Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
WinPenPack su Windows 7

Autore Messaggio
AlexF.RS3
mer 30 dic 2009 - 11:00

online
Utente registrato #5104
Registrato il: lun 11 giu 2007 - 10:21
Provenienza: Latina
Messaggi: 450

Come si comporta WPP su Windows 7? Ci sono problemi o difficoltà di vario genere?
Perchè credo che a breve passerò a Windows 7, quindi voglio essere certo che funzioni.....
Grazie
Torna ad inizio pagina
tomcat
mer 30 dic 2009 - 14:08

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Io per adesso sono su Vista. C'è qualche programma che non parte; ma la rogna più grossa è l'UAC (User Account Control) che blocca Winpenpack.exe alla partenza ed ogni volta bisogna sbloccarlo a mano.

E sembra che non ci sia modo di dirgli che quel programma è sicuro e che può lasciarlo girare. Mi sa che fra un po' la disabilito e risolvo il problema; tanto ho antivirus e FW aggiornati...
Torna ad inizio pagina
Danix
mer 30 dic 2009 - 14:23

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
tomcat ha scritto ...

C'è qualche programma che non parte;

Sarebbe utile sapere quali sono i programmi che non partono oltre al loro numero versione software e launcher.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
tomcat
mer 30 dic 2009 - 14:31

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
@Danix
adesso non ho la possibilità, dato che il portatile aziendale ha ancora XP. Nei prossimi giorni sono a casa e cerco di farvi avere una lista di quelli che danno problemi su Vista.
Torna ad inizio pagina
uroari
mer 30 dic 2009 - 17:49
online
Utente registrato #5744
Registrato il: gio 16 ago 2007 - 21:16
Messaggi: 144
riguardo la questione uac in windows vista, potrebbe aiutare la soluzione gratuita proposta da symatec ( -Link- ), che, come mi pare di aver capito, lo gestisce nello stesso modo di windows 7. però non lo dico per esperienza, in quanto l'uac io l'ho semplicemente disabilitato (anche in seven).


ciao a tutti e buon anno!
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mer 30 dic 2009 - 21:08
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
Ciao a tutti,
fermo restando che ancora devo fare i test che mi sono prefisso di fare su Seven (il tempo non è mai abbastanza...) e che ormai ho fatto "il callo" con vari firewall parecchio "verbosi", direi che la UAC, pur fastidiosa, non va disattivata.
Seven ha quattro livelli di abilitazione per la UAC (contro l'on-off di Vista, che fa veramente pena): cercate di usarli TUTTI e di capire a quale di essi winPenPack funziona senza problemi (ad esempio, credo che già il livello 1, dove lo 0 è la disabilitazione totale, potrebbe venire equiparato all'utility di Symantec indicata da uroari). Questo sarebbe già un ottimo aiuto per capire come muoversi con le modifiche a X-Launcher.
Grazie a tutti per la collaborazione!
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
Bourne
sab 23 gen 2010 - 19:19

online
Utente registrato #4287
Registrato il: ven 20 apr 2007 - 16:55
Messaggi: 571
uroari ha scritto ...

riguardo la questione uac in windows vista, potrebbe aiutare la soluzione gratuita proposta da symatec ( -Link- ),

Purtroppo e' un prodotto abbandonato e che non supportera' Win7 ( -Link- ).
Ricordo inoltre che conviene sempre lasciare attivo lo UAC cosi' da lasciare attivate varie protezioni, inclusa la modalità protetta di IE, le virtual folders, ecc..

Altra cosa: se si usa un account admin con attivo uac, impostare lo uac al suo livello massimo cosi' da non lasciare che qualsiasi malware sfrutti l'auto-elevazione: questa per Microsoft e' una "feature", la quale quindi non verra' corretta in futuro, di fatto si tratta di un buco di sicurezza enorme come una casa (e in rete ci sono da tempo i binari ed i sorgenti per sfruttarlo): tutto questo naturalmente se si intende usare 7 con UAC attivo (e senza usare un antivirus residente).

Io con XP su account standard (ma con permessi in scrittura ntfs nella partizione dei programmi, diversa da quella di sistema) riuscivo a far girare normalmente regshot con permessi non admin. Con 7 invece (pur con medesima configurazione partizioni e ntfs) sono costretto ad avviarlo con permessi admin. Per il resto tutto OK.

Per quanto riguarda la soluzione di lasciare attivo lo uac ma di evitare il prompt UAC anche per quei programmi ritenuti sicuri (oppure quei programmi di monitorizzazione hardware che devono essere lanciati ad ogni avvio di windows senza che appaia lo uac), ci sto lavorando (teoricamente dovrebbe essere possibile, anche evitando il task scheduler che fa un po' le bizze con i progr. con GUI e che interagiscono visualmente anche con il desktop).
Torna ad inizio pagina
tomcat
lun 25 gen 2010 - 11:25

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Io su Vista l'UAC mi sono deciso a disabilitarlo completamente, risolvendo così un paio di fastidiosi problemi:

* non ho più la seccatura, ad ogni avvio di Windows, di dovere lanciare a mano WinPenPack, che veniva sistematicamente bloccato dall'UAC; e a quello che ho visto in giro non c'è alcuna possibilità di "insegnare" al sistema che quel programma è affidabile e quindi va lasciato girare (si può solo bloccare programmi in più, ma non sbloccare automaticamente quelli che lui intercetta).
* ho scoperto finalmente perchè non mi aveva mai funzionato il drag-and-drop sul nuovo portatile : che ci crediate o no, disattivando l'UAC il drag-and-drop- si è messo a funzionare regolarmente!

Per quanto riguarda la protezione, sono comunque tranquillo perchè:

* non vado in giro su siti "pericolosi" (il che non mi garantisce la sicurezza, ma comunque aiuta)
* il mio PC è comunque protetto dal trio:
- Avira Antivir Free edition (costantemente aggiornato)
- Comodo Firewell versione free
- Spybot Search & Destroy

Nel momento in cui passerò a Seven, valuterò se e in che modo riattivare l'UAC; ma per adesso mi va benissimo così.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System