Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Initial release] X-Dev-Pascal 1.9.2_rev1

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
Borg_01
sab 12 set 2009 - 08:22

online
Utente registrato #14461
Registrato il: dom 19 ott 2008 - 18:06
Messaggi: 8

Nome del software: Dev-Pascal
Direct Link al download: -Link-
Dimensione file: 8 Mb
Nome autore: Colin Laplace, Hongli Lai
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: IDE completo per programmare in pascal
Portable tips how-to: da testare
Versione: 1.9.2
Licenza: GNU General Public License (GPL)
Screenshot: -


[ Modificato ven 23 ott 2009 - 18:23 ]
Torna ad inizio pagina
eagleman
sab 12 set 2009 - 10:21
online
Utente registrato #9
Registrato il: sab 20 gen 2007 - 21:36
Provenienza: Veglie
Messaggi: 1705
Borg_01 ha scritto ...

Nome del software: Dev-Pascal
Direct Link al download: -Link-
Dimensione file: 8 Mb
Nome autore: Colin Laplace, Hongli Lai
eMail autore: -eMail-
Sito Web Autore: -Link-
Descrizione: IDE completo per programmare in pascal
Portable tips how-to: da testare
Versione: 1.9.2
Licenza: GNU General Public License (GPL)
Screenshot: -



La scheda va modificata così.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Borg_01
sab 12 set 2009 - 10:52

online
Utente registrato #14461
Registrato il: dom 19 ott 2008 - 18:06
Messaggi: 8
Modificato, grazie
Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 12 set 2009 - 11:59
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Portable tips how-to: non è possibile estrarlo con UE. Utilizzando, però, la cartella di installazione il software si avvia normalmente.

Nota ai fini di test: appena conclusa l'installazione il software si avvia immediatamente.

Test effettuato: log risultante da un test sommario:

Spoiler:
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 12 set 2009 - 11:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Borg_01, benvenuto nel forum!
Grazie per la segnalazione (anche se, ad essere sincero, avrei preferito che provassi almeno a testarne la portatilità... se ti servissero informazioni, qui sul forum ne trovi quante ne vuoi...). Di Bloodshed abbiamo già portatilizzato l'ottimo Dev-C++ (in Download nella sezione X-Software); vedremo quello che si può fare per Dev-Pascal.
Dico subito che non è possibile estrarlo con Universal Extractor, ma va installato, copiata la cartella e disinstallato. Oltre tutto, al termine dell'installazione, cerca subito di applicare delle modifiche al sistema e (orrore! ) al registro di configurazione. Anche deselezionare tutti i checkbox non aiuta a mantenere il registro più pulito. Di più non so dire, al momento, ma se qualcun altro (tu, per esempio?) o i Testers volesse continuare, è il benvenuto.
Se invece non puoi proprio aspettare, prova Lazarus -Link- (anch'esso basato su Free Pascal) che abbiamo già portatilizzato (leggi le istruzioni nel link che ti ho fornito).
Ciao e buona permanenza
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Borg_01
sab 12 set 2009 - 12:26

online
Utente registrato #14461
Registrato il: dom 19 ott 2008 - 18:06
Messaggi: 8
Grazie per le risposte, io personalmente non ho nessuna esperienza per quanto riguarda la portabilizzazione comunque proverò a legge le guide presenti sul sito.
Per quanto riguarda lazarus l'ho già provato e non mi trovo bene, preferisco dev-pascal spero che si riuscirà a portabilizzarlo.

Complimenti per il lavoro che fate su questo sito è davvero fantastico
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 12 set 2009 - 13:36
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
ZioZione ha scritto ...

Dico subito che non è possibile estrarlo con Universal Extractor, ma va installato, copiata la cartella e disinstallato. Oltre tutto, al termine dell'installazione, cerca subito di applicare delle modifiche al sistema e (orrore! ) al registro di configurazione. Anche deselezionare tutti i checkbox non aiuta a mantenere il registro più pulito.

Ciao a tutti,
ritorno un attimo sull'argomento per correggere una mia dichiarazione: Dev-Pascal NON PUO' venire disinstallato, perché NON ESISTE un unistaller! Occorrerà quindi cancellare A MANO la cartella di installazione, i links sul menu di Windows e (se si sa quello che si sta facendo, altrimenti lasciate perdere) le (non poche) voci aggiunte nel registro: male, molto male...! Questo fatto relega decisamente il test ai soli Tester o agli utenti particolarmente esperti.
Voglio sperare che poi, una volta fatta pulizia ed eseguendo nuovamente il programma, il PC rimanga pulito... Qualcun altro può confermare? Qualcuno ha provato a fare una ricerca di "dev-pas" sul registro? Sembra che, anche dicendogli di non associare Dev-Pascal a nessuna estensione particolare, le associazioni siano state fatte ugualmente...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Borg_01
sab 12 set 2009 - 13:59

online
Utente registrato #14461
Registrato il: dom 19 ott 2008 - 18:06
Messaggi: 8
Ciao a tutti,
ritorno un attimo sull'argomento per correggere una mia dichiarazione: Dev-Pascal NON PUO' venire disinstallato, perché NON ESISTE un unistaller! Occorrerà quindi cancellare A MANO la cartella di installazione, i links sul menu di Windows e (se si sa quello che si sta facendo, altrimenti lasciate perdere) le (non poche) voci aggiunte nel registro: male, molto male...! Questo fatto relega decisamente il test ai soli Tester o agli utenti particolarmente esperti.
Voglio sperare che poi, una volta fatta pulizia ed eseguendo nuovamente il programma, il PC rimanga pulito... Qualcun altro può confermare? Qualcuno ha provato a fare una ricerca di "dev-pas" sul registro? Sembra che, anche dicendogli di non associare Dev-Pascal a nessuna estensione particolare, le associazioni siano state fatte ugualmente...
Cordialmente
ZioZione


Non avevo notato questo dettaglio (finora non ho avuto necessità di disinstallarlo quindi non ci avevo fatto caso), comunque i test possono essere effettuati in una macchina virtuale

Saluti

[ Modificato sab 12 set 2009 - 14:02 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
sab 12 set 2009 - 14:08
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
ZioZione ha scritto ...

Voglio sperare che poi, una volta fatta pulizia ed eseguendo nuovamente il programma, il PC rimanga pulito... Qualcun altro può confermare? Qualcuno ha provato a fare una ricerca di "dev-pas" sul registro? Sembra che, anche dicendogli di non associare Dev-Pascal a nessuna estensione particolare, le associazioni siano state fatte ugualmente...
Cordialmente
ZioZione

Io praticamente mi sono procurato la cartella di installazione installandolo su un pc e poi avviandolo, sotto la supervisione di regshot, su un altro pc.

E - ripeto - ad un avvio sommario, cambiando qualche parametro, ma senza usare a fondo il programma (non sapendolo usare ), il log è quello che ho postato sopra.

Questo è quanto!
Torna ad inizio pagina
Borg_01
sab 12 set 2009 - 14:50

online
Utente registrato #14461
Registrato il: dom 19 ott 2008 - 18:06
Messaggi: 8
Facendo qualche prova (utilizzando virtual box) ho notato che se si segue la "procedura" indicata Moticanus copiando la cartella di installazione in un percorso diverso da quello dell'installazione origina se si tenta di accedere ad alcune opzioni il programma da errore
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System