Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Problma uso winpenpack con account utente limitato

Autore Messaggio
blu84
lun 14 set 2009 - 15:25
Ospite

Ciao a tutti!!

Intanto spero di nn aver sbagliato sezione.
Allora ho da poco formattato il pc con windows xp home (oviamente applicando tutti gli aggiornamenti), ed ho creato un account limitato (oltre a quello amministratore) per poter usare il pc in maniera più sicura.
Ho però un problema.... nell'account aministratore il winpenpack, funge tranquillamente (è posizionato in c/programmi/winpenpack); ma se provo a lanciarlo dall'account limitato nn riesce ad avviarsi.... Mi spiego meglio.. se lancio il file winpenpack.exe, il programma si avvia, ma il menù rimane bianco... se invece lancio gli applicativi tramite gli x-drive posizionati nell'omonima cartella, mi viene risposto che il software è già in esecuzione, e che devo quindi chiuderlo o riavviare il pc. (???)

Insomma cosa posso fare per poter usare il winpenpack anche su questo account??

Spero in un vostro aiuto!!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 14 set 2009 - 17:59
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao blu84, benvenuto nel forum!
Il tuo problema potrebbe consistere nel fatto che hai creato (ipotizzo) la cartella c:\programmi\winpenpack dall'account amministrativo (chiamiamolo, per brevità Admin) e hai estratto in essa, sempre da Admin, tutti i files. Se poi ti colleghi con il tuo account limitato (chiamiamolo User), tutta la cartella (se non, addirittura, la cartella C:\Programmi con tutto il suo contenuto) risulta essere di proprietà di Admin e quindi potresti avere dei problemi di accesso.

Se non hai problemi di spazio, puoi creare una cartella accessibile da User e copiarci dentro tutto il pack. Avrai quindi due copie di winPenPack, fra loro indipendenti.

Se invece vuoi mantenere le opzioni passando da un'utenza all'altra, dovresti provare, da Admin, ad assegnare dei permessi anche all'utente User (ad esempio di tipo Full control - Controllo completo, in italiano - ) alla cartella c:\programmi\winpenpack e poi vedere se da User riesci ad eseguire tutto.

Se neanche così dovesse funzionare, puoi spostare, da Admin, la cartella al di fuori di C:\Programmi (ad esempio, sotto C:\winPenPack) e poi assegnare a questa cartella i permessi "Full control" anche all'utente User. Questa ultima opzione è sicuramente quella da preferire, così distingui in maniera decisa i programmi installati da quelli che non lo sono...
Facci sapere!

Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
UncleDan
lun 14 set 2009 - 18:24

online
Utente registrato #4764
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 19:39
Provenienza: Bologna, Italy
Messaggi: 125
Ciao, mi è capitato di leggere il post e dato che sto litigando da due giorni con XP Home per modificare dei permessi ti consiglio di passare direttamente al piano B di ZioZione (credo infatti che tutta la C:\Programmi abbia accesso limitato per i non-amministratori)
Torna ad inizio pagina
Sito Web
blu84
mar 15 set 2009 - 19:36
Ospite
Ciao!! Vi ringrazio per le vostre risposte e per il benvenuto!!!

Credo proprio che seguirò il consiglio di portare la cartella del winpenpack su un'altra directory!!!

Grazie, Ciao!!!!!!!!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System