Menù Principale

Cerca
Login
Registrati
Link
<< Discussione precedente | Discussione successiva >>   
Installazione X-Software

Autore Messaggio
bo.ste
dom 07 mar 2010 - 23:45

online
Utente registrato #38135
Registrato il: mar 23 feb 2010 - 22:03
Messaggi: 8

Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla, nel caso ci fosse già un thread simile mi scuso anticipatamente.

La mia domanda è la seguente: nella guida su come installare un X-Software c'è scritto

"Gli X-Software possono essere automaticamente installati nel menù tramite l'opzione "Installa X-Software.." (doppio click sull'icona in System Tray >> tasto destro sulla finestra di configurazione >> "Installa X-Software.."), attraverso una procedura che permette di importare gli archivi X-Software.zip nella struttura di winPenPack."

Intanto premetto che non ho ancora provato, ma quando clicco su installa X-Software, poi nella finestra di dialogo che credo si apra, devo scegliere il file ancora zippato oppure in precedenza devo decomprimere il file e poi scegliere l'eseguibile?
Torna ad inizio pagina
Moticanus
dom 07 mar 2010 - 23:50
online
Utente registrato #4618
Registrato il: gio 10 mag 2007 - 08:29
Provenienza: Modica
Messaggi: 1352
Ciao bo.ste,

devi selezionare direttamente il file .zip (dei soli X-Software). Al resto ci pensa wpp...
Torna ad inizio pagina
bo.ste
dom 07 mar 2010 - 23:51

online
Utente registrato #38135
Registrato il: mar 23 feb 2010 - 22:03
Messaggi: 8
Perfetto, grazie della risposta
Torna ad inizio pagina
bo.ste
lun 08 mar 2010 - 23:08

online
Utente registrato #38135
Registrato il: mar 23 feb 2010 - 22:03
Messaggi: 8
Altra domanda sempre sugli X-Software.
Se ho capito bene l'X-Launcher del programma forza il programma stesso a funzionare in modo portabile; quindi il registro di windows non viene per nulla "intaccato" e le cartelle che servono al programma vengono create nella sua directory, oppure vengono scritti dei valori/cartelle sul pc ospitante che vengono poi cancellati all'uscita del programma?
Torna ad inizio pagina
Danix
lun 08 mar 2010 - 23:22

online

Utente registrato #1
Registrato il: ven 29 dic 2006 - 05:38
Provenienza: Sassari
Messaggi: 12956
Per i programmi che scrivono nel registro, il launcher opera nel registro stesso, cancellando le voci alla chiusura.
Torna ad inizio pagina
Sito Web
bo.ste
lun 08 mar 2010 - 23:25

online
Utente registrato #38135
Registrato il: mar 23 feb 2010 - 22:03
Messaggi: 8
E nel caso il pc "crashi", le voci che rimangono nel registro vengono cancellate al successivo lancio e chiusura del programma?
Torna ad inizio pagina
ZioZione
mar 09 mar 2010 - 20:50
online

Utente registrato #74
Registrato il: dom 21 gen 2007 - 11:31
Provenienza: Tradate (VA)
Messaggi: 3821
bo.ste ha scritto ...

E nel caso il pc "crashi", le voci che rimangono nel registro vengono cancellate al successivo lancio e chiusura del programma?

Ciao bo.ste,
no, non succede sempre così. Possono verificarsi due casi:
1) Il programma va in crash. In questo caso il launcher si accorge che il programma non è più in esecuzione e provvede a fare il backup delle voci di registro coinvolte. Naturalmente potrebbe succedere che tali voci siano corrotte, ma siccome solitamente si parla di opzioni del programma, è sufficiente ripristinarle alla successiva esecuzione.
2) Il PC stesso va in crash (situazione che non auguro a nessuno...). In questo caso, le voci rimangono nel registro. Devi però sapere che tutti i launcher hanno al loro interno un meccanismo di backup e restore di voci già presenti nel registro (per evitare di sporcare la configurazione di un programma già installato - pensa ad esempio di eseguire X-7Zip su un PC su cui è già installato 7Zip). In questo caso, quindi, anche rieseguendo il programma, le voci verrebbero ripristinate all'uscita. L'unico modo che conosco è di ripulire manualmente (facendo estrema attenzione!).
Cordialmente
ZioZione
Torna ad inizio pagina
bo.ste
mer 10 mar 2010 - 22:53

online
Utente registrato #38135
Registrato il: mar 23 feb 2010 - 22:03
Messaggi: 8
Ciao ZioZione e grazie della risposta.
Torna ad inizio pagina

Moderatori: Danix, Taf, Rcs, Energy, zandet2, ZioZione, Admin, LordJim60

Salta:     Torna ad inizio pagina

RSS discussione: rss 0.92 RSS discussione: rss 2.0 RSS discussione: RDF
Powered by e107 Forum System