Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
JavaGet

Autore Messaggio
domino
lun 21 dic 2009 - 18:30

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600

Salve a tutti, avrei una domanda per il Team. Avendo un wPP personalizzato, posso implementare JavaGet?

P.S. ne ho visto la struttura nel file X-Domination_1.0.9.8_rev3.zip e ho notato che all'interno ci sono:

  • ...\Lib\7za con dentro 7za.exe più copying.txt, license.txt e readme.txt

  • ...\Lib\Java\JavaGet con dentro JavaGet.exe

  • ...\Lib\Java\setup vuota

Quindi:
  1. posso ricreare nel mio wPP la stessa struttura?

  2. se si come funzionerà JavaGet nel mio wPP personal?


Grazie.

[ Modificato lun 21 dic 2009 - 18:31 ]
Torna ad inizio pagina
ZioZione
lun 21 dic 2009 - 19:28
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao Domino,
domino ha scritto ...

Salve a tutti, avrei una domanda per il Team. Avendo un wPP personalizzato, posso implementare JavaGet?

naturalmente si, è nato apposta...

domino ha scritto ...

  1. posso ricreare nel mio wPP la stessa struttura?

  2. se si come funzionerà JavaGet nel mio wPP personal?


1. Si, basta che copi la cartella \Lib\Java di X-Domination nella cartella \Lib\Java del tuo wPP Personal.
2. Dipende da che versione di Java hai già nel tuo pack. Al momento l'aggiornamento automatico è ancora in sviluppo, quindi, se vuoi essere sicuro di avere l'ultima versione di Java, basta eliminarne i files (eliminando le cartelle \Lib\Java\bin e \Lib\Java\lib) e poi eseguire X-Domination. JavaGet verrà attivato e scaricherà per te l'ultima release di Java attualmente disponibile, poi la installerà nella struttura del tuo wPP Personal. Da quel momento, tutti gli altri programmi Java potranno tornare a lavorare normalmente. Se vuoi farlo fare in maniera indipendente dall'X-Software-J utilizzato, dai un'occhiata al file .ini di X-Domination e vedrai subito come modificare gli altri...
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
domino
mar 22 dic 2009 - 15:11

online
Utente registrato #9897
Registrato il: ven 21 mar 2008 - 17:57
Provenienza: Milano
Messaggi: 600
Ciao a tutti, grazie ZioZione per la tua velocità e per la spiegazione esaustiva (come sempre)
Torna ad inizio pagina
Nuvolari
ven 16 apr 2010 - 13:25

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Ho appena provato ad utilizzare JavaGet (tramite installazione non del tutto automatica, prima ho scaricato l'update 20 e l'ho posizionato nella casella setup) tramite X-SweetHome3D versione 2.2 (la penultima).

Mi è stato chiesto se volevo procedere ad aggiornamento, il tutto sembrava procedere correttamente (tenevo anche d'occhio la cartella di lavoro e le cose "si muovevano") finché ad un certo punto l'installazione ha chiuso con un "fatal error". Ho poi provato a rilanciare X-SweetHome3D e non si avvia, sempre "fatal error".

Leggendo il tutorial si parla anche di un backup ma non sapendo come fare a ripristinare la versione precedente (funzionante) ed avendo un salvataggio dell'intera cartella Lib\Java (a scanso di equivoci) ho rimesso quella.

Fino ad ora avevo sempre fatto l'aggiornamento 100% manuale, cioè installazione sul pc e copia delle directory.

Qualcuno ha mai avuto analoghe problematiche?

Ciao e grazie.


Torna ad inizio pagina
Energy
ven 16 apr 2010 - 20:21

online

Utente registrato #1118
Registrato il: ven 26 gen 2007 - 12:09
Provenienza: Treviso
Messaggi: 1093
Ciao Nuvolari,
ho appena provato ad aggiornare Java con la procedura corretta che anche tu hai adottato, ed è andato tutto a buon fine.

Io l'ho provata però con la versione 2.3 di X-SweetHome3D, ma non penso sia questo il problema.

Presumo che nel tuo caso qualche file di java fosse bloccato, o perché c'era qualche applicazione java in esecuzione oppure perché, monitorando le cartelle, qualcuna risultava bloccata.
Altra possibilità è che il file di installazione Java sia corrotto, prova eventualmente a riscaricarlo.

In ogni caso potrebbe esserci utile sapere il sistema operativo che utilizzi e se il problema si manifesta anche con altre applicazioni java.

Torna ad inizio pagina
Nuvolari
mer 21 apr 2010 - 15:33

online
Utente registrato #4173
Registrato il: lun 16 apr 2007 - 12:27
Messaggi: 294
Intanto grazie per la risposta

Ci ho messo un pochino a riscrivere a mia volta perché ho voluto riprovare e stavolta sembra andato a buon fine

- Prima di riprovare ho aggiornato SweetHome3D alla 2.3 (anche se come dici probabilmente c'entra poco)
- Ho riscaricato l'update 20 di Java
- Ho eseguito SH3D lanciando l'aggiornamento

Stavolta non ho "seguito" cosa accadeva nelle cartelle di lavoro durante l'installazione, chissà se magari explorer.exe (a proposito Windows XP - SP2) bloccasse qualche file in questo modo o se piuttosto fosse il file di aggiornamento di java ad essere corrotto o qualche applicazione tenesse java 'occupato'.

In ogni caso problematica risolta!

Grazie e alla prox

[ Modificato mer 21 apr 2010 - 15:34 ]
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System