Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Pagina dei prefereti

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
opocaj
gio 29 ott 2009 - 10:29
online
Utente registrato #5081
Registrato il: ven 08 giu 2007 - 17:55
Messaggi: 21

Buongiorno a tutti.
Rinnovo i miei complimenti a tutto lo staff wPP: non saprei più come fare senza il mio personal pack.

Sarebbe meraviglioso avere la possibilità di mettere i programmi che interessano di più in una lista di preferiti, visualizzabile in una pagina dedicata, per poter tenere quella pagina sotto controllo con un lettore di feed rss e poter verificare facilmente gli ultimi aggiornamenti.

Attualmente ho difficoltà a usare un lettore di feed, perché mi prende sempre la chat box, c'è un modo per evitarlo?


Grazie e ciao
Torna ad inizio pagina
tomcat
gio 29 ott 2009 - 10:35

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Ciao, opocaj. Quello che chiedi in realtà è già possibile, almeno in parte. Infatti ti puoi creare una nuova categoria nel menu principale di WPP, chiamarla "Preferiti" e aggiungerci i programmi di utilizzo più comune. Non è esattamente quello che chiedi tu, è vero, però è un primo passo. Un'altra cosa che potresti fare è costruirti una pagina web da tenere sempre aperta in una finestra dedicata con i link ai programmi WPP preferiti (o ai rispettivi X-launcher, dove servono).

Buona giornata.

Tomcat
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 29 ott 2009 - 12:04

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
opocaj ha scritto ...

Attualmente ho difficoltà a usare un lettore di feed, perché mi prende sempre la chat box, c'è un modo per evitarlo?

Con quale lettore/i hai questo problema?
X-RSSOwl, ad esempio, funziona bene -Link-

[ Modificato gio 29 ott 2009 - 12:05 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
domino
gio 29 ott 2009 - 12:18

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
opocaj ha scritto ...

Buongiorno a tutti.
Rinnovo i miei complimenti a tutto lo staff wPP: non saprei più come fare senza il mio personal pack.

Sarebbe meraviglioso avere la possibilità di mettere i programmi che interessano di più in una lista di preferiti, visualizzabile in una pagina dedicata, per poter tenere quella pagina sotto controllo con un lettore di feed rss e poter verificare facilmente gli ultimi aggiornamenti.

Attualmente ho difficoltà a usare un lettore di feed, perché mi prende sempre la chat box, c'è un modo per evitarlo?


Grazie e ciao


Ciao opocaj, se ho capito bene il tuo problema potresti risolvere in questo modo:

  • Usare come lettore fedd Google Reader (necessita di un account Google)
  • Abbonarti alla pagina di aggiornamento su wPP dei tuoi programmi preferiti, ad esempio, vai a Questoa Pagina, scorri fino in fondo e troverai tre icone, RSS1, RSS2 e RDF clicca col tasto destro copiando il link e incollalo in Google Reader, fai questo per ogni programma che ti interessa creandoti così un archivio di programmi preferiti.


P.S. ovvio che sarebbe una buona cosa poter avere quelle icone in ogni pagina del software invece che nella pagina di aggiornamento.

[ Modificato gio 29 ott 2009 - 13:21 ]
Torna ad inizio pagina
opocaj
ven 30 ott 2009 - 11:24
online
Utente registrato #5081
Registrato il: ven 08 giu 2007 - 17:55
Messaggi: 21
Danix ha scritto ...

opocaj ha scritto ...

Attualmente ho difficoltà a usare un lettore di feed, perché mi prende sempre la chat box, c'è un modo per evitarlo?

Con quale lettore/i hai questo problema?


Con Google Reader
Ma il problema ce l'ho sulle pagine di download. Andando sul forum nella sezione aggiornamenti è risolto.
Torna ad inizio pagina
opocaj
ven 30 ott 2009 - 11:34
online
Utente registrato #5081
Registrato il: ven 08 giu 2007 - 17:55
Messaggi: 21
domino ha scritto ...

