Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Aggiornare X-Firefox da versione 2.0.0.3 a 2.0.0.4

Vai a pagina       >>  
Autore Messaggio
FrancescaR
gio 31 mag 2007 - 16:19
online
Utente registrato #4941
Registrato il: gio 31 mag 2007 - 16:11
Messaggi: 4

Salve a tutti e d un saluto speciale a Danix che mi ha consigliato di scrivere qui nel forum..

Avevo bisogno di sapere questo:
ora sto usando la versione 2.0.0.3 di X-Firefox ed ho inserito in pochi giorni un numero enorme di add-ons (quasi 80), plugins e numerose altre impostazioni..

Per passare alla 2.0.0.4 (che immagino' avra' sicuramente qualche miglioria altrimenti non l'avrebbero pubblicata) cosa dovrei fare per non combinare guai, come perdere tutto il lavoro e le email fatto sulla prima versione che ho scaricato da questo sito (2.0.0.3)?

A proposito, ho lo stesso problema con X- thunderbird (1.5) che vorrei passare alla versione 2.0.. in questo caso come si fa'..

Sono certa che comunque non sarò in gradi di fare cio' che mi direte..

Comunque faro del mio meglio per capire !!!
Grazie e a prestissimo !!


[ Modificato gio 23 ago 2007 - 17:20 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 31 mag 2007 - 18:35

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Francesca, benvenuta!
Vorrei sapere se le due versioni di FF e TB sono installate sul tuo pc oppure se sono già in versione "X".
Torna ad inizio pagina
Sito Web
FrancescaR
gio 31 mag 2007 - 19:01
online
Utente registrato #4941
Registrato il: gio 31 mag 2007 - 16:11
Messaggi: 4
Ciao Danix !! Grazie per l'accoglienza !!

No, uso solo versioni X (FF 2.0.0.3, TB 1.5) ..ho abbandonato per sempre, dove possibile, l'utilizzo di programmi che richiedono installazione..

Spesso cambio pc ed ho bisogno di avere i miei programmi perfettamente funzionanti in qualsiasi situazione, su pendrive, hard disk, SD, MMC, qualsiasi cosa purchè portatile... e questo sito ha già risolto molti vecchi problemi dovuti ai soliti programmi con installazione sul PC !! Grazie anche per questo !!

Spero ora di risolvere anche questo nuovo problema in modo che alle prossime versioni di FF (2.0.0.5 ecc..) o di TB saprò automaticamente cosa fare !

Grazie in anticipo, spero di tornare presto su questo utilissimo forum! Se potessi scriverei ogni 10 minuti qualcosa, ho troppo da imparare su questi programmi portable, ma il tempo a disposizione è quello che è...
Ciao

[ Modificato gio 31 mag 2007 - 19:05 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 31 mag 2007 - 19:13

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Francesca non avrai nessun problema nell'aggiornamento, tranquilla!
Le nostre versioni "X" sono state fatte apposta per facilitare queste operazioni.
La cartella \User contiene tutti i tuoi profili, quindi non perderai niente.
Appena sarà disponibile la nuova versione di X-FF (stasera) devi solo sostituire la cartella "Firefox" presente in \Bin
In questo modo avrai X-ff 2.0.0.4 con il tuo profilo esatto

Leggi un pò di documentazione. Esattamente qui: -Link-

[ Modificato gio 31 mag 2007 - 19:16 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
FrancescaR
gio 31 mag 2007 - 20:36
online
Utente registrato #4941
Registrato il: gio 31 mag 2007 - 16:11
Messaggi: 4
Danix ha scritto ...

Francesca non avrai nessun problema nell'aggiornamento, tranquilla!
Le nostre versioni "X" sono state fatte apposta per facilitare queste operazioni.
La cartella \User contiene tutti i tuoi profili, quindi non perderai niente.
Appena sarà disponibile la nuova versione di X-FF (stasera) devi solo sostituire la cartella "Firefox" presente in \Bin
In questo modo avrai X-ff 2.0.0.4 con il tuo profilo esatto

Leggi un pò di documentazione. Esattamente qui: -Link-

Ti ringrazio Danix !! Quindi per FF dovrebbe essere facile se basta solo mantenere la cartella User.. !!

