Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Winpenpack e single sign on

Autore Messaggio
mdmiko
mar 10 nov 2009 - 09:35
online
Utente registrato #15964
Registrato il: mar 23 dic 2008 - 22:28
Messaggi: 1

Buongiorno,
vi espongo il mio problema.

Per lavoro sono costretto, come altri miei colleghi, ad utilizzare diversi siti con aree riservate. Spesso capita di dover farlo anche su pc esterni. Servirebbe un modo per salvare tutte le password e permettere un accesso automatizzato.

Oltre all'accesso web, utilizziamo dei programmi in remoto accedendo da Desktop Remoto e scaricando gli eventuali files prodotti attraverso Virtual Channel.

Ho provato ad utilizzare TrueCrypt per avere una protezione dei file.
KeePass è troppo macchinoso per alcuni dei miei colleghi che si limitano ad usare solo i programmi e i siti "di lavoro".

La domanda è questa: come potrei fare per salvare le password, avere un minimo di sicurezza sulla chiavetta, e contemporaneamente avere un autodigitazione o autologin sulle aree riservate a cui devo accedere?

Esiste un modo, attraverso un server per collegare un pin, (o user e pass generali) che restituisce tutte le password per ogni persona? Una sorta di KeePass dove però il db è online?

Abbiamo un server che usiamo per il nostro sito. Server win + mssql. E' più semplice utilizzare delle pagine web che mandano i vari login in POST ai vari siti? Mi piacerebbe comunque utilizzare winpenpack, che uso da un paio di anni e senza aggiornarlo mai ha sempre funzionato.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System