Ciao opocaj, se ho capito bene il tuo problema potresti risolvere in questo modo:

  • Usare come lettore fedd Google Reader (necessita di un account Google)
  • Abbonarti alla pagina di aggiornamento su wPP dei tuoi programmi preferiti, ad esempio, vai a Questoa Pagina, scorri fino in fondo e troverai tre icone, RSS1, RSS2 e RDF clicca col tasto destro copiando il link e incollalo in Google Reader, fai questo per ogni programma che ti interessa creandoti così un archivio di programmi preferiti.


P.S. ovvio che sarebbe una buona cosa poter avere quelle icone in ogni pagina del software invece che nella pagina di aggiornamento.


Sì, grazie mille, così è risolto.
Rimane il problema che di alcuni programmi (PCinfo e ICEMirror) non trovo il post sul forum nella sezione aggiornamenti.
Potrei essere io che non li trovo, oppure potrebbero non aver mai avuto un aggiornamento.
Nel caso di programmi nuovi, in ogni caso, non ci sarebbe il post nella sezione aggiornamenti e quindi non sarebbe possibile aggiungerlo alla lista di controllo su Google Reader.
Personalmente non mi crea alcun problema, ad oggi, ma già che c'ero volevo rilevarlo.
Torna ad inizio pagina
pegasocv
ven 30 ott 2009 - 21:38

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
tomcat ha scritto ...

ti puoi creare una nuova categoria nel menu principale di WPP, chiamarla "Preferiti" e aggiungerci i programmi di utilizzo più comune.


Emh emh Come si crea una cosa del genere???
Torna ad inizio pagina
domino
ven 30 ott 2009 - 22:44

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
opocaj ha scritto ...

Sì, grazie mille, così è risolto.
Rimane il problema che di alcuni programmi (PCinfo e ICEMirror) non trovo il post sul forum nella sezione aggiornamenti.
Potrei essere io che non li trovo, oppure potrebbero non aver mai avuto un aggiornamento.
Per PCinfo anche io ho trovato nulla, credo sia stato rimosso, mentre per ICEMirror vai a questo -Link-

opocaj ha scritto ...

Nel caso di programmi nuovi, in ogni caso, non ci sarebbe il post nella sezione aggiornamenti e quindi non sarebbe possibile aggiungerlo alla lista di controllo su Google Reader.
Personalmente non mi crea alcun problema, ad oggi, ma già che c'ero volevo rilevarlo.
Hai solo l'alternativa di aspettare il primo aggiornamento, a meno che Danix abbia tempo (sottintendendo che si possa fare) per poter inserire la possibilità di tenere sotto controllo tramite feed le pagine di download dei Software e X-Software.

P.S. personalmente ho dei problemi con i feed, mi spiego meglio: inserisco il link della pagina che voglio monitorare in Google Reader, prendiamo ad esempio quella di X-Firefox, dopo qualche ora i post presenti sono lievitati in modo sproporzionato anche se non è stato aggiunto alcun post.
Torna ad inizio pagina
tomcat
dom 01 nov 2009 - 14:10

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
pegasocv ha scritto ...

tomcat ha scritto ...

ti puoi creare una nuova categoria nel menu principale di WPP, chiamarla "Preferiti" e aggiungerci i programmi di utilizzo più comune.


Emh emh Come si crea una cosa del genere???



Fai così:

1. doppio click sull'icona WPP nella tray, e ti si apre la finestra principale di WPP
2. click destro (possibilmente non in corrispondenza di una voce di menu già esistente, altrimenti te la crea come sottocategoria di quella su cui si trova il mouse quando fai click) e selezioni "Aggiungi categoria" (o schiacci F3 che è uguale)
3. digita il nome della nuova categoria
4. con "drag'n'drop" sposti la nuova categoria nella posizione definitiva
5. That's all; più facile a farsi che a spiegarsi

Buona domenica

Tomcat
Torna ad inizio pagina
opocaj
mer 11 nov 2009 - 12:55
online
Utente registrato #5081
Registrato il: ven 08 giu 2007 - 17:55
Messaggi: 21
domino ha scritto ...

per ICEMirror vai a questo -Link-



questo lo avevo trovato, è da lì che l'ho scaricato.
non trovo invece la voce nel forum degli aggiornamenti
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System