Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
[Testing] X-aMSN

Vai a pagina   <<      
Autore Messaggio
zandet2
sab 14 nov 2009 - 09:44

online

Utente registrato #3184
Registrato il: mar 06 mar 2007 - 11:52
Provenienza: Busto Arsizio
Messaggi: 3301
Danix ha scritto ...

Tra l'altro non è possibile eliminare quelle cartelle alla chiusura anche se RunWait è impostato a true, poichè il processo relativo al programma è wish.exe e non amsn.exe


Il trucco è eliminare quelle cartelle all'apertura del programma e non alla chiusura; avevamo già usato lo stesso metodo per X-Gnucash, dove le cartelle temporanee erano bloccate da un processo secondario:

X-Gnucash
[Functions]
;(temporary file)
DirRemove=%TMP%
DirCreate=%TMP%


Si potrebbe usare lo stesso metodo, visto che si parla di cache, sempre che non contengano dati importanti per l'esecuzione successiva però.

Ciao

p.s. la voce .gstreamer-0.10 dovrebbe essere creata da un player audio, presente anche in X-Mp3splt, e non mi sembra che necessiti di "rimaneggiamenti" per la portabilizzazione.

ri-Ciao

[ Modificato sab 14 nov 2009 - 09:50 ]
Torna ad inizio pagina
Moticanus
dom 15 nov 2009 - 14:59
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
La versione aggiornata (X-aMSN 0.98.1-tcl85 [rev5]) non mi si connette, restituendo il seguente errore:





Le opzioni di connessione sono corrette. La vecchia versione mi si collega normalmente. Ho operato alla linea 39 dell'ini. Ho provato anche l'ini vecchio.

Che sarà?
Torna ad inizio pagina
Ketty
dom 15 nov 2009 - 16:38
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Ciao Moticanus, ho provato a riprodurre l'errore che riscontri. Come ha sottolineato danix il processo relativo al programma è wish.exe e se lo blocco con il firewall ottengo il tuo errore.
Non so se può esserti di aiuto, spero di sì
Torna ad inizio pagina
Moticanus
dom 15 nov 2009 - 17:26
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Ketty ha scritto ...

Ciao Moticanus, ho provato a riprodurre l'errore che riscontri. Come ha sottolineato danix il processo relativo al programma è wish.exe e se lo blocco con il firewall ottengo il tuo errore.
Non so se può esserti di aiuto, spero di sì


Si Ketty, era proprio ZoneAlarm a creare il problema. Difatti adesso, a sistema appena avviato, è spuntato fuori il pop-up che chiede i permessi per il processo wish.exe. Mentre quando ho segnalato il problema non mi avvisava di nulla per cui credevo che desse per buoni i permessi memorizzati.

TNX!

PS. vedo già delle migliorie...certo che però ci sono 20 (venti) mega e passa in più rispetto alla versione precedente!

Torna ad inizio pagina
Ketty
mer 18 nov 2009 - 01:22
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Riprendo il discordo -Link-

@pegasocv
Intendevo la cartella Bin del proprio wpp e non la cartella bin all'interno della cartella amsn.

Fai così, cancella la cartella amsn e contenuto che hai nella cartella Bin (parlo della struttura winpenpack) installa la nuova versione, copiala al posto di quella che hai cancellato, poi disinstalli il programma.

Edit
Cmq è da controllare perchè c'è qualcosa di diverso per quanto riguarda la portabilità e sto provando.
Per ora mi sembra che sia stata eliminata la cartella .cache ma lascia tracce nel registro (sto verificando)

Allora nel registro lascia tracce solo se provo ad utilizzare amsn e suo contenuto non portabilizzato non installato:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{1E38DAED-8A6E-4DEA-A482-A878761D11CB}
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Classes\CLSID\{6A780808-9725-4D0B-8695-A4DD8D210773}
con voci e valori

Ri-Edit Documents and Settings\nome_utente
cartella .cache non più presente
cartella .gstreamer-0.10 ancora presente

altre aggiunte:
amsn con sottocartelle e relativi file
\logs
\plugins
\skins
\smileys
\webcam
\winks
\winks\cache
\winks\cache\tmp

Il tutto viene cmq esportato se si usa x-launcher. Quello che non comprendo è che
.cache\farsight
con file codecs.audio.x86_32.cache viene esportato ugualmente e se controllo mentre il programma è in uso, non c'è.


[ Modificato mer 18 nov 2009 - 01:24 ]
Torna ad inizio pagina
pegasocv
mer 18 nov 2009 - 21:37

online
Utente registrato #6449
Registrato il: mer 10 ott 2007 - 21:16
Messaggi: 433
Ho visto che è disponibile la versione X-aMSN_0.98.1.1-tcl85_rev5 e quindi l'ho scaricata.
Da una prova velocissima non sono riuscito a connettermi.

Domani se riesco provo con più calma... speriamo...


(P.S. Grazie Ketty per l'aiuto).
Torna ad inizio pagina
Ketty
gio 10 dic 2009 - 23:45
online
Utente registrato #5089
Registrato il: sab 09 giu 2007 - 02:27
Messaggi: 1461
Con il casotto che mi è successo mi sono accorta di una cosa relativa a X-Amsn

Utilizzo un altro pc che ha un suo hd interno partizionato in C: e D:
in più ho collegato il mio hd buono (era quello di sistema C: e D:) con ancora le sue partizioni, nella seconda ho il mio wpp personale con X-Amsn
Questa partizione sul mio pc aveva la lettera D: qua ora è la G:

Appena avviato mi crea la dir:

wpp_mio\Bin\amsn\scripts\amsn_received
in D:
ho aperto il file config. xml del mio profilo e alla riga n.70 ho visto che mi imposta un percorso assoluto relativo a questa voce

<attribute>receiveddir_win</attribute>


Ho controllato sul portatile è il risultato è lo stesso
Torna ad inizio pagina

Vai a pagina   <<      
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System