Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Montare file immagine (iso, cue, nrg, ecc...)

Autore Messaggio
PCMaster
sab 23 gen 2010 - 09:30
online
Utente registrato #16732
Registrato il: sab 07 feb 2009 - 10:58
Messaggi: 4

Salve, esistono software portatili per caricare file immagine? (sempre che sia possibile in qualche modo)
Sul sito ho trovato solo software per creare immagini ma per esserne sicuro ho deciso di postare qui.

Torna ad inizio pagina
tomcat
sab 23 gen 2010 - 14:47

online
Utente registrato #14168
Registrato il: ven 10 ott 2008 - 11:44
Provenienza: Milano
Messaggi: 193
Ciao PCMaster e benvenuto nel nostro forum. Di software per caricare le immagini ISO (e simili) emulando dei drive fisici (perchè è questo che intendi, giusto?) ce ne sono a bizzeffe, come tu ben sai. Ma il loro problema è che devono interagire così in profondità col sistema operativo (gli fanno credere che esiste un drive quando invece c'è solo un pezzo di software...) che dubito fortemente che ce ne possa mai essere uno portabile (tanto per non fare nomi... quello che uso io, Daemon Tool, la prima cosa che fa appena lanci l'installer è quella di fare il reboot del sistema per fargli caricare un suo driver).

Detto questo però lascio la palla a chi ne sa più di me sull'argomento (ce ne sono sicuramente) e resto in fiduciosa attesa...

Torna ad inizio pagina
LordJim60
sab 23 gen 2010 - 14:54

online
Utente registrato #33962
Registrato il: sab 18 lug 2009 - 08:45
Provenienza: Roma
Messaggi: 1147
Virtual CD-ROM Control Panel
è freeware, non molto intuitivo ma si utilizza senza installazione e senza riavviare.
Sembra che sia compatibile anche con Vista.
Se non sbaglio è di microsoft, butta un okkio in rete.
Ciao
Torna ad inizio pagina
b9b9b9
sab 23 gen 2010 - 17:07

online
Utente registrato #264
Registrato il: lun 22 gen 2007 - 10:55
Messaggi: 112
io il driver di MS lo sto usando da parecchio (ma su XP) okkio che MS non garantisce supporto per questo tool (anche se lo consiglia)

per istruzioni per l'uso (non necessita dell'installazione) cerca pure sul sito MS, oppure http://www.makeuseof.com/tag/mount-cd-dvd-disk-images-using-a-portable-app/

attenzione che ci sono problemi se lo si usa su Vista (come al solito problemi di UAC)

http://blogs.msdn.com/charles_sterling/archive/2007/05/14/virtual-cd-rom-control-panel-on-vista.aspx

ciao!
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System