<< Discussione precedente | Discussione successiva >> |
Sui banchi di scuola con gli EEE PC di Asus (e wPP?) |
Autore | Messaggio |
domino |
| ||
Utente registrato #9897 Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57Provenienza: Milano Messaggi: 600 | Salve a tutti, girando in rete ho letto questa notizia: Considerando la digitalizzazione dell’intero sistema scolastico un tema di grande attualità e importanza... Leggi tutto...Mi chiedevo, quindi, se wPP potesse farsi avanti per proporsi col Progetto winPenPack il tuo Pc in tasca [ Modificato lun 21 set 2009 - 21:27 ] | ||
Torna ad inizio pagina |
grangas |
| ||
Utente registrato #4479 Registrato il: mar 01 mag 2007 - 23:51Provenienza: Saludecio (RN) Messaggi: 445 | Ho letto parte dell'articolo... sicuramente un'iniziativa lodevole.... Sarebbe molto bello usare il WPP nelle scuole italiane, ma dall'esperienza che ho io è una cosa difficilissima perché i dirigenti scolastici non fanno progetti con lo sguardo rivolto in avanti ma semplicemente a risolvere i "problemi informatici" con soluzioni tampone. Quindi i risultati sono: Reti interne gestite male, il software GPL o non sanno cos'è oppure nessuno lo vuole perché se solo sposti un'icona di un centimetro nessuno sa più come fare. Nessuno ha il coraggio di dare un taglio a certe situazioni, azzerare il tutto e ca,biare con sintiemi a costo zero (o molto inferiore) e continuano ad usare i soliti programmi sempre e solo al 5 per cento delle funzioni. Scusa se sono pessimista ma questa secondo me e la "fotografia della situazione", quindi i progetti come il WPP in tasca non riescono a "prendere il volo". Solo per sapere.. gli EEPc forniti ovviamanete hanno xp installato? | ||
Torna ad inizio pagina |
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60 |