Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Cartella impostazioni Windows e portabilizzazione

Autore Messaggio
dovdo
sab 24 ott 2009 - 10:50
online
Utente registrato #36669
Registrato il: sab 24 ott 2009 - 10:22
Messaggi: 1

Ciao a tutti, mi presento,

sono nuovo del forum, ma è da diverso tempo che mi sono avvicinato alla portabilizzazione.

Spero di aver postato nella sezione adatta

Avrei un dubbio.

Non ho ben capito come X-launcher gestisce i file delle impostazioni che un ipotetico software (se viene installato) salva nella cartella
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni oppure nella cartella C:\Documents and Settings\[nomeutente]\Dati applicazioni.

X-launcher copia i sopracitati file delle impostazioni dalla chiavetta sul computer e poi alla chiusura li cancella dal computer oppure li gestisce direttamente dall'interno della chiavetta?

In altre parole:

vorrei portabilizzare un determinato software che per funzionare richiede deteminati file (oltre 50 megabyte) nella cartella C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni.

Posso evitare la copia di questi file dalla chiavetta al pc forzandone l'utilizzo direttamente dalla chiavetta? (premetto che il software non salva il percorso di questi file in chiavi di registro)

In attesa di un chiarimento...
Torna ad inizio pagina
ZioZione
sab 24 ott 2009 - 12:15
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao dovdo, benvenuto nel forum!
Ci fa sempre molto piacere quando qualcuno si avvicina all'affascinante mondo della portatilizzazione per "sporcarsi le mani", invece che per usufruirne solo passivamente.
Tornando al tuo quesito, X-Launcher può fare entrambe le cose, ma dipende dal programma portatilizzato.
In altre parole, se il programma in questione ha bisogno necessariamente che i suoi files risiedano nelle cartelle utente (fra le quali ci sono quelle da te elencate, anche se la "AllUsers" di solito non la usa quasi mai nessuno... anzi, se intendi portatilizzarlo, è buona norma farlo lavorare, se possibile, in modalità "singolo utente"), X-Launcher ti permette di copiarle al loro posto giusto prima dell'esecuzione e di rimetterle su pendrive (nella cartella \User\NomeProgramma) al termine dell'esecuzione (certo, se si tratta di 50 MB di dati, il tutto viene rallentato enormemente!).
Se invece sei così fortunato che il programma permetta all'utente di scegliere altre cartelle, X-Launcher può indicargli direttamente quelle sotto \User\NomeProgramma e lavorare solo su pendrive.
Buona permanenza e facci sapere come è andata la tua portatilizzazione (naturalmente, SOLO se si tratta di Open Source... ).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System