Invece per TB ? Io sono ancora alla versione 1.5..

Ti posto le immagini di quello che vedo nella mia versione, che non è vostra purtroppo, ma straniera... (ma le impostazioni mi servono)

Si tratta dei file che vedo seguendo il percorso ThunderbirdPortable\Data\profile
(cioè la cartella corrispondente al vostro percorso "X", cioè
\X-Thunderbird_2.0.0.0_ITA\User\Thunderbird\Profiles\Default

[mi confermi che sono li dentro i file cruciali ?]








Se ho capito bene mi basta copiare (sovrascrivendo tutto) il contenuto della cartella \Profiles (ultimo screenshot) della mia attuale versione 1.5 all'interno di \X-Thunderbird_2.0.0.0_ITA\User\Thunderbird\Profiles\Default

E' così, non corro rischi visto che passerei dalla 1.5 alla 2, per altro fatte da programmatori diversi ?

Ciao e grazie di nuovo Danix !!

[ Modificato gio 31 mag 2007 - 20:42 ]
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 31 mag 2007 - 20:40

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Nel frattempo scarica il nuovo FF e fai la prova: -Link-

Per TB, vedo..
Torna ad inizio pagina
Sito Web
FrancescaR
gio 31 mag 2007 - 20:56
online
Utente registrato #4941
Registrato il: gio 31 mag 2007 - 16:11
Messaggi: 4
UAAAU Grazie Danix !!! Ti sto scrivendo da X-Firefox 2.0.0.4, tutti i plugin, addons ecc.. sembrano gli stessi e perfettamente funzionanti..

Ora mi tengo le due versioni .3 .4 per una settimana e se non riscontro problemi elimino definitivamente la versione 2.0.0.3 !!

Grazie 1000 danix !!

ps. spero cmq per TB di essere stata chiara, ho imparato un po' di tempo fa a fare l'upload delle immagini con imageshak, spero non ci siano problemi altrimenti mi devo tenere la vecchia versione che contiene informazioni molto importanti, circa un migliaio di e mail che prima erano su servizi web e che ho scaricato di colpo dopo aver impostato TB 1.5 trovato su portableapp
Torna ad inizio pagina
Danix
gio 31 mag 2007 - 22:01

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Se ho capito bene mi basta copiare (sovrascrivendo tutto) il contenuto della cartella \Profiles (ultimo screenshot) della mia attuale versione 1.5 all'interno di \X-Thunderbird_2.0.0.0_ITA\User\Thunderbird\Profiles\Default

Esatto

Però non conoscendo la versione di Haller (quella che tu utilizzi), ti consiglio di fare un backup prima di qualsiasi operazione.
Inoltre, ho notato (nel tuo secondo screeshot) che ci sono anche cartelle che potrebbero rivelarsi necessarie: plugins e settings.
Vedi un pò di collocare il loro contenuto nel profilo di X-TB.




[ Modificato gio 31 mag 2007 - 22:01 ]
Torna ad inizio pagina
Sito Web
Microchip
lun 04 giu 2007 - 03:48

online
Utente registrato #4763
Registrato il: sab 19 mag 2007 - 18:48
Messaggi: 63
anche io uso TB e FF di portableapps perchè l'avevo conosciuto prima...
Se volessi passare alle vostre versioni, cosa dovrei fare?
I miei plugin e il profilo, non stanno più (ovviamente) nella classica cartella data/etc etc...

Grazie mille
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 04 giu 2007 - 10:12

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Beh, le operazioni sarebbero le stesse. Il profilo dei programmi "X" va a crearsi sempre in \User.
Torna ad inizio pagina
Sito Web

Vai a pagina       >>  
Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System