDir=
PathToExe=C:\wpp\winPenPack\Bin\ClamWin\bin\ClamWin.exe
ExeDir=C:\wpp\winPenPack\Bin\ClamWin\bin
ExeName=ClamWin.exe
StringToExe="C:\wpp\winPenPack\Bin\ClamWin\bin\ClamWin.exe"
[Environment]
DRIVE=C:
TEMP=C:\DOCUME~1\papa\LOCALS~1\Temp\X-ClamWin
LANG=it
CLAM_DB=C:\wpp\winPenPack\User\ClamWin\db
CLAM_LOG=C:\wpp\winPenPack\User\ClamWin\log
CLAM_QUARANTINE=C:\wpp\winPenPack\User\ClamWin\quarantine
CLAM_SCHEDULE=C:\wpp\winPenPack\User\ClamWin\schedule
[Local]
AppData=C:\Documents and Settings\papa\Local Settings\Application Data
Settings=C:\Documents and Settings\papa\Local Settings



Torna ad inizio pagina
ZioZione
gio 20 ago 2009 - 09:18
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao marti.ra, benvenuto nel forum!
Esattamente, quali istruzioni hai seguito per l'installazione di X-ClamWin nel menu?
Hai utilizzato la funzionalità "Installa X-Software", oppure no? Se si, hai installato nel menu nella stessa posizione del precedente X-ClamWin?
Ti chiedo questo perché ho appena provato ad installarlo con "Installa X-Software" e tutto ha funzionato bene. Facci sapere.
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
marti.ra
gio 20 ago 2009 - 20:33
online
Utente registrato #19055
Registrato il: lun 23 mar 2009 - 20:33
Messaggi: 4
Ciao.
Si, certo, l'ho instalato allo stesso posto (sotto Sicurezza) con "Installa X-Software..." Tutti gli altri aggiornamenti mi hanno funzionato.
Non c'e nessun archivio rilazionato a Clamwin in .../Local Settings/ ne in .../Application Data. Ho anche cercato nel registro di windows (xp SP3) tutte le referenze a clamwin, le ho tolto ma erano comunque irrelevante (MRU...).
Il piu strano e che posso avviare ClamWin direttamente (clic all'interno di /Bin/ClamWin) et X-ClamWin dal menu di winpenpack, ma X-ClamWin non riesce a lanciare ClamWin. Forse manca qualche libreria che avrei tolto per errore?
Cosa porrei fare per riparare questa situazione?
Grazie per la risposta.
Torna ad inizio pagina
zandet2
gio 20 ago 2009 - 22:17

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Ciao marti.ra,
anche io ho verificato su XP sp3, e funziona tutto correttamente, sia estraendo X-Clamwin ed eseguendolo in modalità "autonoma" si installandolo in un pack sovrascrivendo una versione precedente già esistente.

Come ulteriore suggerimento, verifica se hai un firewall che blocca l'accesso del programma ad internet, poichè una delle prime cose che fa appena avviato è verificare l'aggiornamento del database dei virus, con tentativo immediato di download della nuova versione.

Ciao
Torna ad inizio pagina
marti.ra
gio 20 ago 2009 - 23:07
online
Utente registrato #19055
Registrato il: lun 23 mar 2009 - 20:33
Messaggi: 4
Grazie per la risposta, non e quello. Il mistero rimane. Ho controllato il firewall a mano, comunque ClamWin funziona benissimo, lancia freshclam che va mettersi a giorno su internet, dopo puo pure fare un scan... Il problema e con il launcher. Quando faccio clic su X-WinClam nel menu, X-WinClam gira ma non riesce a lanciare WinClam. Ho AVG in fondo, forse dovrei desattivarlo? Il piu noioso e che prima (col launcher 1.3, tutto funzionava...). Rimango perplesso.
Salutoni
marti.ra
Torna ad inizio pagina
marti.ra
ven 21 ago 2009 - 19:20
online
Utente registrato #19055
Registrato il: lun 23 mar 2009 - 20:33
Messaggi: 4
Grazie ai amministratori che mi hanno aiutato. Ho rimosso completamente il firewall (Online Armor) e ho visto che X-XlamWin funzionava benissimo, come previsto. Dunque vuol dire che avevo chiesto al Firewall di bloccare l'avvio di ClamWin da X-ClamWin.
Il problema era mio (oppure di Online Armor, che non mostra i bloccaggi "nascosti") e certo non era un bug. Grazie ancora
marti.ra
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System